Vai al contenuto

Non è proprio una vespa ma è un bolide lo stesso...


Ospite jeffexxx

Messaggi consigliati

Ospite vespista_viola

io non saprei....da sano il go-kart è divertente ma quando sei un pò sotto con l'ape è divertentissimooo :-|

se facessi le gare con l'ape prima di una gara me farei 2litri de vino!!!dopo si che sviaggio!!!! :-|

Link al commento
Condividi su altri siti

come potrei fare a mettere dei video di miei due gomme fatti col cellulare??? help

anche la mia che sembra nuova e immacolata ha molto vissuto....

è del 09/99 e ha 33000km certe di miei amici del 96 ne hanno12000

i punti di saldatura stanno tutti andando a culo, tra due gomme e vibrazioni varie con l'assetto....

penso che l'ape sia uno dei mezzi più divertenti in assoluto...

anch'io ho guidato sia kart che go pro e ma l'emozione dell'ape quando prendi le gomme a randanello che ti si alza...

oppure quando fai gli sterrati o la neve.... che si intravesa......

è il massimo... poi penso che sia uno dei mezzi migliori su neve basta zavorrare il cassone..... a parimerito con la panda 4x4

2 capotti ho fatto......................................

però ci sto anche attento e la risistemo sempre....

chi diffida dell'ape se ne compri una ed impari a guidarla bene... e dico BENE e per bene intendo gestiree un motore cattivo e fare numeri e attacchini...

e poi penso che fare un capotto tutte le volte che ci sali sopra non sia un vanto... i miei gli ho fatti nel primo mese da allora ho percorso 16000km al limite senza mai ribaltarmi ancora.... anche da molto ubriaco...

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

bè ragazzi insomma chi vuole provare l'ape da gara venga pure da me... poi deciderà se è meglio di un go-kart o cosa... deikelvà se hai metti quache foto anche te... tutti quelli che hanno foto di ape anche da strada, recensioni tecniche le mettano su questo stupendo forum... però mfacciamo i seri senza raccontare balle... facciamo i bravi bimbi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
bè ragazzi insomma chi vuole provare l'ape da gara venga pure da me... poi deciderà se è meglio di un go-kart o cosa... deikelvà se hai metti quache foto anche te... tutti quelli che hanno foto di ape anche da strada, recensioni tecniche le mettano su questo stupendo forum... però mfacciamo i seri senza raccontare balle... facciamo i bravi bimbi....

 

ciao, ma tu sei uno del sito "batiquercioi" delle api da gara? mi è venuto questo pensiero dopo che ho letto che sei di Feltre, non è da quelle parti che fan le gare ape?

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà io non sono con la scuderia dei baticoiquercoi, ma faccio parte del team ape cross di alano di piave, regolarmemte iscritto alla uisp, con tanto di tessere socio motociclismo uisp... Le gare sono sempre uguali, sempre con ape, solo che noi siamo iscritti alla lega nazionale e gli altri no... ciò non vuol dire che io abbia qualcosa contro di loro, ma è una scelta che abbiamo fatto con la nostra scuderia belvedere corse....

Link al commento
Condividi su altri siti

HA si ragazzi per quelli che sono da treviso oppure vicinanze, Domenica 18 dicembre facciamo la gara a bigolino, vicino a vidor (TV) nella zona artigianale fra i capannoni e ci sono anche le auto da rally, Veniteci a trovare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi per chi vuole e per chi è vicino treviso domani vi aspetto alla gara di ape cross con anche le auto da rally... se vedete il mio ape venite a salutare... comunque è pieno di gnocca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Grazie jeffexxx....perdona se torno sull'argomento, ma i batiquercioi sono un vostro team concorrente, o loro hanno tutto un'altro campionato che nulla c'entra col vostro...

 

beh con alcuni amici ci eravam promessi di venirci a qualche garetta di ape cross, poi la distanza una cosa e l'altra sai comè....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite deikelvà

L'associazione Baticoercoi (PRINCIPATO DI ROE BASSE) è la madre delle gare con API elaborate... nata 15 anni fa nel bellunese, conta oltre 60 veicoli iscritti al campionato mondiale APECAR... L'ideatore della cosa è il mitico ERMEN che è un pò il bernie ecclestone di questo circus colorato e alquanto folcloristico!!! Organizza decine di manifestazioni (12-13 eventi all'anno) in tutto il NORDITALIA e qualcosa anche nel CENTRO...per il sud ci stiamo attrezzando!!!

