+ leoidiota Inviata 2011 Gennaio 11 Share Inviata 2011 Gennaio 11 chiedo a voi esperti qualche consiglio per cercare di risolvere un problema che mi perseguita da un pò di tempo..sulla mia amata et3 ho montato un blocco con mr2000,albero anticipato,simonini d&f,carburatore phbh 24(102 max,48 minimo,polverizzatore aq 264,spillo d22. Al minimo non sembra dare problemi infatti me lo tiene anche,solo che quando cerco di accelerare in movimento,si imbroda e (se) riesce prende piano piano i giri sbagliando non pochi colpi..di carburatori ne ho provati 3 o 4,con tutte le carburazioni possibili(da quelle consigliate ai valvola a quelle per lamellari) ma ogni due/tre tirate mi bagna la candela.. a questo punto il problema è l'accensione? e se così fosse come faccio a capire a quanti gradi è l'anticipo? spero rispondiate in molti Quota ho acquisto con esito positivo da vespapassion70 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2011 Gennaio 11 Share Inviata 2011 Gennaio 11 ciao che accensione monti e come l'hai regolata? strano si imbrodi nel momento col 24 hai il 264 di polve col classico D22, stranissimo....ma sei sicuro monti un MR zirri? è quello lamellare al cilindro con alesaggio 58mm e serve barenare il carter per montarlo sul carter special/et3... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leoidiota Inviata 2011 Gennaio 11 Autore Share Inviata 2011 Gennaio 11 sìsì è l'MR200 e sono stati fatti tutti i lavori del caso(saldatura travasi,barenatura,ecc) e come accensione monto una hp con relativo volano,solo che non so con che gradi(io ho fatto il segno prima di smontarlo e poi l'ho rimontato uguale a prima)..maledizione..anche a me sembrava strano che con il 24 tarato da valvola(e quindi più magro) mi si imbrodasse..però è così.. Quota ho acquisto con esito positivo da vespapassion70 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2011 Gennaio 11 Share Inviata 2011 Gennaio 11 ok ma le lamelle come sono messe.... molto strano comunque, prova anche a variare l'anticipo....comunque se tutto è a posto non dovrebbe andare male come ti fa, nel senso che non ha senso che giri con un PHB24 sull'MR (che solo il coll di scarico fa 34/36mm) e col polve 264 e D22 e ti si imbroda...non dovrebbe imbrodare sicuramente sfugge qualcosa...(poi per le prestazioni minori col 24 invece che es il suo 34 è un altro discorso) hai controllato il livello in vaschetta della benzina? che il bilanciere galleggianti non sia sballato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2011 Gennaio 11 Share Inviata 2011 Gennaio 11 Occhio che se il piatto statore non è montato su carter hp le tacche non corrispondono Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leoidiota Inviata 2011 Gennaio 14 Autore Share Inviata 2011 Gennaio 14 intanto grazie per la risposte,però il piatto non l'ho montato io da zero,ma era già montato e prima di smontarlo ho fatto un segno col pennarello in modo da avere un punto di riferimento preciso..le lamelle dovrebbero essere giuste,per sicurezza(visto che il pacco che c'era non chiudeva alla perfezione)ne ho montato uno nuovo di una honda 125 nsr..comunque non ci campano..sti giorni se ho un attimo farò qualche prova,..finchè ci siamo vi vorrei chiedervi un altra cosa:se monto la ghiera al volano hp devo tagliare o modificare i carter e/o il cilindro per farcela stare?grazie mille Quota ho acquisto con esito positivo da vespapassion70 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ danielejtd76 Inviata 2011 Gennaio 15 Share Inviata 2011 Gennaio 15 butta via la marmitta con quella non andrà mai bene e con quel carburatore poi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leoidiota Inviata 2011 Gennaio 16 Autore Share Inviata 2011 Gennaio 16 non credo il problema sia la marmitta, non sarei il primo che monta un mr2000 con