Vai al contenuto

doppietta vespa se no funziona male


wolf82

Messaggi consigliati

:conf

 

ciao ragazzi ho un problemino con la vespa.... ho letto un po' in giro e le cause potrebbero esser tante tra cui il parastrappi ecc...

 

ho una crocera drt sul mio cambio 4 marce.... il problema che nel scalar tutto ok nel andar su con le marce invece senza doppietta il cambio e' durissimo,, se invece la faccio e' 1 pacchia,,, non vorrei dover aprire il motore ancora ufffff

 

il parastrappi drt e' montato su una campana olimpya,,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

no perche le stesse guaine e fili li avevo prima con l'altro motore e era perfetto,,, la frizione anke da ferma non stacca proprio benissimo devo usarla un po' magari,,,,cioe' se tiro la frizione appena tende ad andar avanti leggermente

Link al commento
Condividi su altri siti

no perche le stesse guaine e fili li avevo prima con l'altro motore e era perfetto,,, la frizione anke da ferma non stacca proprio benissimo devo usarla un po' magari,,,,cioe' se tiro la frizione appena tende ad andar avanti leggermente

 

hai provato ad usare la vespa in modo piu' "allegro".... tipo stirargli il collo e cambiare marcia?

in quel modo dovresti riuscire a cambiare marcia....

 

io credo che sia il fatto del "trascinamento" della 4 dischi....

o magari hai i dischi che si incollano...

Link al commento
Condividi su altri siti

il cambio lo escluderei,, oggi ho fatto la prova e a cambiar senza skiacciar la frizione il cambio e' molle perfetto,, secondo me e' la frizione.... magari potrei provar a montar l'originale 3 dischi solo per veder se funzia bene....

 

ho anke la modifica leva tipo px ovvero limata in modo da aver piu' corsa,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

a me la vespa faceva così quando avevo la frizione poco tirata, cambiando con la frizione era durissimo il cambio, senza frizione andava bene..... poi ho risolto tutti tirandola un pò da registro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...