Ospite Inviata 2011 Gennaio 19 Share Inviata 2011 Gennaio 19 ciao ragazzi...tempo fa comprai da un amico un vecchio kit zirri mr2000 cilindro in alluminio...(che poi vendetti ad un Austriaco che sarà ancora li a mandarmi accidenti) http://img203.imageshack.us/g/immaginefanale170.jpg/ assieme al kit mi diede questo albero spalle piene bilanciato cono da 25 mm allora non mi disse che marca era o da dove veniva perchè anche lui il kit lo prese usato..diceva che forse era un mazzuchelli, la biella non presenta nomi o sigle varie sapete se questi alberi zirri li commerciava anche c54?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2011 Gennaio 19 Share Inviata 2011 Gennaio 19 non è mica male quell'alberello. potrebbe essere un mazzucchelli forato, visto che ha il bordino lato valvola. però non saprei... corsa 51 o 54? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -A.R.T.92- Inviata 2011 Gennaio 19 Share Inviata 2011 Gennaio 19 dovrebbe essere un vecchio mazzucca in c54 bilanciato magari da zirri stesso! Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2011 Gennaio 19 Share Inviata 2011 Gennaio 19 mazzucca corsa 51..ce l' avevo anche io nel mr 2000 Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ danielejtd76 Inviata 2011 Gennaio 19 Share Inviata 2011 Gennaio 19 corsa 51mm lo vendeva zirri per i suoi kit mr2000 con cuscinetti lato volano da 25mm e paraolio da 24mm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lodibe Inviata 2011 Gennaio 19 Share Inviata 2011 Gennaio 19 il corsa 54 Mazzucchelli esiste da pochi anni...quello è un corsa 51 Mazzucchelli spalle piene. L'unica cosa che non torna è il cuscinetto da 25... Quota www.VespaServizio.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Officina Ombre Inviata 2011 Gennaio 19 Share Inviata 2011 Gennaio 19 il corsa 54 Mazzucchelli esiste da pochi anni...quello è un corsa 51 Mazzucchelli spalle piene.L'unica cosa che non torna è il cuscinetto da 25... esatto, ma aggiungo, c'è un'altra diffrenza rispetto ai mazzucca di adesso, manca la fresata attorno allo spinotto nel lato interno in entrambe le spalle, questo sì che è uno spalle "piene" Quota C.M.R. Compagnia Motori Rustega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simonebilly Inviata 2011 Gennaio 19 Share Inviata 2011 Gennaio 19 la settimana scorsa ho proprio preso in mano un albero simile , era montato in un kit completo zirri in alluminio dell,epoca. però quello che ho visto io non ha il cuscinetto da 25 e nemmeno i fori per la bilanciatura. Quota C.M.R compagnia motori rustega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2011 Gennaio 20 Share Inviata 2011 Gennaio 20 si dice che questo albero montato da zirri sugli MR fosse lo spalle piene mazzucchelli "giusto" ovvero il meglio bilanciato, gli stessi alberi in seguito non sono più stati fatti così da mazzucchelli, i due fori vicino all'asse di accoppiamento non li hanno più fatti... bel pezzo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Gennaio 20 Share Inviata 2011 Gennaio 20 si dice che questo albero montato da zirri sugli MR fosse lo spalle piene mazzucchelli "giusto" ovvero il meglio bilanciato, gli stessi alberi in seguito non sono più stati fatti così da mazzucchelli, i due fori vicino all'asse di accoppiamento non li hanno più fatti... bel pezzo lo tenevo da parte per qualcosa di speciale... adesso mi è arrivato in regalo un cilindro rotax/polini 160 con rave.. allora ho pensato di prendere la piastra di z3usone e montarlo li.. ma devo decidere se abbasare piastra o carter per togliere quell 1,5 cm per andare da c54 a dell mio albero.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2011 Gennaio 20 Share Inviata 2011 Gennaio 20 naaaaa....mi piace mica quel lavoro lì Loser, non volermene... perchè sacrificare un cilindro c54 con quest'albero c51? è un taglia cuci da poco secondo me...sembro il fighettino dei motori ma certi lavori van fatti bene, secondo me oramai non siamo più agli albori, in commercio c'è tutto quanto serve per fare lavori degni, certo uno vede al risparmio ma secondo me anche a metterci questo albero su un rotax (a parte che non sai se tiene se inizi a aver cv) devi tagliuzzare il cilindro e la cosa a me personalmente non garba... non dico di fare i lavori perfettissimi ma almeno fare un cerchio giusto, quest'albero resta in c51 al limite ci metti un cagiva wmx o mito, ma poi dico, tu conteresti di fare un proto con i mazz e hazz contando su un albero simile e ben vecchio? personalmente no.. pensaci....adesso mi tirerai dietro un cil et3 ma questo lo vedrei bene proprio su un mr o al limite qualche termica alu da non troppi cv ma sempre c51 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Gennaio 20 Share Inviata 2011 Gennaio 20 naaaaa....mi piace mica quel lavoro lì Loser, non volermene... perchè sacrificare un cilindro c54 con quest'albero c51? è un taglia cuci da poco secondo me...sembro il fighettino dei motori ma certi lavori van fatti bene, secondo me oramai non siamo più agli albori, in commercio c'è tutto quanto serve per fare lavori degni, certo uno vede al risparmio ma secondo me anche a metterci questo albero su un rotax (a parte che non sai se tiene se inizi a aver cv) devi tagliuzzare il cilindro e la cosa a me personalmente non garba... non dico di fare i lavori perfettissimi ma almeno fare un cerchio giusto, quest'albero resta in c51 al limite ci metti un cagiva wmx o mito, ma poi dico, tu conteresti di fare un proto con i mazz e hazz contando su un albero simile e ben vecchio? personalmente no.. pensaci....adesso mi tirerai dietro un cil et3 ma questo lo vedrei bene proprio su un mr o al limite qualche termica alu da non troppi cv ma sempre c51 ma guarda alberto il fatto che tu mi rispondi cosi mi fa solo che piacere.. perchè di far lavori fatti male non mi va,anzi.e mi schiarisci le idee dato che non sono il tipo che si crede un ingeniere perche a chiuso 10 motori.. volendo ho anche un cilindro cagiva mito 165, ma se tu mi dici che quell albero potrebbe non reggere(ci ho pensato pure io).... pensavo di venderlo questo alberello ma si presenta bene e mi dispiace ho fatto un motore con pacco malossi al carter..quasi quasi lo provo..che dite/dici?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2011 Gennaio 20 Share Inviata 2011 Gennaio 20 mah sai che con gli alberi dei lamellari al carter ci si divide in chi preferisce: albero spalle piene, albero anticipato o albero a pera io sono per l'anticipato o il pera ma non per lo spalle piene, ma può andar bene se vuoi comunque fare delle prove, è un bell'albero almeno da quanto vedo, non si sa quanto tenga dato che al tempo di vendita equipaggiava gli mr che non avevano 30 cv, sarebbe da capire quanto può tenere le termiche attuali...(gli mr si secondo me dato che non hanno maree di cv) se lo vendi potrei essere interessato ma se hai nel pallino di farci un lamellare al carter, secondo me provalo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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