Vai al contenuto

57,5 polini nuovo....casistica, cambiamenti o altro?


Ospite dany

Messaggi consigliati

oggi comprato il suddetto cilindro :V

rispetto a i vecchi lavorati a macchina, questo ha la banda di squish e la camera grezzi di fusione, una guarnizione di testa da 0,5mm rivestita di un materiale color nero/antracite :?:

fasature riscontrate a calibro(bordo luce/bordo canna) di:

36,5mm..=103°-105°(travaso principale)

30,5mm..=143°-145°(scarico) :shock:

P.S il cilindro non e' ancora montato(tanto va in c51 :lol: ).......ma se c'e ancora quel 1mm in piu' le fasature in c43 sono ancora un po' piu' basse di quelle scritte sopra.........

...scarico schiacciato e piccolo in stile malossi(un pelo piu' largo come corda del malossi)

e ultimo ma non meno importante ....lo spazio tra le punte delle fasce e' di 1 decimo :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi comprato il suddetto cilindro :V

rispetto a i vecchi lavorati a macchina, questo ha la banda di squish e la camera grezzi di fusione, una guarnizione di testa da 0,5mm rivestita di un materiale color nero/antracite :?:

fasature riscontrate a calibro(bordo luce/bordo canna) di:

36,5mm..=103°-105°(travaso principale)

30,5mm..=143°-145°(scarico) :shock:

P.S il cilindro non e' ancora montato(tanto va in c51 :lol: ).......ma se c'e ancora quel 1mm in piu' le fasature in c43 sono ancora un po' piu' basse di quelle scritte sopra.........

...scarico schiacciato e piccolo in stile malossi(un pelo piu' largo come corda del malossi)

e ultimo ma non meno importante ....lo spazio tra le punte delle fasce e' di 1 decimo :shock:

 

Il discorso delle fasi alla fine è un vantaggio per il tipo di montaggio che vuoi fare te 8) o sbaglio?

La guarnizione nera (sembra quasi gommata) l'ho montata anche io tempo fà...sarà che sono io un incapace, ma dopo pochi kilometri si era bruciacchiata tutta e non teneva più. Ho preso quella vecchia, gli ho dato una grattata per "spianarla" un attimo, un filo di pasta rossa e via...per la cronaca è da 6 mesi che è su e non perde più!

 

Per le fasi secondo me è fattibilissimo che siano così, dato che il 57,5 è noto che sia fasato più basso del centino.

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi comprato il suddetto cilindro :V

rispetto a i vecchi lavorati a macchina, questo ha la banda di squish e la camera grezzi di fusione, una guarnizione di testa da 0,5mm rivestita di un materiale color nero/antracite :?:

fasature riscontrate a calibro(bordo luce/bordo canna) di:

36,5mm..=103°-105°(travaso principale)

30,5mm..=143°-145°(scarico) :shock:

P.S il cilindro non e' ancora montato(tanto va in c51 :lol: ).......ma se c'e ancora quel 1mm in piu' le fasature in c43 sono ancora un po' piu' basse di quelle scritte sopra.........

...scarico schiacciato e piccolo in stile malossi(un pelo piu' largo come corda del malossi)

e ultimo ma non meno importante ....lo spazio tra le punte delle fasce e' di 1 decimo :shock:

 

Il discorso delle fasi alla fine è un vantaggio per il tipo di montaggio che vuoi fare te 8) o sbaglio?

La guarnizione nera (sembra quasi gommata) l'ho montata anche io tempo fà...sarà che sono io un incapace, ma dopo pochi kilometri si era bruciacchiata tutta e non teneva più. Ho preso quella vecchia, gli ho dato una grattata per "spianarla" un attimo, un filo di pasta rossa e via...per la cronaca è da 6 mesi che è su e non perde più!

 

Per le fasi secondo me è fattibilissimo che siano così, dato che il 57,5 è noto che sia fasato più basso del centino.

si per come andra' montato anche 5* in meno fanno tanto :-D .....piu' gestibile 8) ,pero' bisogna vedere da montato.....

@mitch93 .......io mi ricordavo 110*-160* +o- anche sul 57,5.........ma le misure son sopra, e qua' ce' una tabella

f0bu48.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@ si hellas, guarnizione rivestita....(tra l'altro e' pure storta :-? ).......

a me pa' piacciono i polini e non discuto, ma 125 euri son troppi...........con 150 mi son preso il 130 malossi, e il 102 o 115 sempre malossi li pago 100 euri......e p&p sono una spanna sopra!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ si hellas, guarnizione rivestita....(tra l'altro e' pure storta :-? ).......

a me pa' piacciono i polini e non discuto, ma 125 euri son troppi...........con 150 mi son preso il 130 malossi, e il 102 o 115 sempre malossi li pago 100 euri......e p&p sono una spanna sopra!

