Vai al contenuto

ok... ora tiriamo la 4arta 36 denti


Messaggi consigliati

pensavo fosse quasi impossibile e un lavoro estenuante e forse tempo perso.

questa settimana ho finito le modifiche ad aspirazione ed albero, allargato leggermente la bese del cilindro per racordarla hai karter che erano leggermente più larghi.... la decisione di montare la 4arta a 36 invece che la 37 è stata diffie... ma visto che il grey mi diceva monta la 35.... ho detto.... proviamo la 36.... al primo giretto si sentiva la carburazione grassssissssima ma nel passaggio, giusto, prendeve e prendeva..... allora via per una carburazione e messa a punto, e anche se la giornata di ieri era bella umida.... carburatore 30 e marmitta esgerata da vespa brunas..... ca...zzzzzz.....ooooo 64/23 e 4arta a 36 denti......e tirata, manca poco che mi commuovo.... pensavo che fosse impossibile....

avete mai provato a tirare questi rapporti?????

penso che se non lo vedete non ci crederete.....

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci credo!!

non vorrei sembrare presuntuoso, ma non sono così lunghi per un 177, anzi, 23/64+36 è anche più corto del cambio 200, 23/65+35, che di suo spesso si rivela corto...

Nel tuo caso i rapporti in sè non sono un problema, diventano un problema con l'espansione, ma si vede che questa espansione è costruita intelligentemente, senza giri esagerati e la coppia concentrata nell'arco giusto. complimenti per il risultato! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci credo!!

non vorrei sembrare presuntuoso, ma non sono così lunghi per un 177, anzi, 23/64+36 è anche più corto del cambio 200, 23/65+35, che di suo spesso si rivela corto...

Nel tuo caso i rapporti in sè non sono un problema, diventano un problema con l'espansione, ma si vede che questa espansione è costruita intelligentemente, senza giri esagerati e la coppia concentrata nell'arco giusto. complimenti per il risultato! :D

 

come dici tu, la cosa da evidenziare è l'apertura del carburatore e la marmitta... è li il difficile della rapportatura lunga.

ma ancora meno e assolutamente non facile spingerla e farla prendere in breve tempo.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si parla di polini 177?

 

 

la tira la tira...

 

io ho:

 

polini 177

travasi raccordati nel modo classico, valvola 2+2

albero meceur anticipato

phbh 28

23/64 polini

4a da 36

espansione scootrs

 

 

in pianura è perfetta, in salita soffre un pelo...

 

più avanti prenderò il pignone da 22 denti dritti DRT e sicuramente sarà più brillante in salita ma mi sà che sarò costretto a rimettere la 4a da 35... i 90/100 di crociera a motore quasi tranquillo sono uno spettacolo e non voglio rinunciarci

SCIENCE BITCH!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite beduzzo
carburatore 30 e marmitta esgerata da vespa brunas..... ca...zzzzzz.....ooooo 64/23 e 4arta a 36 denti......e tirata, manca poco che mi commuovo.... pensavo che fosse impossibile....

vieni a commuoverti qua a casa mia, così mi racconti come hai fatto...... :lol:

e bravo teit ... work in progress . :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci credo!!

non vorrei sembrare presuntuoso, ma non sono così lunghi per un 177, anzi, 23/64+36 è anche più corto del cambio 200, 23/65+35, che di suo spesso si rivela corto...

Nel tuo caso i rapporti in sè non sono un problema, diventano un problema con l'espansione, ma si vede che questa espansione è costruita intelligentemente, senza giri esagerati e la coppia concentrata nell'arco giusto. complimenti per il risultato! :D

fermo la'paolo,il 23 65 con 4a da 35 e' piu' corto del 23 64 denti dritti con 4a da 36,provato nel viaggio in austria,messi di fianco,si sentiva la differenza,io ero piu' lungo del 200 del mio compagno di viaggio ,non di tantissimo, ma si sentiva a orecchio che cerano un centinaio e forse piu' di giri in meno sul mio motore,ovviamente tutti e due con le stesse gomme,dunlop d 306..sono daccordo con te' che non sono lunghissimi,pero' considerando il fatto che fino pochi mesi fa' si consigliavano i 20 68 per avere le massime performance da determinati prodotti altrimenti non si trovava soddisfazione direi che sono piu' che lunghi,premetto che sono del parere che il motore di teit tira la 35 a bom ba,e' che lui ovviamente sulla moda di questi ultimi anni,cioe' accorciare,vuole andare per gradi,ma secondo me' e' pronto a fare frullare la 35,se non ce la fa' basta solo che faccia una piccola modifica alla marmitta,cambiare l'uggello0 finale della marmitta...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

carburatore 30 e marmitta esgerata da vespa brunas..... ca...zzzzzz.....ooooo 64/23 e 4arta a 36 denti......e tirata, manca poco che mi commuovo.... pensavo che fosse impossibile....

vieni a commuoverti qua a casa mia, così mi racconti come hai fatto...... :lol:

e bravo teit ... work in progress . :D

spetta che na' domenica pomeriggio vengo anche io a farmi spiegare,ma trova una bettola giusta, poca etichetta ma tanta sostanza...che ci ragioniamo a tavola...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

fermo la'paolo,il 23 65 con 4a da 35 e' piu' corto del 23 64 denti dritti con 4a da 36,provato nel viaggio in austria,messi di fianco,si sentiva la differenza,io ero piu' lungo del 200 del mio compagno di viaggio ,non di tantissimo, ma si sentiva a orecchio che cerano un centinaio e forse piu' di giri in meno sul mio motore,ovviamente tutti e due con le stesse gomme,dunlop d 306..sono daccordo con te' che non sono lunghissimi,pero' considerando il fatto che fino pochi mesi fa' si consigliavano i 20 68 per avere le massime performance da determinati prodotti altrimenti non si trovava soddisfazione direi che sono piu' che lunghi,premetto che sono del parere che il motore di teit tira la 35 a bom ba,e' che lui ovviamente sulla moda di questi ultimi anni,cioe' accorciare,vuole andare per gradi,ma secondo me' e' pronto a fare frullare la 35,se non ce la fa' basta solo che faccia una piccola modifica alla marmitta,cambiare l'uggello0 finale della marmitta...

