+ cipo88 Inviata 2010 Dicembre 17 Share Inviata 2010 Dicembre 17 Ho montato una 4° z49 (ingranaggio 3°ape) su quadruplo z20... Il problema è che la marcia esce e rientra continuamente a qualunque regime... Allora ho riaperto e ho sostituito l'ingranaggio (che era come ho detto una 3°ape) con un'altra z49 ovviamente controllando che le battute siano buone... Stesso risultato... Premetto che la crociera è nuova di zecca e le altre marce sono perfette! Il cambio è perfettamente in tolleranza, il gioco è +o- di 0.3, ho provato anche a chiuderlo + stretto anche se di solito li lascio laschi i miei cambi e son sempre andati perfettamente. Ho visto che molti saldano il rasamento che si mette per recuperare la battuta della 3° ape, io non l'ho saldato, è quello il problema? E' obbligatorio farlo sennò esce? O quale altro problema ci può essere? Grazie Riccardo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2010 Dicembre 17 Share Inviata 2010 Dicembre 17 Che crocera stai usando? Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cipo88 Inviata 2010 Dicembre 17 Autore Share Inviata 2010 Dicembre 17 Avevo la Drt e adesso una Piaggio nuova stagionata di 20 anni! Con la Drt il cambio rimaneva più duro ma vabbè è normale ma faceva lo stesso scherzo di questa quindi mi sento di escludere un problema di crociera! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2010 Dicembre 17 Share Inviata 2010 Dicembre 17 ciao ... la crociera non entra completamente nella sua posizione in 4a.. tocca sullo spessore.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2010 Dicembre 17 Share Inviata 2010 Dicembre 17 Mmmh ok, a mio avviso potresti per ovviare al 100 % il problema, ed è come lo faccio io DA SEMPRE, prendere uno spessore già maggiorato di VESPA PX che misura a partire dai 2mm + le eventuali maggiorazioni. Vedi quanto manca per arrivare in tolleranza e assieme a quello da 10 decimi che hai di serie lo acquisti già maggiorato per arrivare in quota. Una volta arrivato lo spessore "ciccione" crei 4 ASOLE in cui la crocera andrà ad infilarsi, perchè forse avrai potuto constatare che la crocera "esce" dalle battute della 3a Ape, vero? Una volta create le 4 sedi per permette alla crocera di RESTARE nella sua posizione è impossibile che esca dalla sede. (fermo restando che escludiamo problemi di battute stondate sia di ingranaggio e crocera, cavi che tirano troppo ecc ecc...) Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cipo88 Inviata 2010 Dicembre 17 Autore Share Inviata 2010 Dicembre 17 Che cogli*one che sono... certo... La crociera sicuramente esce dalla battute e batte sullo spessore... Prima possibile apro e controllo... Non sapevo dello spessore px, sicuramente metto quello così mi semplifica la vita! Fare le asole precisissime sarà un po' un problema, ma alla fine credo che basti che arrivi a fine corsa la crociera e la battuta sullo spessore sia in più! GRAZIE 1000 a entrambi!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2010 Dicembre 17 Share Inviata 2010 Dicembre 17 Che ti frega di fare gli scansi precisi...falli pure abbondanti in modo che il dente della crocera ci entri e ci stia comodo e via... Precisione usiamola dove serve tipo con la bionda userei una precisione centesimale... Valà che è Natale.... Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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