+ apistamalossi Inviata 2005 Dicembre 17 Share Inviata 2005 Dicembre 17 oggi è stato ultimato il mio motore in questa configurazione non definitiva.... presto foto -132 malossi scarico lucidato e camicia tagliata dove è di troppo -albero mazzuchelli anticipato -cuscinetti skf -volano hp -zirri silent -phbl 24 con colletore malossi x 24 allargato e filtro malossi e10 -carter raccordati -cambio 4 marce vespa -27/69 in attesa dopo il rodaggio: -vhsa 32 -aspirazione lamellare 6 petali al cilindro getto 98 ed è grassina..... in 40 km ho fatto fuori 5 euro di benza... il motore va piuttosto bene anche se non l'ho testato bene.. ma ora in rodaggio faccio le stesse velocità che facevo con il vecchio motore tirando... una sensazione? la coppia è molto molto in alto.... ho provato a tirare la terza: sale di giri, un vuoto, entrata in coppia poderosa..... però sinceramente è un pò fastidioso quel vuoto... il cambio terza quarta si sente anche con il differenziale che riduce, però la terza non l'avevo tirata tutta.. anzi... quanto devo fare di rodaggio? mi hanno detto 800km .... ma che palle.... Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Dicembre 17 Share Inviata 2005 Dicembre 17 Il malossi dice che dopo 40 60 minuti che viaggia cioè che il motore è acceso il rodaggio può essere considerato terminato... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2005 Dicembre 17 Share Inviata 2005 Dicembre 17 hai detto bene. si dice. io ti consiglio 5-6 pieni. e comunque almeno io e anche vespaforever si avverte molto chiaramente che il motore inizia a mollarsi dopo 5-6pieni... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Dicembre 17 Share Inviata 2005 Dicembre 17 bello quando si accoppia vero??? è una sensazione bellissima!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Dicembre 17 Share Inviata 2005 Dicembre 17 getto massimo 98 grassa???ma cosa dici??io con il mio 24 ci tengo un 110......... !!!!!!cosa devo dire!!!!!e ci faccio sui sessanta km!!!!è di tanto scarburata la tua è..!!!o è troppo carburata la mia!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Dicembre 18 Share Inviata 2005 Dicembre 18 Magari è che la tua è più spinta... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Dicembre 18 Share Inviata 2005 Dicembre 18 puo anche darsi che sia scarburata di minimo o di spillo... bisogna vedere... il max funziona quando stai a tutto aperto... il mio 34 ha il 150!! faccio 90 con un pieno.. non ditemi come... (il gas sta sempre a meta) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2005 Dicembre 18 Share Inviata 2005 Dicembre 18 e il mio 28 un 128... più 58 di power jet,.....fai il conto.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Dicembre 18 Share Inviata 2005 Dicembre 18 e il mio 28 un 128... più 58 di power jet,.....fai il conto.... il solito sborone.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2005 Dicembre 18 Autore Share Inviata 2005 Dicembre 18 x ale130 mi pareva poco anche a me.... e direi che il mio motore è decisamente spinto... sarà il filtro.... tu che mi pare hai il polini che è vuoto dentro mi sembra... io ho praticamente lo stesso, però malossi che ha la spugna dentro.... comunque è carburata abbastanza bene tendente al grasso non so che dire... in terza il contachilometri arriva sotto alla scritta km/h(con il 112 era così in 4') va piuttosto bene... ma io quando è calda ogni mezzoretta ci dò una tirata di 200 300 metri.... FACCIO MALE? ho fatto il primo pieno e (100 km).. Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Dicembre 18 Share Inviata 2005 Dicembre 18 be insomma..i primi due pieni li devi fare veramente piano..anche il 3.. dopo piano piano puoi cominciare a tirare...ma gradatamente... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2005 Dicembre 18 Autore Share Inviata 2005 Dicembre 18 be insomma..i primi due pieni li devi fare veramente piano..anche il 3..dopo piano piano puoi cominciare a tirare...ma gradatamente... io ci ho dato sicuramente 4 tirate da una decina di secondi... ma a motore caldo e non imballato... avrò compromesso tutto? Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Dicembre 18 Share Inviata 2005 Dicembre 18 no vabbe per così poco no..però per un bel po basta.. comincia dalla fine del 3 pieno a fare queste mini tirate.. Poi finiti 5 pieni carburi per bene...poi però non sta andare via a manetta...dagliene gradatamente.. Lo so che è una rottura di coglioni il rodaggio..ma meglio lo fai più il motore ti dura..e ricorda che è un malossi..quindi abbastanza delicato.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2005 Dicembre 18 Autore Share Inviata 2005 Dicembre 18 no vabbe per così poco no..però per un bel po basta..comincia dalla fine del 3 pieno a fare queste mini tirate.. Poi finiti 5 pieni carburi per bene...poi però non sta andare via a manetta...dagliene gradatamente.. Lo so che è una rottura di coglioni il rodaggio..ma meglio lo fai più il motore ti dura..e ricorda che è un malossi..quindi abbastanza delicato.. ok grazie mille... faro come dici, i prossimi 2 pieni li farò a fil di gas.... ma il motore va tenuto allegro non sottosforzo, giusto? Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Dicembre 18 Share Inviata 2005 Dicembre 18 eh be un motore così specialmente con la silent che sposta parecchio la coppia sarebbe meglio tenerlo sempre al limite dell'entrata in coppia, per non metterlo sotto sforzo...quindi non sta tenerlo basso basso ma neanche alto..tienilo ai medi..quasi in coppia...e vai tranquillo... mi raccomando scalda bene prima di partire... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2005 Dicembre 18 Autore Share Inviata 2005 Dicembre 18 eh be un motore così specialmente con la silent che sposta parecchio la coppia sarebbe meglio tenerlo sempre al limite dell'entrata in coppia, per non metterlo sotto sforzo...quindi non sta tenerlo basso basso ma neanche alto..tienilo ai medi..quasi in coppia...e vai tranquillo...mi raccomando scalda bene prima di partire... esatto è come sto facendo.... la lascio sempre circa 5 minuti accesa al minimo... la miscela la faccio al 4-5% Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Dicembre 18 Share Inviata 2005 Dicembre 18 bene e poi parti piano piano, la 3 la tiri un po di più così si svuotano i carter. Ma...4-5% mi sembra un po esagerato...al 3, 3 abbondante è più che suff..anche perchè fan ben freddo..non c'è bisogno di grandi quantitativi di olio... Che olio usi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2005 Dicembre 19 Share Inviata 2005 Dicembre 19 eh be un motore così specialmente con la silent che sposta parecchio la coppia sarebbe meglio tenerlo sempre al limite dell'entrata in coppia, per non metterlo sotto sforzo...quindi non sta tenerlo basso basso ma neanche alto..tienilo ai medi..quasi in coppia...e vai tranquillo...mi raccomando scalda bene prima di partire... quoto (x una volta...) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2005 Dicembre 20 Autore Share Inviata 2005 Dicembre 20 castrol tts.... cresce sugli alberi momenti... Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespista_viola Inviata 2005 Dicembre 20 Share Inviata 2005 Dicembre 20 secondo me sbagli vespa4ever....sotto rodaggio se una stirata non glie la dai lo rincoglionisci quel motore!!! io ho sempre saputo che aprire sotto rodaggio non fa male al motore sempre che venga fatto con una carburazione decente e col motore già caldo! io i rodaggi li ho sempre fatti così e non mi sembra di aver compromesso niente.....boh,può anke essere che mi sbagli!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2005 Dicembre 20 Share Inviata 2005 Dicembre 20 bè calma...voglio vedere se lo tiri da poco che lo stai usando...un malossi poi.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Dicembre 20 Share Inviata 2005 Dicembre 20 Io l'ho tirato come un porco appena l'ho montato E adesso va più che bene!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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