Noi del Deikelvà Racing team di LISSARO (PD) siamo dal 2001 gemellati col Principato, disputiamo e organizziamo Gare ed eventi in collaborazione.

I ragazzi del TEAM APE CROSS sono un gruppo di APISTI che nel 2002 si sono staccati per intraprendere la strada agonistico-professionistica affiliandosi alla UISP... naturalmente le strade si sono divise nonostante la culla di tutto il movimento sia la provincia di Belluno.

 

Per altre info ti consiglio di dare un'occhiata al sito http://www.apecar.it e di venire a vedere una gara... ne vale la pena!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

ragazzi visto che il grigio topo mi era stato molto criticato, non solo da voi, ho riverniciato l'ape, rifatto il motore e questi sono i risultati...

Spero ora vi paiccia anche se ci sono alcuni lavoretti da fare del tipo:

numeri, carburazione, lucidatura e piccole cazzate....

Ora la configurazione è:

cilindro 130 polini

pacco lamellare malossi

carburatore 28 uguale a quello di prima

raporti 18 storti

cambio vespa

albero mazzuchelli anticipato da me

volano pinasco

scarico simonini con collettore artigianale

vel max ??????

 

mentre l'ultimo ape qui è l'altro ape da gara...

ditemi quale vi piace di più...

 

dscn06482jn.th.jpg

 

dscn06471xe.th.jpg

 

dscn06513sk.th.jpg

 

stitched0039cv.th.jpg

 

stitched0048jp.th.jpg

 

stitched0053gs.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ospite zenluc87

ciao jeffexxx sei di feltre vero? bè io sono del primiero mi puoi dire come si fa a metter su le foto in questo cavolo di forum grazieeeeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

we zenluca, primiero??????? Voi siete i pazzi che tirano fuori ape da strada con estetica da paura, ma qui a feltre, la polizia... ci ha già fragato più di una volta.... Un mese fa un mio amico 370 euto multa, più revisione speciale, e che montava solo 110, carburatore 24 e pacco lamellare.... qua son dei pezzi di mer.. comunque primiero dove di preciso sei te???????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

questo è il terzo ape della scuderia...

se ti interessavano le foto 2t sono qui sotto...

 

Lape che vedete in foto qui, è l'ape blu che c'è nel forum aperto da elaboratore.

come estetica non è molto bello, i tubi li abbiamo dovuti mettere all'esterno per motivi di spazio visto che questo è un cabina stretta..

tolto completamente il cassone e rifatto tutto, molto leggero e maneggevole, ma allo stesso tempo è facile ribaltarlo e frenare frena poco perchè c'è poco peso sul posteriore...

come motore la configurazione è la solita:

130 polini lavorato

carb 28 (anche se li è un 26)

pacco polini

rapporti 24/72 dritti

scarico zirri ma non so il nome preciso

volano pk allegerito

 

stitched0010rc.th.jpg

 

stitched0021td.th.jpg

 

scrivete pure le vostre opinioni e critiche, serviranno per migliorare...

Link al commento
Condividi su altri siti

bella, è da gara...

la marmitta è per girato(se montata su vespa)...

secondo me è meglio quella li che la silent, fa meno curve..

ocio al silenziatore... a me traballa con la vespa, pensa con l'ape sullo sterrato... :-|

Link al commento
Condividi su altri siti

questa marma su 130 polini ha un rendimento a medi e alti... bassi 0 completo... a circa 4500-5000 giri iniza a tirarsi su..

il silenziatore per ora tiene. ma devo cambiagli il supporto alla marmitta e fissarla sul blocco mototre non sul telaio, perchè hanno due movimenti diversi quando corri il motore si flette in un modo, il telaio in un altro modo... qiundi si rovina, praticamente si stacca il supporto della marmitta attaccato li... comunque è una cosa provvisoria... L'ape prima montava una simonini, ma passando a questa la differenza si è sentita molto, il motore si è come "aperto fuori" c'e da dire che queste marma son prorprio studiate bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie jeffexxx x aver postato le foto dell'ape :roll:

mi hai tolto molti dubbi :roll:

comunque non è x niente male :roll: quando realizzerò il mio ti kiederò qualke consiglio :-|

grazie ankora :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico che il filtro lo avevo qui a casa.... mi sembra che è un betella, ma te lo sconsiglio, si inzuppa d'acqua molto facilmente e poi sta molto ad asciugarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

bè dai tanto perchp non venga dimenticato il mio post, metto un po di foto dei nostri due ape della scuderia belvedere corse

