Vai al contenuto

restauro vespa 125 nuova linea - 1965


Messaggi consigliati

Ecco qua una raccolta fotografica completa, vi allego il link a imageshack che faccio prima che a caricarle tutte qui.....

Per il restauro ho seguito il VESPA TECNICA, usando tutti componenti originali, notare:

- fanali in vetro SIEM

- listelli pedana piu larghi di quelli primavera

- marmitta piaggio con cannoncino alto (trovatene un'altra se siete capaci :) )

- cuffia cilindro in ferro (non vi dico quello che costa.....)

- contachilometri originale piaggio fondo scala 100km/h

- targhette sella AQUILA MADE IN ITALY

- manubrio piu stretto di quello primavera, con cupola fanale più bombata e mollette ferma tubi esterni (è uguale a quello della vespa super)

 

Tutti i componenti (carter,cilindro,volano...) hanno lo stemma piaggio quadrato.

 

Numero telaio/motore VMA1t/VMA1m

Colore Azzurro Metallizzato (codice MaxMeyer 1.268.0110)

Fondo Nocciola (codice MaxMeyer 3000M)

 

L'ho acquistata a luglio, solo telaio e motore.

Durante l'estate ho raccolto tutti i pezzi mancanti, alcuni di difficile reperibilità (marmitta, targhette selle, cuffia cilindro e manubrio). Nel mentre ho lasciato il telaio ad un amico carrozziere che l'ha rimesso a nuovo, io raccoglievo i vari pezzi e facevo il motore.

 

Accorgimenti:

- la sella dietro l'ho ridisegnata da nuova, originale mi fa schifo, è altissima e sporge da dietro, io l'ho abbassata e modellata come il serbatoio.

- ho usato cuscinetti SKF, quello lato volano è a rulli scomponibile.

- accensione rifatta ma lasciando la sua bobina interna.

 

foto:

http://yfrog.com/6338402380jx

 

Ringrazio la carrozzeria Salmi di Ferrara per il restauro telaio, in particolar modo CARLO che si è preso l'onere del lavoro, e il negozio ebay BICASBIA per avermi procurato gli infiniti pezzi mancanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...