Vai al contenuto

motore corsa corta


Ospite luca46

Messaggi consigliati

ciao ragazzi come avevo premesso devo fare sett prox un motore x un mio amico...

 

siccome lui non vuole il 130 mi ha rimediato un 115 (pagato 65€) NUOVO!

allora io gli farei queste modifiche

campana 90, friz 4 dischi con molla, marma proma, 24 non lamellare, albero anticipato come dice polini...

 

x il motore vorrei alzare le fasi con una piastra senza dire nulla al proprietario... xo dopo ho paura che con il 24 non vada piu bene...

 

la piastra non l'ho mai usata infatti vi chiedevo se andava bene di lamiera, altrimenti rimane l'alluminio... altra cosa serve alzare le fasi ad un115??

 

premetto che lo scarico lo sto calcolando xke secondo me troppo piccolo, e devo allargare i travasi del basamento...

 

fatemi sapere le vostre considerazioni!

 

ciao

luca

Link al commento
Condividi su altri siti

DEvi avere ben chiara l'elaborazione che vuoi fare!

Infatti se alzi le fasi avrai uno spostamento della coppia max verso l'alto con conseguente perdita ai bassi.

Per alzare le fasi esistono due metodi: uno è quello di mettere uno spessore sotto al cilindro (vedi tu il materiale, ma tieni conto che la lamiera non zincata arrugginisce) e conseguentemente abbassare la testa per far rimanere invariato il rapporto di compressione, e l'altro è quello di alzare la fasi direttamente dall'interno del cilindro limando le luci di travaso verso l'alto.

Tieni conto però che entrambe le operazioni non possono essere fatte superficialmente, ma sapendo bene quello che si fa

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti... so quello che voglio fare.. comunque ho chiesto a vopi x averle ancora piu chiare...

 

altrimenti sarei tentato di lasciare le fasi invariate tranne quella di scarico... ho sentito dire che migliora lo stesso...

 

x la coppia lo so che si alza verso l'alto... ecco perche ho chiesto se dopo il 24 mi bastava...

 

aspetto altre risp...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

luca ho pochisimo tempo da risponderti, comunque il lavoro che vuoi fare non è male, ma prima di alzare le fasi prova a dirmi i gradi esatti di travaso e scarico, poi ne parliamo meglio.

una considerazione, se decidi di montare una piastra sotto il cilindro, ricordati che dorvari spianare sopra con la stessa misura che alzerai sotto.

sù sù luca vai a misurare i gradi che ne parliamo meglio :lol:

ola

Negres

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa ma questo lavoro lo potro fare quando avro chiuso il carter... e non si parla di pochi gg.....

ca**o... volevo saperne di piu... nessuno sa le fasature originali del 115 polini??

 

va be.. rimandero la chiusura del blocco...

 

beh forse lunedi vi diro di piu... tolgo il motore da un blocco ci metto il 115 e controllo.. ciao e grazie...

a lunedi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...