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smontaggio motore pk


Ospite marco pk102

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ciao a tuttiiii :-D

Ho cominciato a smontare il motore e aprirò qqueesto nuovo argomente per far vedere a passo passo come fare per smontarlo....il motore il questione è del mio pk 50 n portato a cilindrata 102... :twisted: e se volete dei consigli o se potro chiedere? io ci sarò

a presto le foto dello smontaggio ciaoooooooooooooooooooo :-D:-D

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il lavoro procede benissimo :RdR (fino ad ora...) domani postero delle foto. dovrei solo cambiare il volano perchè c'è il filetto per l'estrattore rovinato :WA .... avevo pensato di montare quello per hp cpn le alette in plastica , è possibile montarlo sulla mia pk 50 n? grazie in anticipo :A

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il lavoro procede benissimo :RdR (fino ad ora...) domani postero delle foto. dovrei solo cambiare il volano perchè c'è il filetto per l'estrattore rovinato :WA .... avevo pensato di montare quello per hp cpn le alette in plastica , è possibile montarlo sulla mia pk 50 n? grazie in anticipo :A

si si, lo puoi fare tranquillamente, a patto che fresi il parapolvere del carter..

Comunque mi pare eccessivo sostituire un volano per mezzo filetto..

prova ad andare da un tornitore e vedi se ci può far qualcosa..

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problema risolto :RdR di volano ci monto quello normale che ho smontato oggi...l'unico problema era toglierlo senza il estrattore...e con un piccolo cannello e un martello di gomma è venuto vi che è un piacere solo che c'è un ltro problema...dovrei sostituire questi due cuscinetti ma non saprei proprio come fare....sono quelli lato volano...(ho detto che avevo pochi problemi come avete ben notato :laugh:laugh )

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  • 2 weeks later...

il motore è stato riassemblato e montato sul telaio :RdR è una booomba! :RdR l'unica cosa è che un 3 marce con 24/72 ha la terza che è infinita ,non riesce a salire di giri velocemente e ho bisogno di una piccola discesa per tirarla..... come potrei fare per potenziarla senza prendere pignone da 23?

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il motore è stato riassemblato e montato sul telaio :RdR è una booomba! :RdR l'unica cosa è che un 3 marce con 24/72 ha la terza che è infinita ,non riesce a salire di giri velocemente e ho bisogno di una piccola discesa per tirarla..... come potrei fare per potenziarla senza prendere pignone da 23?

prova ad abbassarti XD :M:RdR

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@andrea2T :F sisi hai proprio ragione dovrei abbassarmi :par

 

 

io il collettore lamellare ce l'ho prechè ho sbagliato a comprarlo...ovvero , non ci capivo molto di vespa, quindi pensavo che si montasse e basta senza fare lavori...io non voglio togliere la valvola e quindi montero un collettore normale da 19..... la mia domanda era se montando un colletore normale si sentira ancora così tanto il saltto tra 2 e 3....

 

comunque il motore che c'è in foto è quando l'ho aperto...ora che è montato ho cambiato tutto.... cuscinetti albero frifione rapporti carburattore e gruppo termico :RdR (l'albero motore è nuovo ma come quello originale)

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(l'albero motore è nuovo ma come quello originale)

 

Si, appunto...il problema è li...

L'albero andava anticipato, oppure, se montavi il lamellare andava asportata la valvola.

 

Se avessi asportato la valvola e avessi fatto un lamellare l'albero poteva anche andar bene originale o simil-originale.

Ma visto che non hai fatto un lamellare, avresti dovuto anticipare l'albero o montare un albero anticipato. La differenza in prestazioni è notevole.

 

Un 102 con tutti i lavori del caso, anche se 3 marce, la 24/72 la tira senza problemi. Purtroppo con il pignone da 23 non risolvi....l'unica è riaprire e anticipare l'albero.

omarvsreventon2.gifTeamScomed
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mi sa proprio che non riaprirò... ormai ho chiuso definitivamente ora monterò il carburatore nuovo con collettore 19 origginale ee monterò una proma...perchè la polini a silenziatore mi sta dando tntissimo problemi , ovvvero che la molla tocca la ruota e ho provato un casino di volte a posizionarla diversamente ma non c'è niente da fare....sequalcuno la vuole è in vendita a 40 euro

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