+ Emanuele Inviata 2010 Novembre 14 Share Inviata 2010 Novembre 14 Salve a tutti in questi giorni devo aprire il 130 doppia per renderlo più performante.... attualmente è configurato così: Gt come da scatola carburatore 24 phbl campana 27/69 marmitta polini banana un modello vecchio con silenziatore non in alluminio albero motore mazzucchelli per doppia cono 19 accensione 4 poli per pk s frizione 7 dischi con molla rinforzata quella sportiva con il soghero disegnato diversamente dalla solita frizione Adesso lo vorrei fare così: Gt con travasi di base aperti al max.... scarico alzato per arrivare sui 185° 190° e lo volevo lavorare un pò nell'aspirazione del cilindro carburatore per adesso un 26 più avanti o il 28 o il 30 campana 22/63 marmitta polini evolution l'albero non so se toccarlo quindi apetto i vostri consigli accensione forse o parmakit o vespa tonik i carter raccordati al cilindro allungo anche la valvola e la raccordo con il collettore....... A voi la parola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2010 Novembre 14 Moderatore Share Inviata 2010 Novembre 14 l'aspirazione allargala tutta, sopra sotto ai lati di 1 mm, per l'albero dagli un bel anticipo, e porta le luci di travaso a 124° Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2010 Novembre 14 Autore Share Inviata 2010 Novembre 14 mi ero dimenticato k farò lo squish a 1 mm..... ciao ba gigi tu il tuo per portarlo a 190 lo scarico hai solo fresato col drimmel giusto oppure hai spessorato??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2010 Novembre 14 Autore Share Inviata 2010 Novembre 14 l'aspirazione allargala tutta, sopra sotto ai lati di 1 mm, per l'albero dagli un bel anticipo, e porta le luci di travaso a 124° L'aspirazione quella del carter tu dici??? ah l'albero di quanto deve essere anticipato?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2010 Novembre 14 Autore Share Inviata 2010 Novembre 14 un'altra domanda se allargo al max i travasi di base dite k sui carter devo fare riporti?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Novembre 15 Share Inviata 2010 Novembre 15 è inutile allargare i travasi alla base, io ho provato e differenza praticamente 0 Se vuoi aprirli un poco fai tornire la base del cilindro fino ad arrivare all'imbocco dell'aspirazione esterno. L'aspirazione sul cilindro puoi allargarla un po' ma non ti aspettare stravolgimenti del carattere l'albero anticipa fino a che aprono i travasi in canna se vuoi un motore lineare e che non ti fa impazzire con la messa a punto, se vuoi bestemmiare vai anche oltre centra la testa e poi porta lo squish a 1mm circa non alzare solo lo scarico con il dremel altrimenti il motore si svuota sotto (travasi bassi) e gira tanto senza forza. o basetti e alzi tutto, o fresi e alzi tutto, o lasci tutto stare. lo scarico in ogni caso lo puoi allargare fino al 68-70% del diametro del pistone, poi c'è da esser bravi a non far rompere le fasce. La evolution è pensata per il GT fasato come Polini dice, se modifichi le fasi serve a poco... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2010 Novembre 15 Autore Share Inviata 2010 Novembre 15 Ciao dany allora la basetta non credo k la metto xk dopo devo uscire pazzo a far stare il collettore quindi gli alzo sia lo scarico k i travasi con il dreammel.... la testata forse prendo quella nuova k ha fatto la polini..... la marmitta ce l'ho già a casa quindi li metto quella sotto.... per l'albero per vedere fino a quanto lo devo anticipare devo mettere il pistone al pmi e farlo salire fino a quando non arriva all'inizio dei travasi??? dopo io vorrei aprire anche la valvola.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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