Vai al contenuto

lamellare vs valvola..chi vincera' la sfida?


Messaggi consigliati

la stagione 2010 sta' volgendo al termine,si chiude un altro anno motoristicamente parlando ricco di novita' introdotte nel mercato per le nostre amate vespe obese,nel mio caso il px,rivoluzioni in campo,alluminio a gogo',cinese fuso in cina e cinese(materia prima) fusa in italia,lamellari e non,anche se francamente pensare una vespa lamellare mi vien da pensare che vespa non e',comunque,la nuova stagione almeno per me' sara' oggetto di nuovi motori messi in strada con sviluppi tecnici che vanno a contemplare cose nuove e espressive in seno a questo motore,il tutto sempre alla ricerca delle migliori prestazioni,ho' introdotto lavorazioni nuove mai da me' attuate in un motore px,pensandole comunque per un uso dello stesso sulle lunghe distanze e con la affidabilita' che mi permetta di fare affidamento nella mia vespa di giorno in giorno per fare le mie commissioni quotidiane,avendo velocita' e forza per essere usata con soddisfazione per via del mio peso leggero e delle mie dimensioni fisiche minute, avendo visto che con il valvola riesco a trovare soddisfazione rispetto a motori con altri sistemi di immissione,insomma,sara' interessante vedere se quello che ho' sempre sostenuto,cioe' che la valvola sul px e'il sistema piu' redditizzio in termini di prestazioni,l'anno prossimo sara' da verificare,in quanto voci di corridoio mi dicono che ce' un ingegnere motoristico che sta' lavorando alacramente per realizzare un petardo di px con alimentazione non convenzionale vespa,alla ricerca dei primati prestazionali, mi toccchera' forzare un po' di piu' la mano per attuare le mie conoscenze tecniche applicate a un motore px,quindi,ce la fara' il lamellare a superare prestazionalmente il convenzionale sistema di immissione a valvola??' l'anno prossimo sara' una stagione da guinnes di primati per il px,me lo sento gia'....... 8)8)8) vedremo.....vedremo,adoro le sfide,da buon incallito valvolista,vedremo se ci sara' modo di fare strada insieme alla 1000 km mantovana...manifestazioni a me' care... 8)8)8)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

per me non c'è sfida, è una semplice scelta.....motore vespa px vs motore non vespa px

 

Si fanno belle cose con entrambi i sistemi, basta saperle fare.

 

Io invece ho bisogno di un motore che non si atoccato per 4 anni....ecco in questo non ci sono mai riuscito! :1:WA

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

.....ho bisogno di un motore che non si atoccato per 4 anni....ecco in questo non ci sono mai riuscito! :1:WA

 

fatti un biocca replica 8)8)8)8) .... non sono 4 anni che gira ma 3 SI :lol: !!!! e ancora a parte qualche corda del gas...

ZERO PROBLEMI, anzi sembra che piu tempo passa piu sia incazzato!!!

 

CIAO FENOMENO :D !!!!

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

.....ho bisogno di un motore che non si atoccato per 4 anni....ecco in questo non ci sono mai riuscito! :1:WA

 

fatti un biocca replica 8)8)8)8) .... non sono 4 anni che gira ma 3 SI :lol: !!!! e ancora a parte qualche corda del gas...

ZERO PROBLEMI, anzi sembra che piu tempo passa piu sia incazzato!!!

 

CIAO FENOMENO :D !!!!

eh,ho' gia' pensato alle applicazioni evo quando il motore della biocca avra' bisogno di essere rialzato... :twisted::twisted::twisted: la vedo dura in strada poi per tutti gli altri.... :twisted::twisted::twisted:

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh valvolista convinto pure io...ma in questo momento ho preso una sbandata per la lamella visto che mi è stato detto:non va perchè non sei capace di far la valvola,non va perchè non sei capace di fare i motori,se metti le lamelle e fai un bel lavoro va il doppio...

 

bene,come detto prima,PROVO con la lamella,se la cosa non mi gusta o è troppo sbattimento...vola via tutto e si torna alla cara valvola...