 

grey con tutto il rispetto...

la 23/65 con 4° 35z

http://www.scooterhelp.com/cgi-bin/vespa.gear.calc.pl

è più lunga della 23/64 con la 4° 36z

http://www.scooterhelp.com/cgi-bin/vespa.gear.calc.pl

poi, che ultimamente si tenda ad accorciare per avere prestazioni è anche vero...ma li si tratta di altro materiale e con altri regimi in gioco..

il fatto che ci si stupisca se un TSV tira quel rapporto mi pare quanto meno esagerato!!!

a sostegno della mia tesi ci sono 300.000.000 di polini che tirano lo stesso rapporto, se non più lungo... e non grazie alla padella

es. il mio motore...

polini

carburatore 30

espansione

imballa la quarta con la 23/65 anche in due...

anzi a sto punto a breve farò un video!!

senza rancore ragazzi... discutiamo in serenità! ;-)

che fastidio il fondo scala di 3 a°.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si parla di polini 177?

 

 

la tira la tira...

 

io ho:

 

polini 177

travasi raccordati nel modo classico, valvola 2+2

albero meceur anticipato

phbh 28

23/64 polini

4a da 36

espansione scootrs

 

 

in pianura è perfetta, in salita soffre un pelo...

 

più avanti prenderò il pignone da 22 denti dritti DRT e sicuramente sarà più brillante in salita ma mi sà che sarò costretto a rimettere la 4a da 35... i 90/100 di crociera a motore quasi tranquillo sono uno spettacolo e non voglio rinunciarci

 

il cilindro è un tsv.... e sicuramente il mio tirare non è uguale al tuo

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

carburatore 30 e marmitta esgerata da vespa brunas..... ca...zzzzzz.....ooooo 64/23 e 4arta a 36 denti......e tirata, manca poco che mi commuovo.... pensavo che fosse impossibile....

vieni a commuoverti qua a casa mia, così mi racconti come hai fatto...... :lol:

e bravo teit ... work in progress . :D

 

se vengo li mi commuovo a sentire la tua motosega, modificabile in mototscafo in moto.....

è meglio se vieni tu da mè a piedi o con il furgone..... porat da bevor e i bicèr...

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

fermo la'paolo,il 23 65 con 4a da 35 e' piu' corto del 23 64 denti dritti con 4a da 36,provato nel viaggio in austria,messi di fianco,si sentiva la differenza,io ero piu' lungo del 200 del mio compagno di viaggio ,non di tantissimo, ma si sentiva a orecchio che cerano un centinaio e forse piu' di giri in meno sul mio motore,ovviamente tutti e due con le stesse gomme,dunlop d 306..sono daccordo con te' che non sono lunghissimi,pero' considerando il fatto che fino pochi mesi fa' si consigliavano i 20 68 per avere le massime performance da determinati prodotti altrimenti non si trovava soddisfazione direi che sono piu' che lunghi,premetto che sono del parere che il motore di teit tira la 35 a bom ba,e' che lui ovviamente sulla moda di questi ultimi anni,cioe' accorciare,vuole andare per gradi,ma secondo me' e' pronto a fare frullare la 35,se non ce la fa' basta solo che faccia una piccola modifica alla marmitta,cambiare l'uggello0 finale della marmitta...

 

grey con tutto il rispetto...

la 23/65 con 4° 35z

http://www.scooterhelp.com/cgi-bin/vespa.gear.calc.pl

è più lunga della 23/64 con la 4° 36z

http://www.scooterhelp.com/cgi-bin/vespa.gear.calc.pl

poi, che ultimamente si tenda ad accorciare per avere prestazioni è anche vero...ma li si tratta di altro materiale e con altri regimi in gioco..

il fatto che ci si stupisca se un TSV tira quel rapporto mi pare quanto meno esagerato!!!

a sostegno della mia tesi ci sono 300.000.000 di polini che tirano lo stesso rapporto, se non più lungo... e non grazie alla padella

es. il mio motore...

polini

carburatore 30

espansione

imballa la quarta con la 23/65 anche in due...

anzi a sto punto a breve farò un video!!

senza rancore ragazzi... discutiamo in serenità! ;-)

 

tutto sta per cosa si intanda paletta..... è un rapporto molto lungo e con un espansione codigna e fasature da 175/180 gradi è molto dfficile tirare. se io fossi su in due non la prenderei... poi è ancora da mettere appunto e vedere altre cose, ma che con una configurazione di motore come la mia, o anche meno sia facile da tirare.... molto probabilmente non abbiamo la stessa unità di misura....

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tutto sta per cosa si intanda paletta..... è un rapporto molto lungo e con un espansione codigna e fasature da 175/180 gradi è molto dfficile tirare. se io fossi su in due non la prenderei... poi è ancora da mettere appunto e vedere altre cose, ma che con una configurazione di motore come la mia, o anche meno sia facile da tirare.... molto probabilmente non abbiamo la stessa unità di misura....

 

sicuramente!!

che fastidio il fondo scala di 3 a°.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...