Vai al contenuto

Reset................


ferrari89

Messaggi consigliati

Torno a scrivere dopo un anno di assenza.......

Torno per scrivere del presente e non del passato.....

Voglio capire....perche scusatemi pure ma ammetto di non averci capito ancora niente

Cosa e' successo in un anno di mia assenza....?????

Sono nati 2 Forum nuovi....beh ognuno e' libero di fare cio' che vuole ma il motivo qual'e'?????

L'avventura del Campionato Vespa Pista Italia e' nata qui,poi lasciamo stare per cortesia tutte le polemiche nate sulla paternita' dell'idea e sulla realizzazione del fatto...oramai son cose che non mi interessano piu'...l'idea principale era quella di organizzare una cosa carina che fosse alternativa alle Accelerazioni...voglia di scaricare l'adrenalina con i nostri mezzi super elaborati poi finito tutto stare assieme e bere una birra parlando del piu' e del meno...All'inizio era cosi' e io in primis mi sono prodigato per cercare di mantenere il clima ma poi purtroppo ho notato questo nervosismo questa intolleranza questo arrivismo...e per che cosa????

Spiegatemi perche'...abbiamo una passione comune e dobbiamo per forza odiarci per cazzate.....

(Io monto il tal cilindro e tu no allora tu non capisci niente perche' io vado piu' di te che hai speso di piu' di me ma che pero' tu hai 3 cc di piu' che io non ho allora se tu bari non e' piu' competizione perche' se si corre si corre alla pari e non tre cc di piu' che pero' se sei grasso di carburazione non vai un cazz e i tre cc si vanno a fare fottere perche' il regolamento che non e' giusto l'ha fatto un pirla che non corre ma che noi volevamo cambiare ma che lui a voluto mantenere cosi' perche' ha detto che c'erano i produttori che avevano in catalogo gia' questi cilindri e non era giusto non farli partecipare ecc ecc )

Allora ditemi il perche'????

Per i Soldi forse??? o per la Popolarita' ???Per i Vantaggi che si possono ottenere???

....e Io Forse....

Quanti soldi ho guadagnato???? e quanta popolarita' ho ottenuto???? e quali vantaggi????

ZERO....anzi cio' rimesso di mio....un vero coglionazzo

Beh poi lasciamo stare la considerazione che avete avuto nei mie confronti dopo lo sbattimento e il lavoro compiuto...e' bastata una Sola proposta di cambiamento per segnare la mia definitiva MORTE

Che dire......

Gli interessi personali sono una brutta cosa vero????

Beh mettiamoceli dentro tutti....

IO direi...Facciamo un po' un RESET....ritorniamo a pensare alla Passione e non agli interessi individuali

Chiederei Gentilmente ai responsabili del Campionato VPI di inserire il Regolamento e di dibattere anche qui

per dar modo a tutti gli utenti o a chi di loro volesse partecipare,di costruire un dibattito sano e pacato per giungere ad una soluzione equa sulla modifica del regolamento stesso

ma soprattutto vorrei che ci si mettesse una pietra su

tornate a scrivere su questo Forum,esprimete le vostre idee come avete sempre fatto e non chiudetevi in un ghetto che non fa' bene a nessuno

Marco........Ferrari

E' ORO quello che luccica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Marco… ben tornato!

Bhè per come la vedo io da fuori era partita bene poi la scorsa stagione è finita un po’ così così… quest’anno secondo me è andata meglio… I concorrenti del VPI sembrano più affiatati.

 

Questo clima penso si sia verificato principalmente a causa del carattere delle persone stesse… quando si è visto che la Vespa è diventata un business la volontà dei soldi li ha piegati… inutile dire che da persone stimate e anche tecnicamente brave ho sentito dire “ sì la marca X è molto buona, ma se devo fare dei motori questa non mi fa guadagnare perché le componenti sono già troppo costose di suo, mentre il preparatore Y mi fa degli sconti e io riesco a prendere qualcosa da arrotondare…”

Poco che sia, però anche 50 euro penso che nessuno li butti…

Ho parlato anche con gente che mi diceva che ha montato parti a prezzi anche molto più scontati di quelli che io vedevo sul forum..

Cosa che io non trovo giusta... mi viene normale da pensare che si sia più propensi a parlare bene di qualcosa se ti ha portato qualche benificio…

 

Secondo me tutti i preparatori dovrebbero cedere i pezzi a costi uguali a tutti, cosa che non sempre si verifica…

 

Poi i piloti ufficiali nelle gare quelli sono un'altra cosa, ma è ben specificato chi corre sponsorizzato!

