Vai al contenuto

Quale albero x il malossi 132...?


Messaggi consigliati

Salve, volevo chiedere un parere importante su quale albero voi usereste in codesta configurazione.

-132 malossi lamellare al cil p&p

-carb phbl 25

-scarico D&F

-campana 22/63

-accensione pk 4 poli

-Albero motore...??

Posso andare con un albero mec eur non anticipato che ho gia, o ci vuole lo spalle piene x un ottimo rendimendo? mi chiedevo se la differenza di prestazioni da un albero all altro si sente oppure risulta quasi nulla???

Se montassi il mazzucc. spalle piene, mica otterei seri problemi di carburazione data la maggior depressione nei carter? Non vorrei assolutamente un motore ingolfatissimo ad ogni sosta.......

Grazie x il consiglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

albero anticipato, motore con erogazione piu brusca

motore con spalle piene erogazione piu lineare

dipende cosa vuoi dal tuo motore e cosa cerchi

non è la stessa cosa? :lol::B

o ho interpretato male?

Link al commento
Condividi su altri siti

il malossi lavora con poco volumo da quel poco che so, quindi e meglio non barnare, per l'albero motore va bene si un anticipato che uno spalle piene, dopo varia l'erogazione del motore

Link al commento
Condividi su altri siti

un albero non cambia la carburazione, tutto sta in chi fa la carburazione e nel fare il giusto accoppiamento tra spillo polverizzatore, e poi scegliereilgetto max e minimo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ci sara un motivo se i carburatori hanno una sigla , come dici te 25 o 28 sta proprio a indicare il diametro dell'imbocco , quindi non sono affatto uguali le due uscite dei carburatori sul collettore da 25 il 28 non ci sta , cioè ci puo anche stare ma non ha senzo avere un collettore con il diametro piu piccolo del carburatore ;-)

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...