 

 

Ciao Dany,

 

la guarnizione fa solo scena, la danno xkè l'alesaggio maggiore fa diminuire la tenuta....ma con la pasta giusta, e montata correttamente, tiene botta uguale. Vedo che vuoi montarlo in c.51, e deduco che ti sei fissato con i mostri di coppia......non ti bastava il malossi in c.54 :-D

se posso un consiglio.....applica tutte le tue preziose conoscenze alla frizione ed alla messa appunto. In quel ristretto regime medio, la frizione ti farà ciao ciao assieme alle temperature del gt......capisco perchè la scelta del polini. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ si hellas, guarnizione rivestita....(tra l'altro e' pure storta :-? ).......

a me pa' piacciono i polini e non discuto, ma 125 euri son troppi...........con 150 mi son preso il 130 malossi, e il 102 o 115 sempre malossi li pago 100 euri......e p&p sono una spanna sopra!

 

 

Ciao Dany,

 

la guarnizione fa solo scena, la danno xkè l'alesaggio maggiore fa diminuire la tenuta....ma con la pasta giusta, e montata correttamente, tiene botta uguale. Vedo che vuoi montarlo in c.51, e deduco che ti sei fissato con i mostri di coppia......non ti bastava il malossi in c.54 :-D

se posso un consiglio.....applica tutte le tue preziose conoscenze alla frizione ed alla messa appunto. In quel ristretto regime medio, la frizione ti farà ciao ciao assieme alle temperature del gt......capisco perchè la scelta del polini. ;-)

questo 110 non lo tocco neanche non passa dalle mie mani(per fortuna :lol: )....ma montato P&P ci arriva a 3-4cv?maa :-? ..altro che campane lunghe,..se vai controvento si spenge la vespa :lol:

......hehe, il malossone ha gia martellato il cestello e mangiato la frizione :lol: ....pero' e' una goduria.......

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che in questo periodo và di moda il c51... :M:M che mi copiate tutti i miei progetti??? :laugh:laugh

 

guarda... i 110...per me in c51... fasi a parte sono a rischio scaldate... anche se 3-4 cv li fa di sicuro.... non è che siano proprio morti.... ;-)

 

buon lavoor... :D

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che in questo periodo và di moda il c51... :M:M che mi copiate tutti i miei progetti??? :laugh:laugh

 

guarda... i 110...per me in c51... fasi a parte sono a rischio scaldate... anche se 3-4 cv li fa di sicuro.... non è che siano proprio morti.... ;-)

 

buon lavoor... :D

se lo chiedi a me, ti dico che ho una cultura decennale su questi motori(cilinrdo c43 in in c51)........io mi riferisco al 110 montato in c43 di scatola.........da cio' che ho misurato, non ditemi che "tirano" una 22/63.........perche' tra "tirarla" e portassela dietro c'e' una bella differenza.........
Link al commento
Condividi su altri siti

quelli che faccio di solito la 27/69 la tirano bene...con pignone da 27

un po' d'anni fa non ci credevo ;-)

perche' dici che non la tira ?

andare va,..ma perche' i giri son pochi.....li fara' 6000??, quindi il salto tra le marce e' poco,e la 4ta e' comunque luuunga.....ma non credo che di scatola e con quello scarico riesca ad avere 9,8cv a 8000giri come dice la polini :lol: .......145/150* gradi di scarico sono un po' pochini!.....

quanto fa' con la 27/69...75-80all'ora?.........una cosa e' certa,......se non si ha pretese dura 20anni un motore cosi'.....

Link al commento
Condividi su altri siti

75-80 km/h li fa' un 75 in corsa 43...non prendermi in giro...

ti ripeto che non ci credevo e continuavo a mettere campane corte

ovvio che di scatola non c'è niente...

ti metto la lista della spesa dell'ultimo che ho fatto...

 

-gt polini 57,9 testa vergine, fasi riviste, scarico lavorato

-albero c 45

-27/69

-cambio 3 marce con 19/47

-valvola

-phbg 21

-proma

-6 poli ducati volano 1,6

il tutto sotto una prima serie sportellino piccolo grigio ametista 8)

non ti dico quanto fa' perche' non mi credi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...