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130 doppia nuove modifiche


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Salve a tutti in questi giorni devo aprire il 130 doppia per renderlo più performante.... attualmente è configurato così:

Gt come da scatola

carburatore 24 phbl

campana 27/69

marmitta polini banana un modello vecchio con silenziatore non in alluminio

albero motore mazzucchelli per doppia cono 19

accensione 4 poli per pk s

frizione 7 dischi con molla rinforzata quella sportiva con il soghero disegnato diversamente dalla solita frizione

 

Adesso lo vorrei fare così:

Gt con travasi di base aperti al max.... scarico alzato per arrivare sui 185° 190° e lo volevo lavorare un pò nell'aspirazione del cilindro

 

carburatore per adesso un 26 più avanti o il 28 o il 30

 

campana 22/63

 

marmitta polini evolution

 

l'albero non so se toccarlo quindi apetto i vostri consigli

 

accensione forse o parmakit o vespa tonik

 

i carter raccordati al cilindro allungo anche la valvola e la raccordo con il collettore.......

 

 

A voi la parola :D

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è inutile allargare i travasi alla base, io ho provato e differenza praticamente 0

Se vuoi aprirli un poco fai tornire la base del cilindro fino ad arrivare all'imbocco dell'aspirazione esterno.

L'aspirazione sul cilindro puoi allargarla un po' ma non ti aspettare stravolgimenti del carattere

l'albero anticipa fino a che aprono i travasi in canna se vuoi un motore lineare e che non ti fa impazzire con la messa a punto, se vuoi bestemmiare vai anche oltre

centra la testa e poi porta lo squish a 1mm circa

non alzare solo lo scarico con il dremel altrimenti il motore si svuota sotto (travasi bassi) e gira tanto senza forza. o basetti e alzi tutto, o fresi e alzi tutto, o lasci tutto stare.

lo scarico in ogni caso lo puoi allargare fino al 68-70% del diametro del pistone, poi c'è da esser bravi a non far rompere le fasce.

La evolution è pensata per il GT fasato come Polini dice, se modifichi le fasi serve a poco...

BAN.gif

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Ciao dany allora la basetta non credo k la metto xk dopo devo uscire pazzo a far stare il collettore quindi gli alzo sia lo scarico k i travasi con il dreammel....

 

la testata forse prendo quella nuova k ha fatto la polini.....

 

la marmitta ce l'ho già a casa quindi li metto quella sotto....

 

per l'albero per vedere fino a quanto lo devo anticipare devo mettere il pistone al pmi e farlo salire fino a quando non arriva all'inizio dei travasi??? dopo io vorrei aprire anche la valvola....

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