Vai al contenuto

problema rapportatura gomme maggiorate vespa


Messaggi consigliati

buona sera a tutti, è la prima volta che scrivo, fino ad ora ho cercato da solo le risposte ai miei quesiti, trovandole sempre, ora però ho un dubbio: ho un pk s con polini 130 7 travasi (finora n ho visti solo da 6, se mi dite che è esistito bene, senno non so che cilindro si, su un lato ce scritto pm, credo sia polini motori ma non sono sicuro) rettificato a 57.8 raccordato ai carter, 25 dell' orto a valvola piatta, come scarico dispongo solo di un simonini d&f, frizione con molla rinforzata e gomme da 110/90-10, ora il mio croblema è questo, i rapporti: la vespa deve essere cattivella, con una velocità sui 110 di massima, non serve di più, ma il problema è che non devo fare 80 all' ora se rimetto le gomme originali, avevo pensato a dei 18/67 de del 50n o oppure dei 21/76 dd, voi cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la gomma non te lo so dire poichè non ne ho provato molte ( una s83 della michelin e le metzeler me1 ) ma per la rapportatura vai tranquillo !!!! la 24/72 la monto io nel mio 102 e la tira perfettamente figurati un 130 come il tuo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

nel mio caso e avendo la possibilita' ora che il motore e la forcella sono smontati in attesa di rimontare tutto...sto decidendo se mettere su i cerchi sip tubless e i dunlopp o i 3.50 o i 90-90-10,

proprio perche' dal motore che ho su cerco il massimo tiro /miglior allungo ed avendo una campana 25/72 non vorrei perdere o allungare troppo con i pneumatici di larga sezione...

Il m1l sapientamente lavorato e tutti i suoi piu' astuti accorgimenti sviluppa gia' i sopra 20cv...mettendo le dunplop perderi un tiro in basso ?

50 special-M1L-M3CX-SPALLE PIENE DRT-V TRONIK-M2-PHSB 35-25/72-ELVEN-Z52-Z48

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...