Vai al contenuto

Il vhsb 37...


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, questa mattina è arrivato l'ultimo acquisto...un "bel" VHSB 37 DS usato.

Subito smonto e vedo un ammasso di terriccio, galleggianti, getti ecc... :lol:

Smembro tutto compreso la guida della saracinesca, pulitina con diluente, stappo tutti i condotti con limette ad ago flessibili e rigide, soffiata generale e per concludere 4-5 cicli di ultrasuoni. :D

Corpo carburatore come nuovo...torniamo ai vari accessori:

-polverizzatore DQ266

-spillo (illegibile...forse usurato o carteggiato con sedi tacche completamente inesistenti!!!)

-valvola gas 50 (leggermente usurata)

-getto starter 50

-getto massimo 160

-getto minimo 40

-emulsionatore minimo B40

-valvola benzina 350

-galleggianti separati da 4,5 gr

 

Non avendo mai usato un carburatore così grande chiedo a chi ne fa uso una configurazione di base accettabile soprattutto per quanto riguarda il polverizzatore e lo spillo...verrà provato probabilmente su un aspirato al carter.

Dovendo acquistare altri componenti (bilanciere dei galleggianti completamente deformato, guarnizioni ecc) mi sapreste consigliare spilli e polverizzatori utili da avere, range di getti max e min, valvole gas ecc?

Grazie ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh Lollo...questo carburello l'ho preso perchè pagato 30 euro non perchè avessi l'intenzione di montarlo su un motore in particolare.

Solitamente faccio motori aspirati al carter ma non sono in grado di dirti i componenti che monterò tra 3-4 mesi.

Ho chiesto solo se qualcuno sapesse consigliarmi un'accoppiata spillo-polverizzatore che potrebbe andar bene...vedo che Falc consiglia polverizzatori DQ sul 268/270 e spilli K24-K35-K49.

Inoltre consiglia sempre valvola gas 45...

Sicuramente Lauro sà esprimersi bene motoristicamente parlando ma penso che molti altri sappiano consigliarmi qualcosa per lavorare bene su questo specifico carburatore. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

bene...questo volevo sentire.

Ogni suggerimento su questo carburatore sono ben accetti.

 

Pulendo il carburatore ho tolto il filtrino intorno al getto max e lo scodellinosotto il getto, erano deformati per un errato montaggio...sul 34 ho tolto tutto senza problemi e credo che anche qua farò lo stesso...voi cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...