Vai al contenuto

bombolette colorificio


porsche

Messaggi consigliati

stava andando fin troppo bene,avevo finito di stuccare una parte della vespa ed era venuto liscio come il culo della moffetta,finchè dopo la prima passata di venrice con una bmboletta pagata 8€ fatta fare da un colorificio mi accrgo che...è diventato tutto come la pelle del dinosauro :sco tutto ARRAPPATOOO ma che diamine è? è la 3a volta che ho sverniciato e riverniciato,ora va un po meglio ma a molti punbti rimane ancora...con le bombolette al supermercato di 2.50€ non mi è mai capitato una cosa del genere,per quale motivo si ARRAPPA? :M ho provato la bomboletta anche su altri pezzi di diverso materiale,verniciati e non,ma si arrappa sempre,poi ho provato anche la bomboletta di lucido comrpata sempre dallo stesso colorificio 8€ e anche quella ARRAPPAAAAA :sco:sco:sco:sco:sco ho rovinato tuttooooo :sco:sco:sco:WA:WA:WA:WA:WA:FIR:FIR:FIR

lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai usato il fondo?Se non lo usi e piu che normale che faccia così...Io sulla mia pk(circa 5 anni fà)non avevo esperienza ,sul colore originale ci passai la bomboletta spray da 3.00 euro :laugh Diamine che schifezza!per la rabbia ci lavorai 2 giorni di seguito non stop!...Con materiali decenti come compressore pistola da 120 euro professionale(piu o meno)vernice max meyer catalizzata con fondo antiruggine e nitro .Poi si che si può dire vespa!Fallacome si deve che poi non te ne penti!.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non bisogna aver fretta di coprire spruzzando mani pesanti,

probabile che il solvente contenuto nel colore ha aggredito il fondo dilatandolo,

spruzzare manine leggere leggere

aspettare tra una mano e l'altra almeno 10 minuti

e comunque fare la prova del dito se lascia l'impronta

;-)

"Il poco che so lo devo alla mia ignoranza."

(Sacha Guitry)

Vespa Club VESPEPADANE

Vespa Club SEIGIORNI

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho fatto le cose come si devono, la parte di vespa che dovevo verniciare l ho portata a ferro(mamma mia che sfacchinata :sco ) e poi l ho lavata accuratamente con l acqua(io prima l avevo lavata con il solvente/acquaragia/nitro ma mi hanno detto che ho fatto un guaio assurdo...comuqnue ora si è verniciata perfettamente e devo dire che ora si puo ammirare la qualita della bomboletta da 8€ :M è venuto identico al resto della vespa verniciata dal carrozziere ( però per sicurezza si dovrà vedere doimani mattina :roll: ),comuqnue alla fine il fondo non l ho utilizzato,perche era finito.

lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame

Link al commento
Condividi su altri siti

Sullo stucco devi dare un "isolanete" e poi verniciare, altrimenti è normale che ti faccia così.

 

Sulla lamiera nuda invece, devi dare un fondo eposidico e poi verniciare. Nel caso utilizzi stucco, prima della vernice devi dare l'isolante.

 

Le parti vanno lavate con un "antisiliconico".

 

Cosa da evitare è quella di lavare con acqua, visto che così fai partire l'ossidazione, per poi verniciare senza neanche dare un fondo antiruggine.....

 

Così facendo hai la certezza che l'ossidazione è bella che partita, e con il tempo, sotto la vernice si formerà la ruzza!

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

madonna mia che pasticcio verniciare...quella dell acqua anche io l avrei evitata come la morte,ma mi hanno detto meglio l acqua che il solvente.comuqneu esteriormente è venuto bene,posterò uan foto per farvi riconoscere qual è la parte verniciata 8)

lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...