Vai al contenuto

motore 125 primavera contro 102


Ospite lucamalossi93

Messaggi consigliati

ciao a tutti sono nuovo del forum,ho dato un'occhiata nel forum come riportato nel manuale sulla funzionalita' del forum,devo dire che il forum si presenta molto bene per cui faccio i complimenti sia ai moderatori che a tutti coloro che contribuiscono al miglioramento di esso.vengo al punto della situazione;posseggo una vespa 50 special con un motore elaborato 102 dr 3 travasi senza unghiate,carburatore 24,filtro aria polini,marmitta polini,rapporti 24/61,frizione 4 dischi molla rinforzata.il motore e' un po' lungo per via dei rapporti pero' si comporta abbastanza bene per adesso,fa anche i 100 km/h se tirato a dovere.solo che da un po' di tempo ho provato una vespa 50 special con il motore della 125 primavera e devo dire che a prima vista sembra piu' completo rispetto al mio 102.ora il mio quesito e' il seguente,il motore della 125 primavera e' piu' veloce rispetto al mio 102 dr?qualcuno di voi l'ha provato?grazie in anticipo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che la primavera è più veloce rispetto a una 50 special con un 102 DR con i rari 100 Zirri e la sua espansione li puoi anche superare. Con il vecchio 75 DR F1 ci stai anche dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

a parità di alesaggio (55mm) il 125 ha la corsa più lunga (51mm anzichè 43mm)

ciò comporta un minor numero di giri, ma una maggior coppia a bassi giri.

 

se tu fai i 100km/h, il 125 primavera originale fa 80-85km/h.

Magari consuma meno, ma come potenza siamo lì.

a meno che tu non debba andare spesso in 2, io lascecrei il 100cc

Link al commento
Condividi su altri siti

in generale un 100 può dare molto di più di un originale primavera. ma il tuo non è ben studiato come motore, infatti la 24/61 è la campana originale del primavera, ci voleva una 24/72 o una 22/63. poi se riesci a reperire un polini al posto del dr la musica cambia.

 

nel tuo caso un blocco primavera andrebbe molto di più, questo perché il 100 è soffocato dai rapporti lunghissimi.

 

se mettessi il 24 e la marmitta al primavera, qualcosa guadagneresti, ma anche li il gt primavera è un 2 travasi non puoi pretendere chissà che.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto gli altri sul fatto della rapportatura

 

una curiosita che lavori hai apportati al cilndro-carter? squish??

 

per fare 100 questo motore chissa che lavori hai fatto

 

se ricordate cera un post di vesparacing che ha lavorato parecchio su un 100 dr per portarlo a simile velocità

 

sarei molto curioso di sapere i lavori che hai fatto :-) sempre se si puo ....

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto gli altri sul fatto della rapportatura

 

una curiosita che lavori hai apportati al cilndro-carter? squish??

 

per fare 100 questo motore chissa che lavori hai fatto

 

se ricordate cera un post di vesparacing che ha lavorato parecchio su un 100 dr per portarlo a simile velocità

 

sarei molto curioso di sapere i lavori che hai fatto :-) sempre se si puo ....

guarda che non mi sembra che ci vogliano chissà che lavori per arrivare a 100km/h con un 100cc...

con la 24/61 poi...

Link al commento
Condividi su altri siti

stefano lo so :conf

era giusto per sapere che ha fatto...

 

tu dici che p&p carter e cilindro li fa 100 effettivi un dr?

 

scusate l'ot

 

ste collegati un attimo su msn gentilmente

Link al commento
Condividi su altri siti

il 125 primavera originalee lo montato sulla mia seconda vespa con la differenza che ho messo unna 22/63 ed è di massima affidabilita praticamente un trattore

 

pero anche il dr non scherza come affidabilità e se devi spendere altri soldi per un primavera a questo punto rimarrei sul tuo dr e se vuoi che vada un po meglio apri e fai le modifiche del caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...