Vai al contenuto

177 pinasco in alluminio plug and play


Messaggi consigliati

Come potrebbe andare senza alcuna lavorazione a carter ed albero, marmitta originale e con un carburatore si 24 del 200 ?

Ho provato una vespa con una configurazione simile (ma con cilindro 177 polini) e sono rimasto molto soddisfatto, soprattutto in termini di pienezza di erogazione a tutti i regimi.Era un pò corta di rapportatura ma a me piaceva pure per quello.

Il pinasco mi piacerebbe per via del fatto che è in alluminio e ho sempre sentito dire che è molto affidabile.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh il pinasco essendo in alluminio e con canna cromata, è più affidabile del polini soprattutto in configurazione PnP (cioè senza far modifiche a carter albero e valvola).

paga un pochino in prestazioni rispetto al polini, montato PnP non ha senso mettere il 24, rischi di imbarcarti in una marea di casini con la carburazione e aumentare inutilmente i consumi..

Ti conviene adeguare i getti del 20/20 e carburare decentemente quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh il pinasco essendo in alluminio e con canna cromata, è più affidabile del polini soprattutto in configurazione PnP (cioè senza far modifiche a carter albero e valvola).

paga un pochino in prestazioni rispetto al polini, montato PnP non ha senso mettere il 24, rischi di imbarcarti in una marea di casini con la carburazione e aumentare inutilmente i consumi..

Ti conviene adeguare i getti del 20/20 e carburare decentemente quello.

 

Straconfermo, io lo ho usato parecchio così solo aumentato il max a 110 (o 108), foro sul filtro come da foglio allegato e 20/20 originale.

 

Và benissimo e mai un problema.

 

Ho svuotato un padellino e camminare !

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque non aspettarti lo stesso tiro del polini anche in PnP è superiore come prestazioni anche se più delicato.

se intendi fare un PnP fai come ha detto ciumba, senza toccare i rapporti avrai comunque coppia e tiro in più rispetto all'originale (prevalentemente coppia), l'eventuale incremento di velocità dipenderà solo dai giri in più che riuscirà a fare il motore quindi non aspettarti miracoli ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...