Vai al contenuto

Produttori..A quando un corsa corta ultima generazione?


Ospite pego

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

stavo facendo delle riflessioni e volevo porle anche a Voi per sapere cosa ne pensate.

Dunque..ultimamente non ci si può proprio lamentare di quanto i produttori hanno immesso sul mercato per quanto riguarda i corsa lunga. Certe Ditte (come Parmakit) hanno in catalogo molte versioni, ma dei corsa corta siamo fermi da molto tempo, non vorrei sbagliarmi ma l'unica casa che produce oltretutto un Gt in alluminio è la Pinasco (che adoro).

Secondo me c'è lo spazio per 2 Gt nuova generazione che ritengo intelligenti.

Io li vedrei così:

Alluminio naturalmente

Uno Aspirato con lamelle al cilindro ed uno Doppia aspirazione

Alesaggio non superiore a 50 mm (poi spiego)

I vantaggi sarebbero nella non necessità di anticipare o cambiare l'albero motore con drastica diminuzione di spesa, specialmente per i molti (me compreso) che non sono in grado di smontare e montare un motore:

Passo alla questione dell'alesaggio.

Il motore è nato come 50 cc e con alesaggio 38.8 mm, quindi i travasi erano calibrati per queste misure, aumentando l'alesaggio fino ai vari 57.5 mm lo spazio dei travasi diminuisce moltissimo e ci si trova quindi obbligati a lavorare i carter, rovinandoli irrimediabilmente e con eventuali ulteriori spese. Con un diametro di 50 mm un pò di spazio per il flusso della miscela c'e ancora. La potenza comunque non dovrebbe mancare.

Pensato anche alle persone che hanno restaurato in maniera originale La Vespa e che un domani basta rimettano i pezzi del 50 cc per avere una valutazione elevata in caso di vendita.

Che ne pensate? Che ci possa essere un mercato per questi 2 Gt?

Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

se n'era già discusso...

ma se poi vengono a costare come i corsalunga, uno fa 2 conti e... casca sul corsalunga :bik

c'è sempre da dire che gente che usa il 75HP ce n'è e non è economicissimo come gt.

 

per il discordo del diametro pistone.. non vedo il problema travasi, ma piu che altro di compatibiltà di pistoni esitenti... un pistone kart con diamentro più comune come il 50

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...