 

qui è all'ultima apesalita su in cadore (BL) dove per colpa della grippata sono arrivato terzo (sfiga), io sono a sinistra il mio compare a destra è arrivato 4° non eravamo capaci di carburare troppo alto come posto (mi pare quasi 1000 metri

 

stitched016ki2.th.jpg

 

il terzo ape quello blu con le righe nere, non ho nessuna foto di sta gara (alla mia raga non piace quell'ape qiundi non lo ha fotografato)

 

qui invece è dopo na gara su terra, vecchia, mi pare che era il 30 aprile 2006 a Zorzoi (BL) qui il mio compagno è arrivato 2 mentre io ho bucato i carter e son arrivato 5 o 6 bo, non mi ric più...

io ero a sinistra e il mio campare a dx

 

stitched017do2.th.jpg

 

qui c'è anche l'ape chiamato da noi "oggetto non identificato ultraleggero" che è quello blu

 

stitched018kd0.th.jpg

 

 

qui se volete gustarvi un po di terra sui fianchi ero appena arrivato a casa e stavamo constatando i danni(mamma mia quanta ne ho mangiata quel giorno

 

stitched019fw9.th.jpg

 

qui ancora un po di "palta" sul fianco

 

stitched020kb7.th.jpg

 

e qui la foto dell'aspirazione

 

stitched021hh9.th.jpg

 

e qua la foto dei travasi

 

stitched014zs5.th.jpg

 

devo dire che questi carter sono della vespa che sto preparando ma icarter che ho sull'ape sono molto simili, sono un pelo più tirati ma l'aspirazione è uguale

 

ora la confing dell'ape è 24/72, volano pinasco, carburo 28 con pacco polini oppure carburo 38 con pacco malossi, dipende dalle situazioni. tipo per la gra in salita ero partito con il 38 e pacco malossi, ma poi arrivato lassù ho dovuto cambiare mettere il 28 con il pacco polini perchè il motore faceva i capricci (penso per colpa dell'altitudine).

Naturalmente cilindro polini 130 diffrenziale come al solito bloccato, e sta gara ho pure messo i tiranti( sulle altre gare erano predisposti ma non li usavo perchè le gare erano tutte su terra li avevo provati solo in pista che è tutt'altra cosa in una gara in salita dove ci sono buchi, sui tornanti era tutta una spazzolata(asfalto bagnato) ma la tenuta su curve veloci era comunque ottima però i buchi si sentono molto a diffrenza della pista, dove vai via tutto "liscio"), gomme della vespa da 3.00 per la gara in salita. devo dire che i rapporti erano ancora corti, perchè arrivavo sulle salite in 4 piena e fuori giri(ecco la causa del perchè ho grippato)..

 

a presto per foto del motore quando lo apro..

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ecco qua come vi avevo promesso le foto quando toglievo il cilindro per vedere la grippata che avevo fatto all'ultima gara... la causa è che con il cambiamento di altitudine, e con diversa carburazione, ero troppo magro agli alti e un po grassetto ai bassi...

 

bè qui son i carter con ancora tutta la pasta rossa

 

dscn9545jk9.th.jpg

 

qui è il pistone (lasciato originale e non toccato per più affidabilità) ma alla fine per colpa della carburazione ho fatto na mega grippata. (SFIGX)

il motore non è calato di prestazioni, il cil è messo abb bene, cambio solo il pistone x la prossima gara del 22 ottobre (terra)

 

dscn9542ac4.th.jpg

 

qui son altre foto del relitto

 

dscn9539wk3.th.jpg

 

 

qui un altra foto

dscn9541uj2.th.jpg

 

e qui la foto del cilindro "miracolato"

dscn9543py9.th.jpg

 

esa ecco qui il mio bel grippone che mi è costato la vittoria...

 

ciaoooooooo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

'azzz ! una bella "scaldata" sui punti cardinali .... cause possibili : eccessivo surriscaldamento dovuto a titolo stechiometrico leggermente magro :lol: qui moreno morello a voi striscia ;-)

p.s. che olio usi e che percentuale ? salendo di quota si ingrassa da matti , mio consiglio (che sono salitaro da sempre) andate a metà strada (metà altezza tra partenza e arrivo) a far la carburazione e state attenti in partenza ed alle prime curve perchè in basso c'è + ossigeno e quindi un po più magro. :-o

OCIO PERO'

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...