Vai al contenuto

info rapporti e campane


Messaggi consigliati

chiedo a voi che ne sapete assai se mi potreste spiegare come si scelgono,so che sono in funzione del gt, però io vorrei montare un polini,con albero piaggio anticipato,volano et3 alleggerito a 2 kg,24 o 28 o 30(come mi dite voi),carter lavorati e raccordati al cilindro rifasato,valvola allungata e allargata,cilindro abbassato per uno squish di +-1 mm,rapporti et3 perchè ho solo quelli in casa con la sua relativa campana originale, e come marmitta ci dovrebbe andare una proma(a meno che non riesca a entrare in possesso di una d&f a bassissimo costo)...se oltre ai miei rapporti volete mettere quelli che possono andare bene per tutte le varie elaborazioni è anche meglio così poi magari qualcuno lo mette in guide tecniche:)

ho acquisto con esito positivo da vespapassion70

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

La tua è una classica elaborazione di base,puoi tenere anche rapporti e campana originali se monti la Proma;consigliabile pero' montare una campana 27/69 a denti dritti,quasi uguale ai rapporti originali pero' se decidi piu' avanti di montare un'espansione puoi accorciare il rapporto con i pignoni DRT.Anche montare una quarta z48 DRT,un po' piu' corta dell'originale,ti ravvicina la cambiata con la terza e guadagni qualche giro;sulla tua configurazione non è basilare ma se hai possibilità di farlo ci guadagni in divertimento.

Infine ricorda che sullo stesso motore si possono scegliere rapportature differenti in base all'utilizzo che ne vuoi fare,piu' corte per un motore piu' reattivo,piu' lunghe per viaggiare rilassati.

In sezione guide c'è già un'elenco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...