Vai al contenuto

Brooker finanziario Aiuto urgente


vespapiugas

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, qualcuno conosce o fa questa professione?

Premetto che sono uno studente, ho 26 anni e mi sono tanto stancato di non avere un'indipendenza economica, vorrei andare a vivere con la mia ragazza ma non me lo posso permettere. quindi ho iniziato a mandare Curriculum a tutti gli annunci. Una società di servizi finanaziari mi ha contattato, ho fatto un primo colloquio, poi un secondo con il direttore nella sede centrale, poi un 3 fino ad essere accettato ad un corso che inizia questo sabato, dopodichè si inizia subito con l'affiancamento.

nell'ultimo colloquio però ho capito che non c'è un fisso, ma solo provvigioni che vanno a salire in base ai vari step. La cosa che mi ha messo perplessità è che i clienti a cui fare nuove polizze li devo trovare io!

mi puzza molto di bruciato, questi ti promettono ampi ed importanti guadagni, però cercano ogni tanto 20 persone. Come è possibile? Inizio a pensare che cerchino nuovi ragazzi ogni tanto in modo che questi disposti ad ogni cosa pur di guadagnare riescano a trovargli qualche nuovo cliente poi rompendosi perchè non hanno più guadagno se ne vanno lasciando però il cliente all'azienda e loro continuano a guadagnarci!

Che ne pensate? mi sto facendo mille pippe mentali! devo decidere prima di domani pomeriggio. Premetto che andare a casa delle persone per vendergli qualcosa è una cosa che ho sempre odiato, mentre amo i lavori di tipo manuale che ho sempre fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh eh eh...

Io ne ho 19, 20 l'anno prossimo , mi sono diplomato quest'anno, diploma come ragioniere programmatore...

Niente, ho trovato tante volte anche io possibilità come venditore, anzi una volta ho detto proviamo...

Non mi è piaciuto...

 

Di ragazzi di pari età o più ne conosco, il 90% sono infilati in qualche lavoro tramite conoscenze...

Figurati, trovai un lavoro di un paio di giorni, dovevo contare le macchine che passavano, servivano per delle statistiche, con me c'era un ragazzo laureato in ingegneria civile e stava facendo un master, non trova niente... Ed ha 26/27 anni...

 

Bho, non so che dirti...

Io non guardo nemmeno dove promettono grandi guadagni...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

il lavoro di broker finanziario che ti è stato proposto è un lavoro molto complicato, visto e considerato che tutte le spese che tu sostieni (macchina per andare a trovare eventuali clienti, telefono, pranzi, ecc...) non sono rimborsate nella maggior parte dei casi, poi non so se è il tuo caso, bisogna leggere il contratto, un altra grande pecca di questi lavori è che non danno un pacchetto clienti su cui tu puoi già lavorare, quindi dovrai cercarli tu, di solito si cercano tra i parenti, genitori, amici ecc.. però è molto difficile guadagnare se lo si fa come lavoro part time perchè è un lavoro "porta a porta" come i ragazzi che vendono le pentole dell'AMC, con dimostrazioni e quant'altro, diciamo che per guadagnare bene dovresti metter in piedi una catena di sant'antonio, nella quale i tuoi clienti consigliano ad altri la tua polizza. però non vedo stabilità economica in questi impieghi. cercherei altrove, poi se vuoi provare prova, il discorso che assumono 20 persone per volta è perchè ogni mese 20 si licenziano.. Valuta bene e leggi il contratto che ti propongono 20 volte con la lente di ingrandimento, mai fidarsi di nessuno in questi lavori!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto e straquoto...io parlo della mia personale esperienza da PROMOTORE FINANZIARIO...ho fatto anche il corso ed esame di stato e ho lavorato per quasi 2 anni per una grandissima azienda...il lavoro è abbastanza incentrato nel discorso porta a porta...fissi gli appuntamenti e vai "mendicando" per le case a vendere vari prodotti ma comunque prodotti finanziari...per garantirti uno stipendio fisso dignitoso e che ti consenta di rientrare dalle spese non è mica facile...non vendi le pentole ma vendi "piani" finanziari (che comunque alcuni sono anche molto validi) però se vendessi pentole porti al cliente le pentole e il discorso finisce li...tu ora andresti a vendere "NULLA" di concreto vendi una sorta di "speranza" di guadagnare e ti dico speranza perchè con le varie crisi che ci sono finanziariamente parlando da un po di anni a questa parte per guadagnar bene o rischi (anche il capitale) oppure giochi su somme elevatissime o fai piani tipo ora mi dai i risparmi di una vita e te li rendo tra 20anni...ricorda che un promotora va per le case a chiedere i risparmi avvolte di una vita...tu se avessi dei soldi da parte li daresti ad un primo promotore che ti passa per casa anche se rappresenta una società importante e tutto???non dico che non sia una professione ladra attenzione dico solo che è molto più difficile di quanto sembra...bravi promotori finanziari ne ho conosciuti c'è gente onesta davvero...però quando si tratta di soldi la gente cambia ricordalo i soldi rovinano la gente promotori stronzi venditori di fumo ce ne sono ad ogni angolo e giustamente la gente con quello che si sente in giro è molto diffidente il che si tramuta in un lavoro difficile non tanto dal tipo di lavoro insomma ma quanto dal riuscire a farlo onestamente e in modo che a fine mese ti arrivino i tuoi soldi guadagnati e sudati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio come immaginavo, avete confermato tutto quello che pensavo, quello che più mi fa indignare è il fatto che nell'annuncio c'era scritto no vendita porta a porta o tramite computer, mentre nella realtà alla fine è proprio quello che fai, ti incantano con le parole, brooker finanziario, in quel momento ti si illumina la speranza, mentre nella realtà non c'è nulla di concreto. se avessero scritto palesemente porta a porta neanche il cv gli avrei mandato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pultroppo al giorno d'oggi bisogna crearsi un mestiere e sbiellarsi il cervello di problemi su come campare il giorno dopo!Sono stanco anche io,il lavoro di meccanico ecc e stressante soprattutto con un officina sulle spalle a 20 anni e senza appoggio di nessuno!Solo qualche volta un aiuto da mia madre...Bè in italia non cè nulla per diplomati e nè laureati!.Emigrare dite che conviene??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...