Vai al contenuto

Come Sostituire lo Scudo della Vespa?


Ospite Urby-50R

Messaggi consigliati

Salve a tutti, possiedo una 50R incindentata e necessita della sostituzione di scudo e pedane...

Ho già acquistato il pezzo che comprende scudo e pedana, ma volevo sapere dai più esperti qualche consiglio su come sostituirlo!

Come posso fare per dissaldare il vecchio? Devo per forza usare una saldatrice a punti (visto che non ne ho una)?

A voi la parola... Grazie Mille!

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Salve a tutti, possiedo una 50R incindentata e necessita della sostituzione di scudo e pedane...

Ho già acquistato il pezzo che comprende scudo e pedana, ma volevo sapere dai più esperti qualche consiglio su come sostituirlo!

Come posso fare per dissaldare il vecchio? Devo per forza usare una saldatrice a punti (visto che non ne ho una)?

A voi la parola... Grazie Mille!

Luca

Devi individuare i punti di saldatura e devi dissaldarli uno a uno, usando un trapano ed infinita pazienza, senza piegare le lamiere. Segui un verso, a seconda di come ti trovi più comodo e da come posizioni il telaio.

 

La saldatura originale è a punti, quindi, secondo me, per fare un buon lavoro, dovresti farla così anche tu.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte... Spero di riuscirci da solo, anche perchè i carrozzieri chiedono molti soldi!

Ci proverò, se avrò dei dubbi chiederò a voi!

Grazie Mille,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un'altro quesito da porvi: siccome l'uso della vespa sarà si stradale, ma visto il motore, anche molto racing. Quindi avevo pensato ad un bel viola carico come colorazione e girando per il web ho notato il colore della fiat panda versione mamy... sapreste dirmi qualche codice di quel colore visto che non sono riuscito a trovare niente?

Grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...