Vai al contenuto

Compatibilità motori


Messaggi consigliati

Salve ragazzi, sono possessore di una vespa t5 '86, motore mai aperto e perfettamente marciante (30000 km).

 

Sono entrato in possesso di un motore appartenuto a una vecchia vespa, probabilmente una vbb, o comunque dei primi anni 60 (il motore è pesantemente bloccato e necessita di un restauro netto, totale, per farvi capire è stato prelevato da un paglaiio, della vespa neanche la forma)...

varie74109.jpg

varie74110.jpg

 

 

Ho sempre avuto qualche sfizio da togliermi su questi motori per large, ma non ho mai avuto il coraggio di andare a toccare il mio motorello originale, anche per la paura di scombinare gli equilibri che lo rendono il miglior motore che io abbia mai avuto a disposizione. Premetto che sono uno smanettone sulle small, quello che vorrei sapere è se questo vecchio motore sia montabile sotto al telaio del t5 (a vederli da fuori sembrerebbero compatibili, tranne che per il tamburo) e che tipo di modifiche si possono applicare (px?). Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

è una VNA... aspirazione al cilindro...

 

scusa ma non capisco.. hai un motorte che fa i 70 a malapena e completamente bloccato e vorresti metterlo sotto una T5?

per far cosa poi?

 

comunque si si può fare ... solo il telaio vna è legg più stretto dove c'è la scatola carb e non sono certo ci stia..

su vba vnb etc ci va senza problemi...

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

nono, io non intendo montarlo così com'è... intendevo magari farci delle modifiche, ottenere magari un motore da turismo per una velcità di crociera di 80-90 km/h senza dover perforza sentire il 5travasi di alluminio suonare come un pazzo mentre BEVE allegramente a mie spese :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

nono, io non intendo montarlo così com'è... intendevo magari farci delle modifiche, ottenere magari un motore da turismo per una velcità di crociera di 80-90 km/h senza dover perforza sentire il 5travasi di alluminio suonare come un pazzo mentre BEVE allegramente a mie spese :lol:

 

è un motore del cavolo...

accensione a puntine.. miscela al 5 % :shock::shock: frenata zero

3 marce .. e posssibilità di elaborazione pari a zero....

 

scusa ma con 100 euro allo sfascio prendi un motore px 125.. lo sostituisci al tuo t5 e festa finita.. è esatt quello che vuoi.

 

strano davvero.. qui di solito si fa il contrario.. si infilano i motori T5 sotto i vba :twisted:

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...