Vai al contenuto

Meccanici auto, anche alle prime armi?!?!


criSTIAno

Messaggi consigliati

Penso sia una cosa che può risultare una stronzata, ma dato che ho le finanze in rosso, vorrei agire sul problema di persona e in modo efficace.

 

Auto in questione:

 

Fiat Punto prima serie '98

 

1.2 benzina, 8 valvole.

 

Che fa: a motore freddo, quando metto in moto si sente un fischio molto acuto che aumenta di intensità assieme al numero dei giri del motore, rumore da cuscinetto andato.

 

Ho fatto fare la distribuzione l'anno scorso, ma ha cominciato a fischiare dopo poche centinaia di km.

 

A motore caldo smette.

 

Ho pensato subito alla pompa dell'acqua, ma prima di mettermi a smontare mezza auto vorrei un parere da chi ne sa qualcosa in merito, dato che la uso quasi ogni giorno.

 

Anzi, vado a fare un video così vi fischieranno meglio le orecchie C)

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbero essere i cuscinetti dell'alternatore.

per la pompa acqua non serve smontare mezza macchina,togli ruota destra,coperchio distribuzione di plastica,allinei i segni delle pulegge su albero motore e albero a camme(in ogni caso sul fire anche se vai fuori fase non fai danni),allenti la cinghia via la pompa e su quella nuova e fai tutto il percorso inverso.

comunque la pompa andrebbe cambiata ogni volta che si fa la cinghia di distribuzione,costa una cazzata quella dei fire e i 10 minuti la cambi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...