 

Per gli aspetti tecnici io sarei propenso a mettere nel regolamento corsa e alesaggio definiti come anche l’interasse delle bielle nonché a cercare di ridurre i costi in generale anche per l’attuale V2…

 

Ho sentito parlare da amici esteri che volevano organizzare un campionato europeo tipo ESC esteso però anche in Italia…

Qualcuno mi aveva chiesto il contatto di paracarro_77… non so se poi si sia evoluta la cosa…

Questo comunque mi fa pensare che il Vpi è seguito!

 

Inoltre per abbassare gli attriti fra preparatori/piloti/ fan delle varie marche ecc.. credo che debba esserci più concorrenza e quindi spero che anche Polini ci si metta dentro seriamente impegnata!

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao marco.

 

che ci siano 2 forum diversi ma "uguali" è una cosa nata per le esigenze di alcuni di poter dire le cose come volevano

perchè pensavano che qui non potessero più farlo e si sono fatti il loro forum.

non discrimino il fatto e capisco benissimo la cosa e non ci vedo un problema,

il web è libero e gli utenti sono liberi di discutere dove più gli interessa.

a me discpiacerebbe che la passione delle corse in vespa in pista sparisse da et3.it come sembrava potesse succede l'anno scorso.

 

a parte questo discorso e senza dare meriti e colpe a nessuno voglio puntalizzare che,

in un anno dalla tua assenza, il VPI non è cambiato poi molto,

le cose vengono gestite direttamente da noi piloti con l'organizzatore,

quest'anno problemi grossi non ce ne sono mai stati come anche nel 2009

e abbiamo sempre discusso e risolto tutto tranquillamente tra noi piloti.

Noi vespisti siamo i soli che riescono a fare gruppo e a stare insieme durante le gare senza guardarsi in cagnesco come fanno quelli degli scooters..

Noi facciamo festa tutte le gare, godiamo dell'odore della benzina e dell'olio bruciato etc etc

 

In sintesi: Il VPI lo fanno i partecipanti al VPI

 

Quest'anno il VPI rispetto all'anno prima è stato bello e fatto bene,

ci sono stati cmnq come nel 2009 i problemi in pista per le 2 classi diverse unite nella stessa gara,

sono state fatte degli interventi mirati a far riconoscere a comissari di pista quando dovevano sbandierare etc

ma contiamo di risolverli definitivamente nel 2011 grazie all'arrivo di nuovi partecipanti

per riuscire numericamente e praticamente a dividere le gare.

 

Ma finchè non sarà pronto il regolamento tanti non potranno decidere cosa fare,

quindi spero che il regolamento non cambi di molto ed esca a breve per non fare la fine dell'anno scorso che è arrivato a gennaio.

L'anno scorso è arrivato tardi anche per problemi vari in cui noi piloti ci siamo trovati in mezzo.

 

Il VPI è un campionato che vive dei propri partecipanti.

Questi pagano l'istrizione alle gare, investono soldi su materiali e mezzi per correre e pretendo giustamente che l'organizzazione sia seria.

Non credo che tra noi piloti ci siano persone con interessi economici tali da far andare il regolamento da una parte o dall'altra.

Piuttosto penso sia il contrario, perchè alla fine tutti i partecipanti al vpi sanno cosa spendono per divertirsi con la propria passione:

meno si spende più ci si diverte!

Poi, che in mezzo ci si mettano i fabbricanti e/o i rivenditori con le novità, ben vengano se ci fanno degli sconti per usarle ;-)

ma di sicuro il vpi è lontano dal diventare un campionato MARCHE

 

spero di averti fatto capire che non necessitiamo di nessun reset perchè tutti i partecipanti hanno ben in mente cosa vogliono

per inserire il Regolamento VPI sul Et3.it per dibatterne gli argomenti anche qui per me non c'è nessun problema.

c'è già l'argomento aperto, basta fare un copia/incolla degli interventi come ho già fatto io tra i due forum..

 

ciao marco un abbraccio

spero che ci vediamo presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi, che in mezzo ci si mettano i fabbricanti e/o i rivenditori con le novità, ben vengano se ci fanno degli sconti per usarle ;-)

ma di sicuro il vpi è lontano dal diventare un campionato MARCHE

 

giustamente se diventasse monomarca sarebbe meno spettacolare, ma forse qualche attrito "inevitabile" si risparmierebbe...

io comunque sono favorevole per il plurimarca!!

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...