Ospite Inviata 2010 Agosto 28 Share Inviata 2010 Agosto 28 Buongiorno a tutti, stavo facendo delle riflessioni e volevo porle anche a Voi per sapere cosa ne pensate. Dunque..ultimamente non ci si può proprio lamentare di quanto i produttori hanno immesso sul mercato per quanto riguarda i corsa lunga. Certe Ditte (come Parmakit) hanno in catalogo molte versioni, ma dei corsa corta siamo fermi da molto tempo, non vorrei sbagliarmi ma l'unica casa che produce oltretutto un Gt in alluminio è la Pinasco (che adoro). Secondo me c'è lo spazio per 2 Gt nuova generazione che ritengo intelligenti. Io li vedrei così: Alluminio naturalmente Uno Aspirato con lamelle al cilindro ed uno Doppia aspirazione Alesaggio non superiore a 50 mm (poi spiego) I vantaggi sarebbero nella non necessità di anticipare o cambiare l'albero motore con drastica diminuzione di spesa, specialmente per i molti (me compreso) che non sono in grado di smontare e montare un motore: Passo alla questione dell'alesaggio. Il motore è nato come 50 cc e con alesaggio 38.8 mm, quindi i travasi erano calibrati per queste misure, aumentando l'alesaggio fino ai vari 57.5 mm lo spazio dei travasi diminuisce moltissimo e ci si trova quindi obbligati a lavorare i carter, rovinandoli irrimediabilmente e con eventuali ulteriori spese. Con un diametro di 50 mm un pò di spazio per il flusso della miscela c'e ancora. La potenza comunque non dovrebbe mancare. Pensato anche alle persone che hanno restaurato in maniera originale La Vespa e che un domani basta rimettano i pezzi del 50 cc per avere una valutazione elevata in caso di vendita. Che ne pensate? Che ci possa essere un mercato per questi 2 Gt? Ciao e grazie. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ls_29 Inviata 2010 Agosto 28 Share Inviata 2010 Agosto 28 se uno vuol mantenere i travasi del carter originali vanno benone anche i 75 che ci sono già adesso... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2010 Agosto 28 Share Inviata 2010 Agosto 28 se n'era già discusso... ma se poi vengono a costare come i corsalunga, uno fa 2 conti e... casca sul corsalunga c'è sempre da dire che gente che usa il 75HP ce n'è e non è economicissimo come gt. per il discordo del diametro pistone.. non vedo il problema travasi, ma piu che altro di compatibiltà di pistoni esitenti... un pistone kart con diamentro più comune come il 50 Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ls_29 Inviata 2010 Agosto 28 Share Inviata 2010 Agosto 28 si ma i pistoni da kart d50 sono fatti x andare in corsa 50 quindi è un bel pò più lungo dei corsa corta non ha senso usare un pistone così lungo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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