+ Gianluca_91 Inviata 2010 Settembre 26 Share Inviata 2010 Settembre 26 Ciao, scrivo qui anche se non ci azzecca molto. Oggi posso dire di aver iniziato i lavori per il blocco. Scrivo la configurazione definitiva: - Cilindro Parmakit ECV (130cc), quello con testa normale; - Albero mazzucchelli cono 20 corsa 51; - 24/61 Piaggio; - Frizione 4 dischi con molla rinforzata; - Accenzione 6 poli, volano 1.5kg circa; - Carburatore 24phbl; - Marmitta Rocket di mirco. Il cilindro non lo tocco, non allargo niente, così di scatola, tolgo qualch spigolo o sbavo se c'è. Di scatola è fasato 122/178, e così rimarrà. La fasatura di aspirazione sarà contenuta, e il ritardo sarà basso. L'albero che ho preso è stato lavorato per un cilindro originale ET3, quindi l'anticipo sarà gia sostanzioso, penso sui 125/130°, come ritardo non ho intenzione di andare oltre i 60°, quindi penso che si tratta di abbassare la valvola di 1mm o poco più avendo il mazzucca. Sono indeciso se piazzarci la 4° corta o meno, più che altro per avere un po più di brio, visto che sono un po in zona collinare e spesso vado via in 2. La velocità di punta sarebbe comunque sostenuta, circa 120km/h a 8.500 giri e circa 85/90 km/h come velocità di crociera... Ma per la 4° Drt va visto il cash. Comunque questo è quello che ho fatto stamani: Ciò che ho usato: Ho tolto il bordino, non sapevo se poteva dare fastidio o meno. E poi ho estratto i vari cuscini rimanenti con il phon da carroziere. Per ora non c'è altro da fare perchè mi manca il cilindro (l'ultimo pezzo). Comunque i vari aggiornamenti li scriverò su questo post. Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Settembre 26 Share Inviata 2010 Settembre 26 bel motore da coppia, non mi dispiacerebbe averlo sai. bravo gianlu! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2010 Settembre 26 Share Inviata 2010 Settembre 26 xk non gli monti un bella espansione e gli dai da bere di più???........ ma i travasi con la lima l'hai fatti???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.