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Gioco biella-spinotto albero motore


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Ciao a tutti.

Smontato l'albero motore, che ha percorso 35.000 km col cinquantino spompato, ho misurato il gioco orizzontale della biella tra gli spallamenti ed è in regola (0.4mm), non ha movimenti verticali tra testa e spinotto, però ruotandola, in alcuni punti tende a sfiorare le spalle dell'albero. Pensate che serva un albero motore nuovo oppure è nella normalità? Verrà montato un 100cc. Grazie a tutti per i consigli.

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Quindi è una caratteristica normale riscontrabile anche su alberi motore con meno km alle spalle?

 

io almeno su tutti i blocchi che ho aperto l'albero originale aveva sempre un po di gioco tale che fa sfiorare la biella sulle spalle,

poi il pinasco in teflon ne aveva meno e lo stesso il drt c53 ne aveva poco comunque poca differenza...

 

ciao :lol:

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

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Quindi è una caratteristica normale riscontrabile anche su alberi motore con meno km alle spalle?

 

io almeno su tutti i blocchi che ho aperto l'albero originale aveva sempre un po di gioco tale che fa sfiorare la biella sulle spalle,

poi il pinasco in teflon ne aveva meno e lo stesso il drt c53 ne aveva poco comunque poca differenza...

 

ciao :lol:

 

Bene grazie mille.

 

albero piaggio?se ha gioco verticale imbiellaggio nuovo e via.......

 

Come scritto in precedenza, non ha gioco verticale, ma un gioco assiale di 0.4mm. Se non erro il gioco massimo è di 0.7mm.

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Una rinfrescata all'imbiellaggio?

Normalmente un albero Piaggio che ha sempre girato con un gt 50 quanti km riesce a fare in efficienza?

Diciamo che se i giochi sono in tolleranza e che l'avvicinamento della biella alle spalle dell'albero rientra nella norma, preferirei risparmiare 60/70 euro.

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bon,...fai come vuoi,.ricordati che ci vai a montare un 100.. non stai cambiando le fasce al 50 ;-)

 

Concordo, per questo chiedo consigli. Non ho preso nessuna decisione, ho solo specificato che preferirei risparmiare questi 70 euro. Tenendo conto dell'utilizzo tranquillo che viene fatto della vespa, se potesse ancora andare avanti per altri 20.000 km per me andrebbe bene. L'intenzione è di montare un dr 102 con rapporti adeguati, carb 19, lavori del caso e padellino.

Dany in un albero motore piaggio nuovo, la biella tende ad avvicinarsi alle spalle?

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bon,...fai come vuoi,.ricordati che ci vai a montare un 100.. non stai cambiando le fasce al 50 ;-)

 

Concordo, per questo chiedo consigli. Non ho preso nessuna decisione, ho solo specificato che preferirei risparmiare questi 70 euro. Tenendo conto dell'utilizzo tranquillo che viene fatto della vespa, se potesse ancora andare avanti per altri 20.000 km per me andrebbe bene. L'intenzione è di montare un dr 102 con rapporti adeguati, carb 19, lavori del caso e padellino.

Dany in un albero motore piaggio nuovo, la biella tende ad avvicinarsi alle spalle?

 

be allora vai tranquillo che con il dr giri basso, con il padellini poi :lol:

 

monta monta dai :RdR

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se lo monti con un 102... io ci metterei una biella degna di quella cilindrata...tantopiù se per caso hai la versione con lo spinotto a bronzina... :M

almeno dal mio punto di vista... poi si è vero che tanti girano con l'albero 50 e 102... ma la biella ne risente a mio parere.. ;-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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