Vai al contenuto

ktm sx o exc 125cc ???


Ospite

Messaggi consigliati

ciao a tutti ... c'è un dubbio che mi stà scervellando ... secondo voi e meglio il ktm sx 125cc o il exc 125cc ??? ...

ho sentito dire che il sx fa 140km\h ma è possibile ??? ... voi quale dei due mi consigliate??? ...

Link al commento
Condividi su altri siti

motoristicamente parlando ( parlando con il concessionario ktm ) non ci sono differenze tra i due motori quando escono di fabbrica sono uguali e quando vengono venduti con il kit ktm racing sono la stessa cosa e svillupano la stessa potenza l'unica cosa che cambia è che uno è cross e uno enduro e ovviamente le plastiche non sono le solite , correggetimi se ho detto delle boiate :mrgreen:

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ... c'è un dubbio che mi stà scervellando ... secondo voi e meglio il ktm sx 125cc o il exc 125cc ??? ...

ho sentito dire che il sx fa 140km\h ma è possibile ??? ... voi quale dei due mi consigliate??? ...

 

Se compri un cross per spararti a 140km/h (se ci arriva) sulla statale scusami ma hai sbagliato proprio tutto... Parere personale

 

Comunque se lo usi anche in strada ovviamente exc (con l'sx non puoi girare), per il fuori se vai solo in campetto e hai il carrello per portarci la moto allora l'sx è giusto ma se vai in mula o a fare enduro sarebbe più consigliato l'exc.

 

Inoltre secondo me ( se vai in campetto) ci sono molti enduro molto più corss :M insomma, enduro, come suzuki, che sono derivati direttamente dai cross e hanno il vantaggio di avere tarature da campetto e... LA TARGA, che fa comodo per i trasferimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi l'exc lo si può pure fare motard...

come blocco sono identici solo che penso che per le varie euro3-4 ecc hanno carburatori e marmittte diverse... ma se lo porti a potenza piena vanno uguali...

le sospensioni non ho idea di cosa possa esserci di diverso...

Link al commento
Condividi su altri siti

no per i 140km\h era per sapere ... con quell'altezza dubito di starci su a quelle velocità :sco:lost:ide ...l'sx non si può usare in strada !?!?!? :sco noooooooooooooooo...vabbe allora mi sa che prenderò l'exc ...no io lo userei stradale per spostarmi non più di 10km e poi in alcuni posti vicino casa mia che sembrano fatti apposta :roll: ...allora vado a cercarne uno usato

Link al commento
Condividi su altri siti

come blocco sono identici solo che penso che per le varie euro3-4 ecc hanno carburatori e marmittte diverse... ma se lo porti a potenza piena vanno uguali...

I carburatori sono diversi, da un po' di anni ktm monta sugli exc il 36 anziché il 38 (che montava prima e che rimane sui cross), dicono per avere più bassi....

Come cilindro secondo me qualche differenza c'è difatti i due motori richiedono una percentuale di olio nella miscela diversa (maggiore nel cross) per cui credo che il cross sia più spinto.

 

Poi per il ripotenziamento non è come un mito o una rs che si cambia marmitta getti airbox o altro, sono moto racing che il 90% delle volte escono dal concessionario già full power, anche se con il nuovo codice della strada... :roll:

 

Se la compri usata stai sicuro che è già a potenza piena... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

come blocco sono identici solo che penso che per le varie euro3-4 ecc hanno carburatori e marmittte diverse... ma se lo porti a potenza piena vanno uguali...

I carburatori sono diversi, da un po' di anni ktm monta sugli exc il 36 anziché il 38 (che montava prima e che rimane sui cross), dicono per avere più bassi....

Come cilindro secondo me qualche differenza c'è difatti i due motori richiedono una percentuale di olio nella miscela diversa (maggiore nel cross) per cui credo che il cross sia più spinto.

 

Poi per il ripotenziamento non è come un mito o una rs che si cambia marmitta getti airbox o altro, sono moto racing che il 90% delle volte escono dal concessionario già full power, anche se con il nuovo codice della strada... :roll:

 

Se la compri usata stai sicuro che è già a potenza piena... ;-)

la prenderò usata perchè punto a massima potenza e non voglio spendere molto ... se nuova costa 6\7000€ usata quanto mi potrebbe costare ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Da possessore di una exc posso consigliarti questa moto.

Acquistata con 18 mesi di vita a 4000 euro in perfetto stato da un ragazzo che non la usava piu con soli 2600 km.

 

La mia su strada con rapporti 13/52 fa 120 km/h.

 

Ma secondo me la velocità non serve assolutamente su una moto di questa.

Occhio ai consumi.... siamo vicini ai 9 km/lt su strada tirando..

logotemplateabout.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

con 3000 eurini un 2008 ce l' dovresti prendere se poi conosci qualcuno che magari puo trattarti bene meglio

Fai 4000-4500...

io dei consumi me ne sbatto altamente :lol: ... per quanto riguarda la velocità ho chiesto per chiedere ma io ci tengo alla pelle corro solo sul falc :laugh ...apparte gli scherzi non mi interessa la velocità ...però è molto tempo che mi frullava l'idea allora ho pensato facciamolo ... lunedi vado a parlare con un pò di gente e vedo se la riesco a trovarne una decente come prezzo e come mezzo ... ma sulla sabbia (spiagge) come se la cava ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...