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elaborare motore da 50 a 125


Ospite special2410

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Ospite special2410

ciao

sono nuovo e vorrei che mi aiutasse. Ho un motore 50 special e vorrei sapere come posso portarlo a 125. mi spiego mi serve sapere tutto quello necessario x allargare valvola immissione carb scarico misure carter modifiche cilindro e pistone insomma tutto quello che serve x una realizzazione a regola d arte. ;-)

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Ho un motore 50 special e vorrei sapere come posso portarlo a 125

Ecco tutti gli accessori per la conversione da 50 a 125:

- albero motore corsa 51mm

- gt 125cc + cuffia motore 125

- prigionieri allungati

- campana et3

- marmitta per cilindro 125

mi pare ci sia tutto...

 

mi spiego mi serve sapere tutto quello necessario x allargare valvola immissione carb scarico misure carter modifiche cilindro e pistone insomma tutto quello che serve x una realizzazione a regola d arte.

Per queste domande ci sono numerosi post arretrati da controllare, usa la funzione "cerca" e troverai tutto ;-)

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

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ciao

sono nuovo e vorrei che mi aiutasse. Ho un motore 50 special e vorrei sapere come posso portarlo a 125. mi spiego mi serve sapere tutto quello necessario x allargare valvola immissione carb scarico misure carter modifiche cilindro e pistone insomma tutto quello che serve x una realizzazione a regola d arte. ;-)

 

x portare il motore da 50 a 125 non ce da slargare niente ma solo da sostituire le parti originali con quelle che ti ha elencato 500.

in pratica avrai le stesse prestazioni che ha una originalissima et3 o primavera 125.

poi se vuoi spremere al max il motore allora ci sono diversi lavori, allargare i travasi, modificare tutte le fasi e allargare i carter ecc.

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esatto i carter del 50 sono identici al 125, quindi puoi benissimo trasformarlo in un motore "ET3" senza modificarli...

 

a parte alcuni modelli di una certa annata che devono essere barenati per ospitare il cilindro 125...

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esatto i carter del 50 sono identici al 125, quindi puoi benissimo trasformarlo in un motore "ET3" senza modificarli...

 

a parte alcuni modelli di una certa annata che devono essere barenati per ospitare il cilindro 125...

 

che dovrebbero essere i primissimi modelli, quelli del '64 se non erro, distinguibili dallo sportello piccolo

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non è vero, io con la mia vespa 50n trasformata in special ;-) (mantenendo sempre lo sportelino piccolo) per un paio di mesi ho montato un cilindro 130 normale , e devo dire che ci entra benissimo non ci sono difficolta a montarlo, a parte per smontare la candela, che però con un po di pazienza si smonta senza dover alzare il motore.

 

almeno la mia è così le vostre non lo so :!:

...M1L BORN TO WIN...

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non è vero, io con la mia vespa 50n trasformata in special (mantenendo sempre lo sportelino piccolo) per un paio di mesi ho montato un cilindro 130 normale

Bhe avranno sostituito i carter con degli special/et3...gli sportelli piccoli hanno gli "imbocchi" ridotti...

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

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