Vai al contenuto

traversino 130 polini modificato


Messaggi consigliati

Ospite EmperoR

L ' idea di un traversino alla Husqvarna, Fabrizi, Honda.....è buonissima, ma come è stato eseguito il riporto???

Mi sa tanto di traversino che gonfia o si stacca.....

E.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea è buona, ma il riposto non mi sembra un gran che se non sbaglio ai bordi ci sono delle crepette?

comunque secondo me è meglio che fai un traversino un po + robusto sacrificando un po la grandezza dello scarico.

Link al commento
Condividi su altri siti

................e a cosa serve fare un traversino????

 

per allargarti di più ai lati e fare in modo che la fascia non si spezzi... ;-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa mi era venuta l'idea di fare un traversino, creando un solco dentro la valvola di scarico, in cui si va ad incastrare il traversino stesso, ricavato da una piastra spessa circa 4/5mm. Ovviamente è qualcosa da fare entrare forzatamente e da lasciare lì, magari chiudendolo da dietro con qualche piccola saldatura.

In poche parole si tratta di fare una cosa del genere

 

http://www.vespaonline.it/attach/traversino

 

che ne pensate??? è impossibile??? Ho detto 'na caxxata??? Ricordatevi che io sono quello delle idee folli... ;-)8)8)

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, una cosa simile ha una logica più accurata e ha senso provare a farla.. se si sfila tende ad andare dalla parte opposta del pistone, dentro la marmitta per capirci, senza andare a fare danni. niente male..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite EmperoR

Si feccio ma in questi termini sarebbe inutile...

Nel senso che:

- se metti il traversino il gioco vale la candela se allarghi la luce di scarico lateralmente, altrimenti lo lasci senza e non ti sbatti x nulla;

- se si sfila (e cio significa che è stato montato e quindi hai allargato la luce di scarico) è vero che tende ad essere spinto verso l'esterno e quindi non farà nessun danno, danni che però saranno abbondantemente procurati da una fascia elastica che, come dire.......non ci stà + dentro..... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...