Vai al contenuto

Gioco biella-spinotto albero motore


Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Smontato l'albero motore, che ha percorso 35.000 km col cinquantino spompato, ho misurato il gioco orizzontale della biella tra gli spallamenti ed è in regola (0.4mm), non ha movimenti verticali tra testa e spinotto, però ruotandola, in alcuni punti tende a sfiorare le spalle dell'albero. Pensate che serva un albero motore nuovo oppure è nella normalità? Verrà montato un 100cc. Grazie a tutti per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi è una caratteristica normale riscontrabile anche su alberi motore con meno km alle spalle?

 

io almeno su tutti i blocchi che ho aperto l'albero originale aveva sempre un po di gioco tale che fa sfiorare la biella sulle spalle,

poi il pinasco in teflon ne aveva meno e lo stesso il drt c53 ne aveva poco comunque poca differenza...

 

ciao :lol:

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi è una caratteristica normale riscontrabile anche su alberi motore con meno km alle spalle?

 

io almeno su tutti i blocchi che ho aperto l'albero originale aveva sempre un po di gioco tale che fa sfiorare la biella sulle spalle,

poi il pinasco in teflon ne aveva meno e lo stesso il drt c53 ne aveva poco comunque poca differenza...

 

ciao :lol:

 

Bene grazie mille.

 

albero piaggio?se ha gioco verticale imbiellaggio nuovo e via.......

 

Come scritto in precedenza, non ha gioco verticale, ma un gioco assiale di 0.4mm. Se non erro il gioco massimo è di 0.7mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una rinfrescata all'imbiellaggio?

Normalmente un albero Piaggio che ha sempre girato con un gt 50 quanti km riesce a fare in efficienza?

Diciamo che se i giochi sono in tolleranza e che l'avvicinamento della biella alle spalle dell'albero rientra nella norma, preferirei risparmiare 60/70 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti