Vai al contenuto

Non è proprio una vespa ma è un bolide lo stesso...


Ospite jeffexxx

Messaggi consigliati

Questo è il mio bolida da gara... A vederlo sembra un semplice apetto dei vecchiotti, ma nei dettagli è una booomba!... Motore 130cc polini, Marmitta simonini, carburatore 28 con aspirazione lamellare malossi al carter, filtro malossi red sponge, volano in carbonio pinasco, albero mazzuchelli anticipato a regola d'arta, rapporti 24 a denti dritti... naturalmente è stato fatto tutto un lavoro di fresaggio sui carter, sull'apirtazione nel carter e nel pacco lamellare e sul cilindro. Ho bloccato anche il differenziale in modo che l'ape abbia più trazione e anche quando va in 2 ruote continua ad andare avanti lo stesso...Sul piano come velocità max raggiungo i 90-100 km/h mentre in salita raggiungo glii 80-85 km

 

Cliccate sopra per ingrandire

 

stitched0031vo.th.jpg

 

stitched0025kf.th.jpg

 

stitched0040yk.th.jpg

 

stitched0054kr.th.jpg

 

A voi che ne pare? Non so se sono nel forum giusto per parlare di ape, ma come elaborazione è come elaborare una vespa... Fatevi sntire

Link al commento
Condividi su altri siti

bel motore....

ma hai anche il cilindro girato, giusto?

se hai messo il lamellare al carter a cosa ti serve anticipare l'albero....

tra un pò mettero le foto della mia ape stradale, con un motore quasi da gara... :-|

ai cerchi cosa hai fatto?

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

no, no ho il cilindro girato... la marmitta esce da sopra... Perchè ho anticipato l'abero anche se ho aspirazione lamellare? ho fatto delle prove... in gara mi serve solo tiro agli alti, con l'anticipo che ho fatto io è la migliore soluzione per andare solo agli alti..... i cerchi li ho allargati per avere più tenuta... Praticamente sono 3 cerchi al posto di 1....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite deikelvà

ciao, Belvedere corse!

Che piacere avere dei piloti del "giro" nel forum!!!

Chissa che vedendo le nostre "creature" qualcun'altro si avvicini al fantastico mondo delle gare in APE!!!

 

:-|:-|:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me invece piace...mi sa di cattiva...e poi l'estetica è rude non poco curata che è diverso..almeno a mio avviso..poi i gusti sono gusti!!

 

la marmitta così è strana, non ne avevo mai viste e vederla uscire dal cassone fa scena sicuramente e se ci devi fare le gare va bene così!

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespista_viola

secondo me è uno spreco....ovvio che dico sta roba xke io avendo vespa e ape i soldi li sempre e solo buttati sulla vespa....forse xke l'ape è divertentissimo da portare anke se va piano!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite deikelvà

eh ma qui vi state sbagliando.... questi non sono APE per andare sulla strada... si usano solo per competizione (terra, ghiaia, neve....) vi assicuro che preparare un mezzo così e poi partecipare alle gare del campionato (http://www.apecar.it) è divertente e con relativamente pochi euri, si prova il brivido delle competizioni... provare per credere!!!

Il mio "mitico 180" l'ho comprato per 80 euro, con 200 euro gli ho fatto il motore (pezzidi recupero e nuovi) e altri 150 per marmitta simonini e carburo.... provate a farvi un Go-kart e poi mi saprete dire quanto vi è costato!!!

 

Partecipare a una gara costa 15 euro con assicurazione e gadget compresi... e poi è sempre una gran festa... birra e pork per tutti!!!

 

PROVARE PER CREDERE!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto ciò che hai detto assolutamente, ma voglio solo farti un piccolo appuntino: hai mai provato un Go-Kart!?

Ti scrivo perchè per un po'li ho potuti "guidare" (forse erano + loro a guidare me :-| )

Non tolgo nulla dal divertimento di un Ape, ci mancherebbe, ma il Go-Kart è adrenalina pura...

Ciao

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite deikelvà

ho guidato kart ma mai quelli seri da pista... però ho avuto dei miei amici che hanno provato a lanciarsi nel mondo kart... credo che sia estremamente emozionante, però a livello economico, o sei sfondato di soldi e hai sponsor oppure come hanno fatto i miei amici, dopo un pò ti stanchi e ne esci con il portafoglio sgonfio!!!!

comunque c'è un ragazzo che corre con noi che ha un'ape col motore di un kart 125 (tm mi sembra) e nella sua categoria (Ape con motore da moto fino a 600 cc) da le paglie a molti veicoli ben più grossi.... tra l'altro ho avuto occasione di parlare con il suo meccanico (che è anche suo papà) e mi diceva che anche loro si sono un pò stancati delle gare dei kart e comunque hanno imparato molto sulla messa a punto dei motori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespista_viola

come ha detto vespaolo il go kart è un pò diverso....io ce l'avevo un go kart....quando scendi tremi x l'adrenalina che hai addosso!!!!

 

comunque anke l'ape è divertente...io c'ho fatto le peggio stradine...se poi penso a tutte le vole che mi sono ribaltato mi faccio le peggio risate!!!ogni volta che il sabato dovevo andare a casa era più difficile di quanto possa sembrare!!!!!! :-|:-|:lol: io penso che il mio ape è uno dei più vissuti....ne ho fatte di tutte con quello e ancora cammina...anzi,si muove!!!!

 

 

andate quaà:

 

http://digilander.libero.it/claudio72dg ... to%201.htm

 

il mio ape è quello giallo :lol:

quando ho fatto quella foto era da un mese che ce l'avevo....ora non lo riconoscereste!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti daikelvà io intendevo proprio quelli da pista e io non vado con quelli "grossi"...cioè i 125 con marce almanubrio ma con "umile" 100 monomarcia....pazzesco è dir poco :-|

 

Alla fine della giornata è come se andassi in miniera con schiena a pezzi ma chi non li avessi mai provati li consiglio vivamente.

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi dopo una gara di ape cross le braccia e la schiena non sono distrutti ma peggio.... Con tutte la botte che uno prende per i vari spintoni con gli altri (in kart non si può fare) ne esci, dopo una giornata che inizia alla mattina presto e che finisce alla sera, distruttissimo... E comunque anche io ho guidato una kart 100cc PCR per un annetto ma i fondi diventano sempre più scarsi... quindi mi sono deciso a correre con gli ape, molto economico e ancora più divertente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...