Vai al contenuto

LA SAGRA DELLA BESTEMMIA


Messaggi consigliati

cazz oggi per cambiare i cavi sul vespino, non si va a bloccare completamente e successivamente spanare la vite del pezzo di plastica che tiene fisse le guaine dal manubrio...

 

allora con la mia calma e il mio sangue freddo proverbiali cosa faccio, in preda a uno"sciupun de fùtta" prendo mazzetta e scalpello e....stak faccio saltare di netto la vite... naturalmente rendendo inutilizzabile il filetto...

 

adesso come mattarello lo tengo fermo ????

 

si accettano tutte le risposte, anche in lingue straniere e latino...

Link al commento
Condividi su altri siti

esistono anche gli helicoil (o come mattarello si scrive) che permettono di

rifilettare inserendo un inserto e mantenendo il Ø originario.

:lol:

 

http://www.bollhoff.it/descri/mheldes.htm

 

helplus.jpg

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente come disce vespabbbestia. l'ho comprato anch'io quel coso e, se ti interessa te li posso procurare di tutte le misure (ho un amico che lavora nel settore). però te la dico tutta: funziona più che egregiamente ma costa una cifraccia: siamo sui 60€ se non ricordo male... (di listino mi pare fosse 68€+iva....) :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

si pero' non è che con 68 euro aggiusti un filetto solo.

Ti danno: punta per forare, maschio da filettare e 5 o 6 eliche!

o mi sbaglio?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

si pero' non è che con 68 euro aggiusti un filetto solo.

Ti danno: punta per forare, maschio da filettare e 5 o 6 eliche!

o mi sbaglio?

 

ok.... ma per il momento ho bisogno di un super tapullone, di un bel lavoretto fatto a brettio :lol: penso che farò passare del fildi ferro da qualche parte... :lol:

 

poi ,dopo il collaudo se ne riparla... comunque mi piacerebbe avere qualche notizia e chiarimento in più su i rifilettatori, che dopo dovrò sicuramente comprare... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...