Vai al contenuto

che ne dite di questa configurazione?


Messaggi consigliati

è buona questa configurazione che penso di montare la prossima settimana?

 

-cilindro 102 malossi

-primaria 22/63 o 24/61

-marmitta polini tipo proma

-carburatore 19.

 

il resto tutto originale.

 

non ditemi di raccordare i carter e neanche di anticipare l'albero , perchè oltre a non avere il tempo, non ho voglia di farlo.

 

che prestazioni mi potrebbe dare?

velocità massima?

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza raccordare e anticipare l'albero con la 22/63 dovresti raggiungere gli 80 km/h...per maggiori prestazioni devi eseguire le operazioni "trascurate" e montare un carburatore di maggiore sezione (22 o 24)...la 24/61 è lunghetta per quello che hai intenzione di fare tu...

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh guarda se vuoi un consiglio visto che non vuoi raccordare i carter e montare l'albero anticipato e soprattutto userai un 19 ti conviene montare un polini che ti costa anche meno :!: tanto il malossi in quelle condizioni non lo sfrutti comunque la 24/61 lasciala perdere perchè è il rapporto dell'et3 che fai fatica a tirare con un 115 originale!!!! ;-) CIAO!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh già il dr è un cilindro tranquillo...tanto mi pare di aver capito che non cerchi prestazioni ;-) perchè sennò neanke lo dicevi che non raccordavi ecc...abbinato alla 22/63 viaggi tranquillo oppure per avere il motore un pelo più brioso potresto montare la 24/72 che è un pò più corta della 22/63....poi dipende da te!!! :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

vi spiego: avevo ordinato e pagato il 102 malossi da http://www.mingarelli.it

 

il sito diceva che in deposito c'erano 3 pezzi ed allora io ne ho comprato uno.

 

adesso mi ha mandato una email la mingarelli e mi ha detto che non ha più quel kit, quindo o aspetto fino a febbraio o prendo un dr.

 

io fino a febbraio non posso aspettare perchè a febbraio parto, infatti mi sono arruolato nell'esercito, e non vorrei lasciare la vespa non funzionante, in modo che quando ho la licenza posso usarla

Link al commento
Condividi su altri siti

è buona questa configurazione che penso di montare la prossima settimana?

 

-cilindro 102 malossi

-primaria 22/63 o 24/61

-marmitta polini tipo proma

-carburatore 19.

 

il resto tutto originale.

 

non ditemi di raccordare i carter e neanche di anticipare l'albero , perchè oltre a non avere il tempo, non ho voglia di farlo.

 

che prestazioni mi potrebbe dare?

velocità massima?

 

Configurazione tranquilla..come velocità massima puoi aspettarti tra gli 80 e i 90kmh (nella migliore delle ipotesi).

 

La 24/61 scordatela, già con la 22/63 senza lavori la 4a sale di giri abbastanza lentamente..quasi quasi ti consiglierei anch'io la 24/72, leggermente più corta.

 

Ciao ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che hai un pò le idee confuse riguardo la campana ;-) ...quelle adatte al 102 sono la 24/72 a denti dritti e la 22/63 denti elicoidali che sono le cosiddette campane del "90"...Comunque con la 22/63 e quello da te descritto hai già una vespetta "frizzante" :!: CIAO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...