+ edaiii Inviata 2010 Ottobre 17 Share Inviata 2010 Ottobre 17 Ciao a tutti. Smontato l'albero motore, che ha percorso 35.000 km col cinquantino spompato, ho misurato il gioco orizzontale della biella tra gli spallamenti ed è in regola (0.4mm), non ha movimenti verticali tra testa e spinotto, però ruotandola, in alcuni punti tende a sfiorare le spalle dell'albero. Pensate che serva un albero motore nuovo oppure è nella normalità? Verrà montato un 100cc. Grazie a tutti per i consigli. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Ottobre 17 Share Inviata 2010 Ottobre 17 se la sfiora solo monta e basta Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ edaiii Inviata 2010 Ottobre 17 Autore Share Inviata 2010 Ottobre 17 Quindi è una caratteristica normale riscontrabile anche su alberi motore con meno km alle spalle? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Ottobre 17 Share Inviata 2010 Ottobre 17 Quindi è una caratteristica normale riscontrabile anche su alberi motore con meno km alle spalle? io almeno su tutti i blocchi che ho aperto l'albero originale aveva sempre un po di gioco tale che fa sfiorare la biella sulle spalle, poi il pinasco in teflon ne aveva meno e lo stesso il drt c53 ne aveva poco comunque poca differenza... ciao Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Ottobre 17 Share Inviata 2010 Ottobre 17 albero piaggio?se ha gioco verticale imbiellaggio nuovo e via....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ edaiii Inviata 2010 Ottobre 17 Autore Share Inviata 2010 Ottobre 17 Quindi è una caratteristica normale riscontrabile anche su alberi motore con meno km alle spalle? io almeno su tutti i blocchi che ho aperto l'albero originale aveva sempre un po di gioco tale che fa sfiorare la biella sulle spalle, poi il pinasco in teflon ne aveva meno e lo stesso il drt c53 ne aveva poco comunque poca differenza... ciao Bene grazie mille. albero piaggio?se ha gioco verticale imbiellaggio nuovo e via....... Come scritto in precedenza, non ha gioco verticale, ma un gioco assiale di 0.4mm. Se non erro il gioco massimo è di 0.7mm. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Ottobre 17 Share Inviata 2010 Ottobre 17 ops letto male!....comunque dopo 35000 una rinfrescata dagliela!..oramai il suo l'ha fatto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ edaiii Inviata 2010 Ottobre 17 Autore Share Inviata 2010 Ottobre 17 Una rinfrescata all'imbiellaggio? Normalmente un albero Piaggio che ha sempre girato con un gt 50 quanti km riesce a fare in efficienza? Diciamo che se i giochi sono in tolleranza e che l'avvicinamento della biella alle spalle dell'albero rientra nella norma, preferirei risparmiare 60/70 euro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Ottobre 17 Share Inviata 2010 Ottobre 17 bon,...fai come vuoi,.ricordati che ci vai a montare un 100.. non stai cambiando le fasce al 50 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ edaiii Inviata 2010 Ottobre 17 Autore Share Inviata 2010 Ottobre 17 bon,...fai come vuoi,.ricordati che ci vai a montare un 100.. non stai cambiando le fasce al 50 Concordo, per questo chiedo consigli. Non ho preso nessuna decisione, ho solo specificato che preferirei risparmiare questi 70 euro. Tenendo conto dell'utilizzo tranquillo che viene fatto della vespa, se potesse ancora andare avanti per altri 20.000 km per me andrebbe bene. L'intenzione è di montare un dr 102 con rapporti adeguati, carb 19, lavori del caso e padellino. Dany in un albero motore piaggio nuovo, la biella tende ad avvicinarsi alle spalle? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Ottobre 17 Share Inviata 2010 Ottobre 17 bon,...fai come vuoi,.ricordati che ci vai a montare un 100.. non stai cambiando le fasce al 50 Concordo, per questo chiedo consigli. Non ho preso nessuna decisione, ho solo specificato che preferirei risparmiare questi 70 euro. Tenendo conto dell'utilizzo tranquillo che viene fatto della vespa, se potesse ancora andare avanti per altri 20.000 km per me andrebbe bene. L'intenzione è di montare un dr 102 con rapporti adeguati, carb 19, lavori del caso e padellino. Dany in un albero motore piaggio nuovo, la biella tende ad avvicinarsi alle spalle? be allora vai tranquillo che con il dr giri basso, con il padellini poi monta monta dai Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Ottobre 18 Share Inviata 2010 Ottobre 18 poi anche se ha fatto 35.000 km...hai un 50..non penso sia un cilindro che "stressa" l'albero..io non mi farei problemi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2010 Ottobre 18 Share Inviata 2010 Ottobre 18 se lo monti con un 102... io ci metterei una biella degna di quella cilindrata...tantopiù se per caso hai la versione con lo spinotto a bronzina... almeno dal mio punto di vista... poi si è vero che tanti girano con l'albero 50 e 102... ma la biella ne risente a mio parere.. Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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