Vai al contenuto

2 domande


Messaggi consigliati

ciao a tutti ho 2 problemi.

 

-Ho una campana polini con cestello in allumio che si è rotto, per cui ne vorrei mettere un altro in ferro...a parte il fatto che dovrò fare dei fori nel cestello perchè i fori della campana sono 6 e messi in zone diverse da quelli del cestello, non ho idea di come fissare il cestello nella campana...avevo pensato di filettare i fori della campana e di metterci delle brugole (penso che il passo sia da 5mm) solo che non so se tengono...mi converrebbe darci 2 punti di saldatura tra cestello e campana? o tra campana e la fine delle brugole?

 

- Sto smontando un blocco che ho sul banco e dovrei togliere i 6 dadi con passo da 5mm e testa da 8mm...2 sono venuti via...gli altri si spanano...così con il dremel ho fatto un taglio in mezzo per tirarli via con un cacciavite a taglio e una leva...ma così neppure...ho messo lo svitol ma nulla...mi tocca saldarci una chiave???? :evil:

KRT

apista per caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in questi casi mi prendevo lo scalpello e martello di gomma e puntavo lo scalpello nel taglio del dado e menavo nel senso in cui la vite si doveva svitare.

Non si se hai capito il mio metodo; se non vedi risultati aggiungici anche una bella scaldata.

FALCdipendente

 

TeamRiceciCorse tutto il resto è noia

 

 

 

supersic.th.jpg

Ciao Marco #58

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ho 2 problemi.

 

-Ho una campana polini con cestello in allumio che si è rotto, per cui ne vorrei mettere un altro in ferro...a parte il fatto che dovrò fare dei fori nel cestello perchè i fori della campana sono 6 e messi in zone diverse da quelli del cestello, non ho idea di come fissare il cestello nella campana...avevo pensato di filettare i fori della campana e di metterci delle brugole (penso che il passo sia da 5mm) solo che non so se tengono...mi converrebbe darci 2 punti di saldatura tra cestello e campana? o tra campana e la fine delle brugole?

 

- Sto smontando un blocco che ho sul banco e dovrei togliere i 6 dadi con passo da 5mm e testa da 8mm...2 sono venuti via...gli altri si spanano...così con il dremel ho fatto un taglio in mezzo per tirarli via con un cacciavite a taglio e una leva...ma così neppure...ho messo lo svitol ma nulla...mi tocca saldarci una chiave???? :evil:

rispondo:

prima domanda:poiche la campana è in alluminio non avrà sicuramente il prastrappi , cosa importante !

io ti cosiglio il seguente modo di fare :fai i 6 fori nel cestello , prendi dell brucole a testa bassa con filettatura da 5/6 e prendi 6 dadi da 5/6 , metti le brucole e avviti il dado dalla parte opposta , poi fermi il tutto con un punto di saldatura , lo spazio necessario per il dado ci deve essere perche non hai il parastrappi, inquanto il parastrappi occupa spazio verticlamente , lo spazio necessario che tu andrai ad occupare con il dado, tale da non strusciare sul carter, se vedi che ti strusciano gli dai una limatina!

seconda domanda: non ho capito bene di che stai parlando , se sono dadi non hanno la testa!boh comunque l unico rimedio è saldarci o un altro dado o un bullone in modo da riuscire a tirarlo via!

OOOOOOOOOH SEXY!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ho 2 problemi.

 

-Ho una campana polini con cestello in allumio che si è rotto, per cui ne vorrei mettere un altro in ferro...a parte il fatto che dovrò fare dei fori nel cestello perchè i fori della campana sono 6 e messi in zone diverse da quelli del cestello, non ho idea di come fissare il cestello nella campana...avevo pensato di filettare i fori della campana e di metterci delle brugole (penso che il passo sia da 5mm) solo che non so se tengono...mi converrebbe darci 2 punti di saldatura tra cestello e campana? o tra campana e la fine delle brugole?

