Ospite Inviata 2010 Agosto 30 Share Inviata 2010 Agosto 30 Quali sono i pregi di avere un collettore corto ? o di averne uno lungo ? va meno se punta in alto ? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 30 Share Inviata 2010 Agosto 30 ancora, non aprire 100 post fai le domande tutte in uno, non capisci che intasi il forum? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ _VESPINO-TUNING_ Inviata 2010 Agosto 30 Share Inviata 2010 Agosto 30 comunque , con un collettore corto avrai più accellerazione e con uno lungo avrai + velocità Quota B@$TA uN@ V€$PA € 6 @L T0P ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2010 Agosto 30 Share Inviata 2010 Agosto 30 comunque , con un collettore corto avrai più accellerazione e con uno lungo avrai + velocità Il collettore incide anche sui rapporti?! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ _VESPINO-TUNING_ Inviata 2010 Agosto 30 Share Inviata 2010 Agosto 30 comunque , con un collettore corto avrai più accellerazione e con uno lungo avrai + velocità Il collettore incide anche sui rapporti?! credo di no , ma mi posso sbagliare ! Quota B@$TA uN@ V€$PA € 6 @L T0P ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 31 Share Inviata 2010 Agosto 31 Quindi quale il collettore migliore ? corto ,lungo ,pendente verso alto o basso ?? POi volevo chiedere un altra cosa, dei miei amici dicono che quando si retifica un cilindro si rimpiccioliscono le luci e quindi va di meno.. secondo voi e vero ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ _VESPINO-TUNING_ Inviata 2010 Agosto 31 Share Inviata 2010 Agosto 31 Quindi quale il collettore migliore ? corto ,lungo ,pendente verso alto o basso ?? POi volevo chiedere un altra cosa, dei miei amici dicono che quando si retifica un cilindro si rimpiccioliscono le luci e quindi va di meno.. secondo voi e vero ? ora te la faccio io una domanda a cosa ti interessa sapere quale collettore è migliore ?? tanto sono già fatti quando li compri ! Quota B@$TA uN@ V€$PA € 6 @L T0P ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2010 Agosto 31 Share Inviata 2010 Agosto 31 il discorso è un pò tanto più complesso. la lunghezza del collettore influisce sia sulla risposta all'acceleratore che sul regime in cui entra in coppia. Se stiamo parlando di collettore di aspirazione, più corto è meglio è perchè la risposta all'acceleratore è più immediata e hai menoperdite di carico, per contro più corto è più alto è il regime di accordo. Il regime di accordo influisce sul riempimento del cilindro. In linea di massima si può dire che oltre una certa lunghezza peggiora e basta le prestazioni. Si può ugualmente dire che inclinato verso il basso non sia una buona soluzione perchè la mix che si deposita in parete causa turbolenze tenderebbe a tornare verso il carburatore invece di entrare nel motore, sporcando la carburazione in riapertura, almeno in fase di rilascio dove il flusso d'aria è ridotto. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ _VESPINO-TUNING_ Inviata 2010 Agosto 31 Share Inviata 2010 Agosto 31 il discorso è un pò tanto più complesso.la lunghezza del collettore influisce sia sulla risposta all'acceleratore che sul regime in cui entra in coppia. Se stiamo parlando di collettore di aspirazione, più corto è meglio è perchè la risposta all'acceleratore è più immediata e hai menoperdite di carico, per contro più corto è più alto è il regime di accordo. Il regime di accordo influisce sul riempimento del cilindro. In linea di massima si può dire che oltre una certa lunghezza peggiora e basta le prestazioni. Si può ugualmente dire che inclinato verso il basso non sia una buona soluzione perchè la mix che si deposita in parete causa turbolenze tenderebbe a tornare verso il carburatore invece di entrare nel motore, sporcando la carburazione in riapertura, almeno in fase di rilascio dove il flusso d'aria è ridotto. quoto , non avevo voglia di scrivere tutta la pappardella Quota B@$TA uN@ V€$PA € 6 @L T0P ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Edodeste Inviata 2010 Agosto 31 Share Inviata 2010 Agosto 31 il discorso è un pò tanto più complesso.la lunghezza del collettore influisce sia sulla risposta all'acceleratore che sul regime in cui entra in coppia. Se stiamo parlando di collettore di aspirazione, più corto è meglio è perchè la risposta all'acceleratore è più immediata e hai menoperdite di carico, per contro più corto è più alto è il regime di accordo. Il regime di accordo influisce sul riempimento del cilindro. In linea di massima si può dire che oltre una certa lunghezza peggiora e basta le prestazioni. Si può ugualmente dire che inclinato verso il basso non sia una buona soluzione perchè la mix che si deposita in parete causa turbolenze tenderebbe a tornare verso il carburatore invece di entrare nel motore, sporcando la carburazione in riapertura, almeno in fase di rilascio dove il flusso d'aria è ridotto. quoto , non avevo voglia di scrivere tutta la pappardella si si immagino... Quota ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2010 Agosto 31 Share Inviata 2010 Agosto 31 il discorso è un pò tanto più complesso.la lunghezza del collettore influisce sia sulla risposta all'acceleratore che sul regime in cui entra in coppia. Se stiamo parlando di collettore di aspirazione, più corto è meglio è perchè la risposta all'acceleratore è più immediata e hai menoperdite di carico, per contro più corto è più alto è il regime di accordo. Il regime di accordo influisce sul riempimento del cilindro. In linea di massima si può dire che oltre una certa lunghezza peggiora e basta le prestazioni. Si può ugualmente dire che inclinato verso il basso non sia una buona soluzione perchè la mix che si deposita in parete causa turbolenze tenderebbe a tornare verso il carburatore invece di entrare nel motore, sporcando la carburazione in riapertura, almeno in fase di rilascio dove il flusso d'aria è ridotto. quoto , non avevo voglia di scrivere tutta la pappardella si si immagino... hahahha Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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