un d&f..e per il carburatore ne ho provati di tutte le misure..dal 24 al 30...sto diventando scemo Quota ho acquisto con esito positivo da vespapassion70 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ danielejtd76 Inviata 2011 Gennaio 16 Share Inviata 2011 Gennaio 16 su quel cilindro ci sta la sua marmitta grande dove vuoi andare con una df,ne ho avuti anch'io e ancora un motore completo in ghisa ne ho e lo abbiamo usato il 2010 per qualche gara di accelerazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leoidiota Inviata 2011 Gennaio 17 Autore Share Inviata 2011 Gennaio 17 ok,capisco che con la d&f non renderà al massimo però adesso il mio problema è un altro...non farle bagnare tutte le candele della terra e non farla scoppiettare ai medi regimi...qualcuno sa aiutarmi??? Quota ho acquisto con esito positivo da vespapassion70 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2011 Gennaio 19 Share Inviata 2011 Gennaio 19 non ho letto che montavi una espansione non sua, beh, ci monti una espa generica e stracciotta, ci monti un poverissimo PHB 24, cioè, ma dove vuoi andare con un coso del genere.... cioè almeno mettici la sua espansione e un carburo decente...quando scoppietta spessissimo sono problemi elettrici, vedi di dargli la sua giusta dignità a un cilindro del genere, secondo me e senza offesa ci mancherebbe ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2011 Gennaio 19 Share Inviata 2011 Gennaio 19 Ciao! Secondo me il problema non è ne il carburatore ne la marmitta. Cioè, chi dice che dovresti montare un carburatore più generoso e un'espansione più indicata dice il giusto... però anche con la tua attuale configurazione deve funzionare in maniera "regolare", certo saranno limitate le prestazioni ma deve andare. Il problema secondo me è ELETTRICO. Avendo una elettronica, ci sono solo 2 componenti soggetti a usura/manutenzione: -Il pick up -La centralina Fossi in te prima di tutto proverei a cambiare la centralina, magari te ne fai prestare una senza comprarla nuova. Se la devi acquistare, assicurati che sia della DUCATI ELETTRONICA, l'unico prodotto che sei sicuro ti duri. Le imitazioni tendono a bruciarsi velocemente. Se così non risolvi, allora io smonterei lo statore e verificherei lo stato dei 3 cavi principali per la scintilla: Rosso, verde e bianco; devono essere PERFETTI, non devono essere lesionati in nessun punto, se lo sono semplicemente cambi quel cavo. Se tutti i cavi sono in ordine, allora passa al pick up e magari se puoi fatti prestare uno anche in questo caso prima di acquistarlo. Fatto tutto ciò avrai sicuramente risolto. Esiste un'ultima remotissima possibilità, che capita una volta su milione.... cioè che il volano sia smagnetizzato. La terrei in considerazione al tuo posto solo se tutte le verifiche che ti ho scritto sopra non dovessero risolvere il problema. Buon lavoro Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leoidiota Inviata 2011 Gennaio 24 Autore Share Inviata 2011 Gennaio 24 il problema l'ho risolto,in sti giorni che ho il rafreddore ho smontato tutto e ho notato che il regolatore di tensione era leggermente lento..stretto,rimontato e tutto andava da colui_il_quale...la solita s*******...ora volevo farvi una domanda sul rapporto da montarci,premetto che la voglio usare su strada in due e magari farci qualche scappatella in collina, non so se prendere una 24/72 che ha un rapporto 3.0 oppure una 22/63 con rapp. 2.86...il cambio voglio lasciarlo originale però non so quanto netto possa essere il cambiamento tra la 22/63 o la 24/72 e la campana originale dell'et3...vorrei una velocità di crociera sugli 85 con velocità massima 110/115..aiutatemi!!!non ci capisco una mazza di rapporti!! Quota ho acquisto con esito positivo da vespapassion70 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.