 

- Sto smontando un blocco che ho sul banco e dovrei togliere i 6 dadi con passo da 5mm e testa da 8mm...2 sono venuti via...gli altri si spanano...così con il dremel ho fatto un taglio in mezzo per tirarli via con un cacciavite a taglio e una leva...ma così neppure...ho messo lo svitol ma nulla...mi tocca saldarci una chiave???? :evil:

rispondo:

prima domanda:poiche la campana è in alluminio non avrà sicuramente il prastrappi , cosa importante !

io ti cosiglio il seguente modo di fare :fai i 6 fori nel cestello , prendi dell brucole a testa bassa con filettatura da 5/6 e prendi 6 dadi da 5/6 , metti le brucole e avviti il dado dalla parte opposta , poi fermi il tutto con un punto di saldatura , lo spazio necessario per il dado ci deve essere perche non hai il parastrappi, inquanto il parastrappi occupa spazio verticlamente , lo spazio necessario che tu andrai ad occupare con il dado, tale da non strusciare sul carter, se vedi che ti strusciano gli dai una limatina!

seconda domanda: non ho capito bene di che stai parlando , se sono dadi non hanno la testa!boh comunque l unico rimedio è saldarci o un altro dado o un bullone in modo da riuscire a tirarlo via!

x la campana avrei fatto un pò diversamente io farei così:prenderei le viti a brugola svasate poi farei i buchi nella campana e li filetterei dietro poi ci metterei un dado autobloccante e magari un pò di frena filetti così vai sul sicuro che non si svitano

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, riguardo alla campana sicuramente farò il filetto nei sei fori della campana...e poi vedo se ci sta il dado sotto...

 

riguardo ai bulloni (non dadi, scusatemi) sono i 6 del carterino frizione....la cosa del cacciavite l'ho già sentita in giro e so che è efficace ma non capisco bene dove batteredomani provo un po nell'angolo...al massimo saldo e via e chissenefrega....ci ho sprecato già troppo tempo per i miei gusti per 4dadi (2per fortuna sono usciti normalmente)

KRT

apista per caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi tornato dal garage....

ho risolto il problema dei bulloni limandoci la testa con il flessibile, ho tolto il coperchio frizione e sono venuti via a mano :shock:http://img258.imageshack.us/gal.php?g=dsci0500.jpg

poi ho tolto i ribattini alla campana polini (fanno una specie di incasso alla campana e poi perde nel piano testa del cilindro il ghisa :U ) domani misuro i fori, mi sa che sono da Ø4, mi conviene portarli a Ø5?

http://img12.imageshack.us/gal.php?g=dsci0515l.jpg

 

continuo in questo post anche riguardo alla bilanciatura della campana...dietro a quel coperchio frizione c'era una frizione 6molle 4 dischi e una 18/67 quindi ho voluto provare su quella...ho provato mettendola nel trapano a colonna ma ho avuto difficoltà...voi come avete fatto a fare i fori precisi? perchè ho notato che il mandrino aveva un bel po di gioco...quindi i fori sono venuti alla cavolo :V ho fatto un foro centrale da Ø8 poi allargato a Ø10 e gli altri 2 da Ø5...qualcosa è successo perchè ora resta spostata un po di lato come in foto:

http://img407.imageshack.us/gal.php?g=dsci0510q.jpg

a volte invece resta ferma dove la lascio, a volte no...ho fatto un video per capire....

http://img213.imageshack.us/content_round.php?page=done&l=img213/7914/kue.mp4&via=mupload

che potrei fare per bilanciarla? :-(

KRT

apista per caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho continuato a provare a bilanciare la campana ma penso proprio di rinunciare....ho fatto poi 3 prove e cade sempre in questo punto: http://img706.imageshack.us/gal.php?g=dsci0500si.jpg ma quanto devo togliere? secondo me nemmeno togliendo le 2 alette risolvo...che cavolo di campana....consigli?? :ARSP

KRT

apista per caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

beato te....io a sto punto limo il cestello come nella parte predisposta per inserire il pignone....voglio vedere un po se nemmeno così si bilancia

 

poi ho anche un altro problema con un'altra campana...vorrei togliere il cestello allora con il flessibile limo il ribattino dalla parte sotto (per intenderci quella che non si vede quando si monta la campana) e ho provato a battere con cacciavite e martello ma il ribattino non viene via...eppure con la campana polini ho fatto così e sono venuti via...ho provato a bucarlo con il trapano a colonna ma comincia a non mangiare più il ribattino e ho paura che si spezzi la punta...ma come diavolo è messo sto ribattino?

KRT

apista per caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...