Vai al contenuto

Problema router e rete wireless


criSTIAno

Messaggi consigliati

Ciao, espongo subito il problema.

 

Ho acquistato un router ZyXel per poter connettere, oltre al pc fisso, anche il notebook tramite collegamento wireless.

 

Appena installato tutto andava alla perfezione...poi, da idiota, mi son messo a cercare quei merdosi manuali in rete per aprire le porte e configurare emule...

 

Nel pannello di controllo, sotto l'icona Connessioni di rete, alla voce "Protocollo internet TCP/IP"

 

ho modificato l'indirizzo IP, da "Ottieni automaticamente" ho impostato un IP statico...tutto ok tranne che quando provo a connettere il notebook mi compare: WINDOWS. ERRORE DI SISTEMA. E' STATO RILEVATO UN CONFLITTO DI INDIRIZZI IP CON UN ALTRO SISTEMA SULLA RETE"

 

Ovviamente ho provato a rimodificare scegliendo di ottenere un ip automatico...risultato: non va niente...

 

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni premuto il tasto reset dietro il router per un minuto, in ogni caso per sicurezza nel manuale del router cerca ripristino impostazioni di fabbrica e segui la procedura. Spesso nei router che permettono la configurazione tramite ip (quasi tutti ormai) c'è l'apposita scheda di manutenzione dove poter effettuare il deep reset (reset allo stato di fabbrica) anche semplicemente cliccando un tasto.

 

Poi se vuoi dammi il modello del router che ti dico come fare il port forwarding per emule,vuze, quellochetipareate sui pc (io comunque consiglio sempre sempre sempre di usare il mulo solo su 1 pc in casa, per via del sistema di gestione dei crediti per cui è concepito, emule funzionerà meglio).

Se ti va ti faccio impostare ip statici sui tuoi pc (fisso e portatile) con il portforwanding attivo, e ip dinamico per tutte le altre cose che vorrai collegarci (tipo console, telefonini, pc di amici che son a casa tua ecc ecc). Ovviamente tutto sotto chiave wep2 e via...

 

Ps se anche resettando il router il tuo notebook non si connette, avrai toccato qualcosa nella gestione reti di winzozz, se lo fa dimmi che risolviamo.

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...