Ospite Inviata 2010 Novembre 9 Share Inviata 2010 Novembre 9 ciao, ho un ape 50 con su il gruppo termico della polini diametro 50mm (penso che sia un 80 di cilindrata) ormai è un anno che monto questo pistone e penso che sia un po stanco.. volevo rifare il motore. avevo pensato di farlo rimanere 80.. mi consigliate qualche trucco o qualche pezzo (marmitta,carburatore,ecc.) che me lo faccia andare di +.. mi dite anche i prezzi... grazie 1000 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2010 Novembre 9 Share Inviata 2010 Novembre 9 ciao,ho un ape 50 con su il gruppo termico della polini diametro 50mm (penso che sia un 80 di cilindrata) ormai è un anno che monto questo pistone e penso che sia un po stanco.. volevo rifare il motore. avevo pensato di farlo rimanere 80.. mi consigliate qualche trucco o qualche pezzo (marmitta,carburatore,ecc.) che me lo faccia andare di +.. mi dite anche i prezzi... grazie 1000 dicci gli altri componenti Quota V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Novembre 9 Share Inviata 2010 Novembre 9 ho su solo il gruppo temico 80 carburatore originale con filtro a cono e marmitta a padellino... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2010 Novembre 10 Share Inviata 2010 Novembre 10 il carburatore dell ape se non sbaglio è 18/16 quindi potresti passare ad un 19 poi potresti mettere un banana come la proma. il carburatore nuovo ci vuole dalle 50 alle 70€ su ebay lo trovi facilmente a questo prezzo, poi la proma che nuova costa circa 70€ mentre se la trovi usata anche a meno, stessa cosa vale per il carburatore ciao Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Novembre 10 Share Inviata 2010 Novembre 10 il carburatore dell ape se non sbaglio è 18/16 quindi potresti passare ad un 19poi potresti mettere un banana come la proma. il carburatore nuovo ci vuole dalle 50 alle 70€ su ebay lo trovi facilmente a questo prezzo, poi la proma che nuova costa circa 70€ mentre se la trovi usata anche a meno, stessa cosa vale per il carburatore ciao grazie per la risposta ma volevo fare qualcosa di piu spinto.. magari limando qualcosa o roba del genere.. mi affido a voi perke sono alle prime armi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darktalwar Inviata 2010 Novembre 10 Share Inviata 2010 Novembre 10 dipende tutto da quanto sei pratico con lima o dreamel ,,,puoi allargare lo scarico al 70% cordale dell'alesaggio del cilindro raccordarlo con l'imbocco del collettore marmitta che monterai , portare lo scuish a circa 1 mm spianando il cilindro nella parte superiore o spianando la testa , poi dipende se vuoi anche aprire i carter puoi allungare un pò la valvola,, o se vuoi alzare le fasi del cilindro mettere sotto al cilindro una basetta di 1 mm o giù di lì per pi spianare il cilindro sopra o sotto dell'altezza basetta , se sotto apri anche meglio i travasi di base che li puoi raccordare al carter...ci sono tante cose che puoi fare dipende da te... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Novembre 10 Share Inviata 2010 Novembre 10 è un 85cc... i miglioramenti ci sono certo, partendo dal dare una bella fase d'aspirazione, ma io punterei su un 102... e in ogni caso se vuoi fare qualcosa di più spinto devi necessariamente mettere un carburatore maggiore e marmitta più redditizia del padellino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2010 Novembre 10 Share Inviata 2010 Novembre 10 già guadagni molto levando il padellino è mettendo una marmitta come si deve visto che quella originale tappa un casino Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Novembre 11 Share Inviata 2010 Novembre 11 dipende tutto da quanto sei pratico con lima o dreamel ,,,puoi allargare lo scarico al 70% cordale dell'alesaggio del cilindro raccordarlo con l'imbocco del collettore marmitta che monterai , portare lo scuish a circa 1 mm spianando il cilindro nella parte superiore o spianando la testa , poi dipende se vuoi anche aprire i carter puoi allungare un pò la valvola,, o se vuoi alzare le fasi del cilindro mettere sotto al cilindro una basetta di 1 mm o giù di lì per pi spianare il cilindro sopra o sotto dell'altezza basetta , se sotto apri anche meglio i travasi di base che li puoi raccordare al carter...ci sono tante cose che puoi fare dipende da te... io non volevo aprire anche i carter.. visto che non sono esperto se hai qualche foto di qualche cilindro elaborato me le puoi inviare..??soprattutto di come faccio ad aprire lo scarico del 70%..??io ho un cilindro in casa grippato, se lo lavoro e poi lo faccio rettificare va bene lo stesso..??come faccio a calcolare lo scuish..?? grazie 1000... AIUTO Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2010 Novembre 11 Share Inviata 2010 Novembre 11 dipende tutto da quanto sei pratico con lima o dreamel ,,,puoi allargare lo scarico al 70% cordale dell'alesaggio del cilindro raccordarlo con l'imbocco del collettore marmitta che monterai , portare lo scuish a circa 1 mm spianando il cilindro nella parte superiore o spianando la testa , poi dipende se vuoi anche aprire i carter puoi allungare un pò la valvola,, o se vuoi alzare le fasi del cilindro mettere sotto al cilindro una basetta di 1 mm o giù di lì per pi spianare il cilindro sopra o sotto dell'altezza basetta , se sotto apri anche meglio i travasi di base che li puoi raccordare al carter...ci sono tante cose che puoi fare dipende da te... io non volevo aprire anche i carter.. visto che non sono esperto se hai qualche foto di qualche cilindro elaborato me le puoi inviare..??soprattutto di come faccio ad aprire lo scarico del 70%..??io ho un cilindro in casa grippato, se lo lavoro e poi lo faccio rettificare va bene lo stesso..??come faccio a calcolare lo scuish..?? grazie 1000... AIUTO Se non vuoi aprire i carter allora niente...l'unica cosa ragionevole sarebbe di cambiare marmitta, trovati una leovince o qualsiasi banana adatta per l'ape, se vuoi mettici un 19, ma senza anticipare l'albero non è che guadagni tutto sto granchè...volendo per il tuo polini ci sono molti pistoni per le moto 50, magari trovando quello giusto qualcosa guadagni... Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2010 Novembre 11 Share Inviata 2010 Novembre 11 dipende tutto da quanto sei pratico con lima o dreamel ,,,puoi allargare lo scarico al 70% cordale dell'alesaggio del cilindro raccordarlo con l'imbocco del collettore marmitta che monterai , portare lo scuish a circa 1 mm spianando il cilindro nella parte superiore o spianando la testa , poi dipende se vuoi anche aprire i carter puoi allungare un pò la valvola,, o se vuoi alzare le fasi del cilindro mettere sotto al cilindro una basetta di 1 mm o giù di lì per pi spianare il cilindro sopra o sotto dell'altezza basetta , se sotto apri anche meglio i travasi di base che li puoi raccordare al carter...ci sono tante cose che puoi fare dipende da te... io non volevo aprire anche i carter.. visto che non sono esperto se hai qualche foto di qualche cilindro elaborato me le puoi inviare..??soprattutto di come faccio ad aprire lo scarico del 70%..??io ho un cilindro in casa grippato, se lo lavoro e poi lo faccio rettificare va bene lo stesso..??come faccio a calcolare lo scuish..?? grazie 1000... AIUTO Se non vuoi aprire i carter allora niente...l'unica cosa ragionevole sarebbe di cambiare marmitta, trovati una leovince o qualsiasi banana adatta per l'ape, se vuoi mettici un 19, ma senza anticipare l'albero non è che guadagni tutto sto granchè...volendo per il tuo polini ci sono molti pistoni per le moto 50, magari trovando quello giusto qualcosa guadagni... puo sempre modificarle le marmite girando il collettore di scarico nel senso opposto Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2010 Novembre 11 Share Inviata 2010 Novembre 11 dipende tutto da quanto sei pratico con lima o dreamel ,,,puoi allargare lo scarico al 70% cordale dell'alesaggio del cilindro raccordarlo con l'imbocco del collettore marmitta che monterai , portare lo scuish a circa 1 mm spianando il cilindro nella parte superiore o spianando la testa , poi dipende se vuoi anche aprire i carter puoi allungare un pò la valvola,, o se vuoi alzare le fasi del cilindro mettere sotto al cilindro una basetta di 1 mm o giù di lì per pi spianare il cilindro sopra o sotto dell'altezza basetta , se sotto apri anche meglio i travasi di base che li puoi raccordare al carter...ci sono tante cose che puoi fare dipende da te... io non volevo aprire anche i carter.. visto che non sono esperto se hai qualche foto di qualche cilindro elaborato me le puoi inviare..??soprattutto di come faccio ad aprire lo scarico del 70%..??io ho un cilindro in casa grippato, se lo lavoro e poi lo faccio rettificare va bene lo stesso..??come faccio a calcolare lo scuish..?? grazie 1000... AIUTO Se non vuoi aprire i carter allora niente...l'unica cosa ragionevole sarebbe di cambiare marmitta, trovati una leovince o qualsiasi banana adatta per l'ape, se vuoi mettici un 19, ma senza anticipare l'albero non è che guadagni tutto sto granchè...volendo per il tuo polini ci sono molti pistoni per le moto 50, magari trovando quello giusto qualcosa guadagni... puo sempre modificarle le marmite girando il collettore di scarico nel senso opposto Giustamente, era solo per non crearsi sbattimenti inutili, tanto costano uguali... Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2010 Novembre 11 Share Inviata 2010 Novembre 11 concordo ma per esempio la proma non si trova per l'apetta Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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