Vai al contenuto

T5 SuperTuristico


Messaggi consigliati

Devo rifare il motore al T5 dopo la grippata e conseguente scromatura del cilindro originale all'audax delle marche (si, ancora non ci avevo messo mano :WC )

http://img831.imageshack.us/gal.php?g=dsc02393j.jpg

 

il motore aveva circa 35.000km senza esser mai aperto... per questo ho deciso di dargli una revisionata generale visto anche che tale motore deve esser affidabile e mi deve durare per parecchio tempo!!

 

allora avevo pensato:

-polini 152 con lo scarico un pelino rivisto e tutte le lucidature del caso... la testa tengo quella originale visto che non viene fornita nel kit (la devo portare a 61,00 e basta?)

- carburo originale T5 24/24G con guarnizioni nuove... il getto max parto da un 120/122 ?

-dischi frizione in sughero nuovi... le molle tengono quelle originali o ci butto su le dr?

-pignone da 22 per la 7 molle con campana originale da 68

-marmitta originale (per pulirla all'interno, visto che non ho idea di come sia fatta dentro, posso usare gli stessi metodi delle padelle px, cioè soda,bruciarla...?)

-albero originale non toccato cosi come i carter

-crociera nuova

-paroli corteco blu, ecco qui mi sorgono un po di dubbi riguardo alle dimensioni, i paraoli t5 sono uguali a quelli px oppure hanno dimensioni particolari?

-Vespa Club Fano-

 

Acquistato con esito positivo da: Dario982 , Filippo31

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo rifare il motore al T5 dopo la grippata e conseguente scromatura del cilindro originale all'audax delle marche (si, ancora non ci avevo messo mano :WC )

http://img831.imageshack.us/gal.php?g=dsc02393j.jpg

 

il motore aveva circa 35.000km senza esser mai aperto... per questo ho deciso di dargli una revisionata generale visto anche che tale motore deve esser affidabile e mi deve durare per parecchio tempo!!

 

allora avevo pensato:

-polini 152 con lo scarico un pelino rivisto e tutte le lucidature del caso... la testa tengo quella originale visto che non viene fornita nel kit (la devo portare a 61,00 e basta?)

- carburo originale T5 24/24G con guarnizioni nuove... il getto max parto da un 120/122 ?

-dischi frizione in sughero nuovi... le molle tengono quelle originali o ci butto su le dr?

-pignone da 22 per la 7 molle con campana originale da 68

-marmitta originale (per pulirla all'interno, visto che non ho idea di come sia fatta dentro, posso usare gli stessi metodi delle padelle px, cioè soda,bruciarla...?)

-albero originale non toccato cosi come i carter

-crociera nuova

-paroli corteco blu, ecco qui mi sorgono un po di dubbi riguardo alle dimensioni, i paraoli t5 sono uguali a quelli px oppure hanno dimensioni particolari?

 

allora:

non toccare lo scarico.. va bene così

testa portata a 61.. e ricontrolla lo sguish..

getto max 120 ma dipende dal freno aria.. se hai il 120 monta un 125.

frizione tiene senza problemi l'originale

ok il 22

la marmitta bruciala.. va benissimo

albero e carter originali..

 

in pratica guadagnerai un 5/10 orari ma la coppia la raddoppi.. per il turismo va benissimo

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti è proprio quello che voglio, un po piu di coppia

grazie Uno!!

sempre prontissimo sul t5 :1

:B

 

Ah dimenticavo il t5 è con il mix e avviamento

tanto l'avviamento ce la farà ugualmente anche se il cilindro è piu grosso no?

per il mix, che voglio assolutamente tenere, non gli devo far nulla vero?

-Vespa Club Fano-

 

Acquistato con esito positivo da: Dario982 , Filippo31

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti è proprio quello che voglio, un po piu di coppia

grazie Uno!!

sempre prontissimo sul t5 :1

:B

 

Ah dimenticavo il t5 è con il mix e avviamento

tanto l'avviamento ce la farà ugualmente anche se il cilindro è piu grosso no?

per il mix, che voglio assolutamente tenere, non gli devo far nulla vero?

 

anche la mia è elestart..

per il mix non ho fatto nulla solo messo un olio un pò più decente..

L'avviamneto elettrico ce la faceva tranquillamente .. magari col cilindro nuovo e bello compresso fatica..

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...