Ospite special2410 Inviata 2005 Dicembre 23 Share Inviata 2005 Dicembre 23 ciao sono nuovo e vorrei che mi aiutasse. Ho un motore 50 special e vorrei sapere come posso portarlo a 125. mi spiego mi serve sapere tutto quello necessario x allargare valvola immissione carb scarico misure carter modifiche cilindro e pistone insomma tutto quello che serve x una realizzazione a regola d arte. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2005 Dicembre 23 Share Inviata 2005 Dicembre 23 Ho un motore 50 special e vorrei sapere come posso portarlo a 125 Ecco tutti gli accessori per la conversione da 50 a 125: - albero motore corsa 51mm - gt 125cc + cuffia motore 125 - prigionieri allungati - campana et3 - marmitta per cilindro 125 mi pare ci sia tutto... mi spiego mi serve sapere tutto quello necessario x allargare valvola immissione carb scarico misure carter modifiche cilindro e pistone insomma tutto quello che serve x una realizzazione a regola d arte. Per queste domande ci sono numerosi post arretrati da controllare, usa la funzione "cerca" e troverai tutto Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Dicembre 23 Share Inviata 2005 Dicembre 23 ciaosono nuovo e vorrei che mi aiutasse. Ho un motore 50 special e vorrei sapere come posso portarlo a 125. mi spiego mi serve sapere tutto quello necessario x allargare valvola immissione carb scarico misure carter modifiche cilindro e pistone insomma tutto quello che serve x una realizzazione a regola d arte. x portare il motore da 50 a 125 non ce da slargare niente ma solo da sostituire le parti originali con quelle che ti ha elencato 500. in pratica avrai le stesse prestazioni che ha una originalissima et3 o primavera 125. poi se vuoi spremere al max il motore allora ci sono diversi lavori, allargare i travasi, modificare tutte le fasi e allargare i carter ecc. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NOGARD Inviata 2005 Dicembre 24 Share Inviata 2005 Dicembre 24 esatto i carter del 50 sono identici al 125, quindi puoi benissimo trasformarlo in un motore "ET3" senza modificarli... tieni conto che se vuoi l'accensione elettronica ti ci vuole anche il piatto e volano et3 Quota KICKBOX TEAM COSTAGUTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Dicembre 24 Share Inviata 2005 Dicembre 24 esatto i carter del 50 sono identici al 125, quindi puoi benissimo trasformarlo in un motore "ET3" senza modificarli... a parte alcuni modelli di una certa annata che devono essere barenati per ospitare il cilindro 125... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2005 Dicembre 24 Share Inviata 2005 Dicembre 24 esatto i carter del 50 sono identici al 125, quindi puoi benissimo trasformarlo in un motore "ET3" senza modificarli... a parte alcuni modelli di una certa annata che devono essere barenati per ospitare il cilindro 125... che dovrebbero essere i primissimi modelli, quelli del '64 se non erro, distinguibili dallo sportello piccolo Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2005 Dicembre 24 Share Inviata 2005 Dicembre 24 che dovrebbero essere i primissimi modelli, quelli del '64 se non erro, distinguibili dallo sportello piccolo Esattamente Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2005 Dicembre 25 Share Inviata 2005 Dicembre 25 non è vero, io con la mia vespa 50n trasformata in special (mantenendo sempre lo sportelino piccolo) per un paio di mesi ho montato un cilindro 130 normale , e devo dire che ci entra benissimo non ci sono difficolta a montarlo, a parte per smontare la candela, che però con un po di pazienza si smonta senza dover alzare il motore. almeno la mia è così le vostre non lo so Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2005 Dicembre 25 Share Inviata 2005 Dicembre 25 non è vero, io con la mia vespa 50n trasformata in special (mantenendo sempre lo sportelino piccolo) per un paio di mesi ho montato un cilindro 130 normale Bhe avranno sostituito i carter con degli special/et3...gli sportelli piccoli hanno gli "imbocchi" ridotti... Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2005 Dicembre 27 Share Inviata 2005 Dicembre 27 quale imbocco??? Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2005 Dicembre 27 Share Inviata 2005 Dicembre 27 l'imbocco dove inserisci il cilindro... Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2005 Dicembre 27 Share Inviata 2005 Dicembre 27 cioè i prigionieri sono un poco più stretti di quelli dello special?? Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.