 

comunque sia,per come la vedo io,su px la lamelle va bene se fatta in una certa maniera,e (sempre opinione personale)non su un motore all days....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite beduzzo
valvolista convinto accetta di fare la 1000 km mantovana :RdR

beduzzo presente per il 2011 e sperema ben sempre a valvola e con 24

e 1000 km se tutto va ok me li brucio me li mangio e me li bevo

l' asfalto chiederà pietà 8) e li faccio con l' x

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa, solo 12 mesi fa pensavo che oltre quello era difficile andare e invece via avanti.

grey penso anch'io che l'anno prossimo ce le daremo ben bene e la cosa mi fa piacere... poi al bar e un prosecco e ancora giù... grazie alla concorrenza che sta nascendo e crescendo...

lammellare, o valvola.... sono due cose diverse e comunque entarmbi legate da capacità e tecnica... preferisco il valvola dove bisogna usare del proprio, e quando si sbaglia riaprire e modificare finchè non si trova il limite...

lammellare, lavori in basso nello standar e poi nella messa a punto cambiando lamelle e poco altro dopo la carburazione, diciamo piuttosto facile e non impegnativo...

volpa, ho visto le foto e bravo hai lavorato bene, ma cè una pecca nella lavorazione e nessuno te lo ha detto, per quello che ho visto nelle foto. e per come la vedo io.... ma comunque vedrai che va.... ma si può sempre migliorare... boya chi molla.

ci vediamo al bar e spero di arrivare prima io....

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

azz teit...che foto??non sono ancora arrivato al punto delle foto...per ora sono alla preparazione del collettore...le foto le prepareò quando avrò i carter a disposizione,e perche no,visto che siamo a un tiro di schioppo si va a bere un bianco al bar e si fa due chiacchiere.... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

valvolista convinto accetta di fare la 1000 km mantovana :RdR

beduzzo presente per il 2011 e sperema ben sempre a valvola e con 24

e 1000 km se tutto va ok me li brucio me li mangio e me li bevo

l' asfalto chiederà pietà 8) e li faccio con l' x

il tuo x lo faremo volare simone,vai tranquillo.....me lo prendo come impegno fisso---- :twisted::twisted:

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

allora teit....correremo su due strade opposte io e te',tu' strong al cento con carburo da 34 e super marmitta e cose varie tipo accensione,io andro' per la parte opposta,cioe',quella di starti a culo con il si 20 e la padella,ovviamente non in ripresa perche' il carburatore piccolo spiana l'erogazione,ma in velocita' penso che ti faro' fare una faccia come se tu avessi visto un fantasma,questi sono i due temi da scrivere sull'argomento tsv,poi uno velenoso me lo faccio anche io comunque,con il 35 addirittura e la marmittina giusta,vediamo fin dove arriviamo..... :twisted::twisted::twisted: e anche la sua bella accensione...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

azz teit...che foto??non sono ancora arrivato al punto delle foto...per ora sono alla preparazione del collettore...le foto le prepareò quando avrò i carter a disposizione,e perche no,visto che siamo a un tiro di schioppo si va a bere un bianco al bar e si fa due chiacchiere.... ;-)

 

 

mi sono sbagliato.... poi ti spiego... pago io il bichiere...

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

allora teit....correremo su due strade opposte io e te',tu' strong al cento con carburo da 34 e super marmitta e cose varie tipo accensione,io andro' per la parte opposta,cioe',quella di starti a culo con il si 20 e la padella,ovviamente non in ripresa perche' il carburatore piccolo spiana l'erogazione,ma in velocita' penso che ti faro' fare una faccia come se tu avessi visto un fantasma,questi sono i due temi da scrivere sull'argomento tsv,poi uno velenoso me lo faccio anche io comunque,con il 35 addirittura e la marmittina giusta,vediamo fin dove arriviamo..... :twisted::twisted::twisted: e anche la sua bella accensione...

 

 

penso che sarai un osso grosso e duro da sgagnare, il peso è dalla mia parte.... ma ho pensato che per essere equi, prendo su una bambola gonfiabile dietro....e forse ci rimango più male se sto davanti che dietro.... ma scusa se sono banale... chi paga da bere, chi vince chi perde, o facciamo pagare beduzzo???

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...