Vai al contenuto

phgb 19 su 102 polini


Ospite melu

Messaggi consigliati

ragazzi un mio amico ha una vespa con:

-102 polini

-albero originale anticipato come da libretto polini

-19phbg attacco femmina

-22/63

-polini a banana

-volano pinasco

-carter raccordati alla bona e valvola originale

 

il problema è che la vespa sembrerebbe grassa ma monta il getto max da 56. cosa potrebbe essere?? un 19 per 4t?? inoltre il volano pinasco ha 2 alette rotte. potrebbe compromettere il raffreddamento??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, controllate la tenuta della valvola. Io su una monto 102 Polini, proma (vecchia!) , 21/62 allum., e appunto phbg 19, cambia solo che è lamellare (valvola kaput!), ma i getti non cambiano tanto col valvola. Io ho 52 di minimo, 88 di massimo, spillo w9 e polverizzatore AN 260 (non sono sicurissimo del tipo, ma comunque uno coi buchini 4t). Se voi avete un polverizzatire 2t puro AU il getto max scende, ma non sotto gli 80 di sicuro!! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: secondo i manuali: le puntine devono aprire (0.4 mm) quando la tacca nella mezzalunetta della ventola (parte esterna) è allineata con la mezzeria delle tacche sul piatto bobine (appena sotto le puntine). Ma è un pò imprecisa come operazione! Il giusto sarebbe un gognometro fissato alla ventola, l'attrezzo che blocca il pistone dal foro candela, trovare il punto morto superiore (segnadoti i due punti dove si ferma il pistone ruotando prima avanti, poi indietro e facendo la media) e ruotare il piatto bobine in modo che le puntine aprano 17 gradi prima (19 se fosse un 50cc). Per essere sicuri al 100% del momento di apertura delle puntine non andare a occhio: svita via i due fili che arrivano ad esse e con un tester guarda quando vanno a massa. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...