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collettore..


Ospite gennaro

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Quindi quale il collettore migliore ? corto ,lungo ,pendente verso alto o basso ?? POi volevo chiedere un altra cosa, dei miei amici dicono che quando si retifica un cilindro si rimpiccioliscono le luci e quindi va di meno.. secondo voi e vero ?

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Quindi quale il collettore migliore ? corto ,lungo ,pendente verso alto o basso ?? POi volevo chiedere un altra cosa, dei miei amici dicono che quando si retifica un cilindro si rimpiccioliscono le luci e quindi va di meno.. secondo voi e vero ?

 

ora te la faccio io una domanda :ide a cosa ti interessa sapere quale collettore è migliore ?? tanto sono già fatti quando li compri !

B@$TA uN@ V€$PA € 6 @L T0P !

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il discorso è un pò tanto più complesso.

la lunghezza del collettore influisce sia sulla risposta all'acceleratore che sul regime in cui entra in coppia.

Se stiamo parlando di collettore di aspirazione, più corto è meglio è perchè la risposta all'acceleratore è più immediata e hai menoperdite di carico, per contro più corto è più alto è il regime di accordo. Il regime di accordo influisce sul riempimento del cilindro. In linea di massima si può dire che oltre una certa lunghezza peggiora e basta le prestazioni. Si può ugualmente dire che inclinato verso il basso non sia una buona soluzione perchè la mix che si deposita in parete causa turbolenze tenderebbe a tornare verso il carburatore invece di entrare nel motore, sporcando la carburazione in riapertura, almeno in fase di rilascio dove il flusso d'aria è ridotto.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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il discorso è un pò tanto più complesso.

la lunghezza del collettore influisce sia sulla risposta all'acceleratore che sul regime in cui entra in coppia.

Se stiamo parlando di collettore di aspirazione, più corto è meglio è perchè la risposta all'acceleratore è più immediata e hai menoperdite di carico, per contro più corto è più alto è il regime di accordo. Il regime di accordo influisce sul riempimento del cilindro. In linea di massima si può dire che oltre una certa lunghezza peggiora e basta le prestazioni. Si può ugualmente dire che inclinato verso il basso non sia una buona soluzione perchè la mix che si deposita in parete causa turbolenze tenderebbe a tornare verso il carburatore invece di entrare nel motore, sporcando la carburazione in riapertura, almeno in fase di rilascio dove il flusso d'aria è ridotto.

 

quoto , non avevo voglia di scrivere tutta la pappardella :F

B@$TA uN@ V€$PA € 6 @L T0P !

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il discorso è un pò tanto più complesso.

la lunghezza del collettore influisce sia sulla risposta all'acceleratore che sul regime in cui entra in coppia.

Se stiamo parlando di collettore di aspirazione, più corto è meglio è perchè la risposta all'acceleratore è più immediata e hai menoperdite di carico, per contro più corto è più alto è il regime di accordo. Il regime di accordo influisce sul riempimento del cilindro. In linea di massima si può dire che oltre una certa lunghezza peggiora e basta le prestazioni. Si può ugualmente dire che inclinato verso il basso non sia una buona soluzione perchè la mix che si deposita in parete causa turbolenze tenderebbe a tornare verso il carburatore invece di entrare nel motore, sporcando la carburazione in riapertura, almeno in fase di rilascio dove il flusso d'aria è ridotto.

 

quoto , non avevo voglia di scrivere tutta la pappardella :F

si si immagino... :laugh

ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo.

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il discorso è un pò tanto più complesso.

la lunghezza del collettore influisce sia sulla risposta all'acceleratore che sul regime in cui entra in coppia.

Se stiamo parlando di collettore di aspirazione, più corto è meglio è perchè la risposta all'acceleratore è più immediata e hai menoperdite di carico, per contro più corto è più alto è il regime di accordo. Il regime di accordo influisce sul riempimento del cilindro. In linea di massima si può dire che oltre una certa lunghezza peggiora e basta le prestazioni. Si può ugualmente dire che inclinato verso il basso non sia una buona soluzione perchè la mix che si deposita in parete causa turbolenze tenderebbe a tornare verso il carburatore invece di entrare nel motore, sporcando la carburazione in riapertura, almeno in fase di rilascio dove il flusso d'aria è ridotto.

 

quoto , non avevo voglia di scrivere tutta la pappardella :F

si si immagino... :laugh

 

 

hahahha :laugh

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