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INIZIO RODAGGIO E PRIME CONSIDERAZIONI


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oggi è stato ultimato il mio motore in questa configurazione non definitiva.... presto foto

-132 malossi scarico lucidato e camicia tagliata dove è di troppo

-albero mazzuchelli anticipato

-cuscinetti skf

-volano hp

-zirri silent

-phbl 24 con colletore malossi x 24 allargato e filtro malossi e10

-carter raccordati

-cambio 4 marce vespa

-27/69

 

in attesa dopo il rodaggio:

-vhsa 32

-aspirazione lamellare 6 petali al cilindro

 

 

getto 98 ed è grassina.....

in 40 km ho fatto fuori 5 euro di benza... ;-)

il motore va piuttosto bene anche se non l'ho testato bene..

ma ora in rodaggio faccio le stesse velocità che facevo con il vecchio motore tirando...

una sensazione?

la coppia è molto molto in alto....

ho provato a tirare la terza:

sale di giri, un vuoto, entrata in coppia poderosa.....

però sinceramente è un pò fastidioso quel vuoto...

il cambio terza quarta si sente anche con il differenziale che riduce, però la terza non l'avevo tirata tutta.. anzi...

 

quanto devo fare di rodaggio?

mi hanno detto 800km :lol: .... ma che palle....

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

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getto massimo 98 grassa???ma cosa dici??io con il mio 24 ci tengo un 110......... :lol:;-):lol: !!!!!!cosa devo dire!!!!!e ci faccio sui sessanta km!!!!è di tanto scarburata la tua è..!!!o è troppo carburata la mia!!!

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puo anche darsi che sia scarburata di minimo o di spillo... bisogna vedere... il max funziona quando stai a tutto aperto...

 

il mio 34 ha il 150!! faccio 90 con un pieno.. non ditemi come... (il gas sta sempre a meta)

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x ale130

mi pareva poco anche a me.... e direi che il mio motore è decisamente spinto...

sarà il filtro....

tu che mi pare hai il polini che è vuoto dentro mi sembra...

io ho praticamente lo stesso, però malossi che ha la spugna dentro....

comunque è carburata abbastanza bene tendente al grasso non so che dire...

in terza il contachilometri arriva sotto alla scritta km/h(con il 112 era così in 4') va piuttosto bene...

ma io quando è calda ogni mezzoretta ci dò una tirata di 200 300 metri.... FACCIO MALE?

ho fatto il primo pieno e (100 km)..

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

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be insomma..i primi due pieni li devi fare veramente piano..anche il 3..

dopo piano piano puoi cominciare a tirare...ma gradatamente...

io ci ho dato sicuramente 4 tirate da una decina di secondi...

ma a motore caldo e non imballato...

avrò compromesso tutto? :lol:

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

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no vabbe per così poco no..però per un bel po basta..

comincia dalla fine del 3 pieno a fare queste mini tirate..

Poi finiti 5 pieni carburi per bene...poi però non sta andare via a manetta...dagliene gradatamente..

Lo so che è una rottura di coglioni il rodaggio..ma meglio lo fai più il motore ti dura..e ricorda che è un malossi..quindi abbastanza delicato..

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no vabbe per così poco no..però per un bel po basta..

comincia dalla fine del 3 pieno a fare queste mini tirate..

Poi finiti 5 pieni carburi per bene...poi però non sta andare via a manetta...dagliene gradatamente..

Lo so che è una rottura di coglioni il rodaggio..ma meglio lo fai più il motore ti dura..e ricorda che è un malossi..quindi abbastanza delicato..

ok grazie mille...

faro come dici, i prossimi 2 pieni li farò a fil di gas....

ma il motore va tenuto allegro non sottosforzo, giusto?

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

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eh be un motore così specialmente con la silent che sposta parecchio la coppia sarebbe meglio tenerlo sempre al limite dell'entrata in coppia, per non metterlo sotto sforzo...quindi non sta tenerlo basso basso ma neanche alto..tienilo ai medi..quasi in coppia...e vai tranquillo...

mi raccomando scalda bene prima di partire...

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eh be un motore così specialmente con la silent che sposta parecchio la coppia sarebbe meglio tenerlo sempre al limite dell'entrata in coppia, per non metterlo sotto sforzo...quindi non sta tenerlo basso basso ma neanche alto..tienilo ai medi..quasi in coppia...e vai tranquillo...

mi raccomando scalda bene prima di partire...

esatto è come sto facendo....

la lascio sempre circa 5 minuti accesa al minimo...

la miscela la faccio al 4-5%

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

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bene e poi parti piano piano, la 3 la tiri un po di più così si svuotano i carter.

Ma...4-5% mi sembra un po esagerato...al 3, 3 abbondante è più che suff..anche perchè fan ben freddo..non c'è bisogno di grandi quantitativi di olio...

Che olio usi?

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eh be un motore così specialmente con la silent che sposta parecchio la coppia sarebbe meglio tenerlo sempre al limite dell'entrata in coppia, per non metterlo sotto sforzo...quindi non sta tenerlo basso basso ma neanche alto..tienilo ai medi..quasi in coppia...e vai tranquillo...

mi raccomando scalda bene prima di partire...

 

 

quoto (x una volta...)

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Ospite vespista_viola

secondo me sbagli vespa4ever....sotto rodaggio se una stirata non glie la dai lo rincoglionisci quel motore!!!

io ho sempre saputo che aprire sotto rodaggio non fa male al motore sempre che venga fatto con una carburazione decente e col motore già caldo! io i rodaggi li ho sempre fatti così e non mi sembra di aver compromesso niente.....boh,può anke essere che mi sbagli!!!

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