Ospite Inviata 2010 Agosto 27 Share Inviata 2010 Agosto 27 http://cgi.ebay.it/KIT-POTENZ-PIAGGIO-V ... ssori_Moto Come vi sembra? Meglio polini o malossi? marmitta?io avrei una banana è più indicata? devo lavorare il basamento per alloggiare il 115? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Agosto 27 Share Inviata 2010 Agosto 27 IL KIT E’ COMPOSTO DA: 01 KIT MALOSSI 115CC CON PISTONE BIFASCIA 01 CARBURATORE DELL' ORTO SHBC 19 01 COMPLESSIVO COLLETTORE LAMELLARE X CARBURATORE 19 se la valvola è buona, tieni la valvola, per montare il lamellare devi asportarla ed è un peccato se è buona 01 CAMPANA FRIZIONE RAPPORTO 22/63 DENTI ELICOIDALI 01 KIT FRIZIONE RINFORZATA MALOSSI CON MOLLA UNICApuoi anche tenere la frizione originale e metti solo le molle rinforzate 01 ALBERO MOTORE MAZZUCCHELLI SPECIALE CON VOLANI TONDI CONO PICCOLO 19MM.a spalle piene, se tieni la valvola non serve... tieni l'originale se non è sbiellato e anticipi quello 01 SERIE GUARNIZIONI ORIGINALI PIAGGIO 01 SERIE PARAOLIO 01 SERIE CUSCINETTI ALBERO MOTORE SKF ALTA VELOCITA' 01 CANDELA CHAMPION CON PUNTA PLATINATA 01 MARMITTA SIMONINI RACING con la 22/63 poi il rapporto è lunghetto, meglio una banana, polini o proma che sia rispondo alle domende invece parere personale? soldi buttati meglio polini o malossi... ci sono 50 post a riguardo... se lo monti di scatola il malossi va di più, ma è molto delicato... se monti il polini va un pò meno ma è più affidabile, poi ti consiglio di montare un 55 di diamtro(102 cc) perchè rispetto al 57,5(112 non 115) ha più possibilità di rettifica e meno riscaldamento del GT... che marmitta hai quella che è a banana?non devi lavorare il basamento... al massimo puoi non devi raccordare i travasi dei carter a quelli del cilindro... poi la mia è un opinione personale... aspetta anche altri pareri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 27 Share Inviata 2010 Agosto 27 notare che nella foto l'albero non è a spalle piene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 28 Share Inviata 2010 Agosto 28 Quindi il 115 è un aborto?meglio il 102??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Agosto 28 Share Inviata 2010 Agosto 28 Quindi il 115 è un aborto?meglio il 102??? no non è un aborto attenzione!!!!!! io stesso monto un 115 polini sulla vespa che uso tutti i giorni e un 102 su quella molto più spinta... il 115 ha un pò di coppia in + ma meno giri, travasi di base più piccoli e scalda parecchio di più del 102... in sostanza il 57,5(115) è un 55(102) rettificato con i travasi un pò più piccini... scegli tu che fare poi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 28 Share Inviata 2010 Agosto 28 no... fermi tutti attenzione a quello che dite perché per un 115 il carburatore(shbc 19.19) ha bisogno di getti maggiorati e una campana 23/60 della polini la frizione rinforzata e una bella marmitta o proma o polini o artigianale questo motore avendo molta coppia con questa campana cosi lunga cade a fagiolo non solo in salita vai una booomba! ma in allungo non ti si imballa il motore... e poi se puoi abbassa un pò la testata, allarga non di tanto carter e travasi e se vuoi collettore doppia aspirazione lamellare della polini per carburatore 24 aaaaaa dimenticavo albero mazzucchelli anticipato. cambia bronzine con cuscinetti essendo corsa corta rischi di bruciarle! e dopo farai 120/130 km/H e sarai uno sparo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Agosto 28 Share Inviata 2010 Agosto 28 no... fermi tutti attenzione a quello che dite perché per un 115 il carburatore(shbc 19.19) ha bisogno di getti maggiorati e una campana 23/60 della polini la frizione rinforzata e una bella marmitta o proma o polini o artigianale questo motore avendo molta coppia con questa campana cosi lunga cade a fagiolo non solo in salita vai una lingua ma in allungo non ti si imballa il motore... e poi se puoi abbassa un pò la testata, allarga non di tanto carter e travasi e se vuoi collettore doppia aspirazione lamellare della polini per carburatore 24 aaaaaa dimenticavo albero mazzucchelli anticipato.cambia bronzine con cuscinetti essendo corsa corta rischi di bruciarle! e dopo farai 120/130 km/H e sarai uno sparo! spero tu abbia solo scherzato... mi sto pisciando da ridere... la 23/60?!?!?! ma scherzi?!?!?! diventerebbe un motore moooooooooooolto e dico mooooooooooooooooolto turisctico... ah ah ah il collettore d'aspirazione DOPPIA ASPIRAZIONE su un cilindro aspirato a valvola?! getti maggiorati?! dipente dai lavori che fa il getto del massimo che chiede... con la 23/60 un espanzione e vai da colui_il_quale in salita?! 120/130 con questa campana ok ma no che sarà uno sparo... sarà un terno al lotto tirare le marce... ora... 95 special ti 6 accorto delle C.A.Z.Z.A.T.E. madornali che hai detto... la campana forse intendevi la 22/63 che con un espanzione è lo stesso lunghissima... andrebbe bene con una banana... ma il collettore DOPPIA ASPIRAZIONE LAMELLARE per un cilindro aspirato solo al carter, e poi perchè quello per il carburatore da 24 se deve montare il 19?! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2010 Agosto 28 Share Inviata 2010 Agosto 28 no... fermi tutti attenzione a quello che dite perché per un 115 il carburatore(shbc 19.19) ha bisogno di getti maggiorati e una campana 23/60 della polini la frizione rinforzata e una bella marmitta o proma o polini o artigianale questo motore avendo molta coppia con questa campana cosi lunga cade a fagiolo non solo in salita vai una lingua ma in allungo non ti si imballa il motore... e poi se puoi abbassa un pò la testata, allarga non di tanto carter e travasi e se vuoi collettore doppia aspirazione lamellare della polini per carburatore 24 aaaaaa dimenticavo albero mazzucchelli anticipato.cambia bronzine con cuscinetti essendo corsa corta rischi di bruciarle! e dopo farai 120/130 km/H e sarai uno sparo! ....... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2010 Agosto 28 Share Inviata 2010 Agosto 28 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 29 Share Inviata 2010 Agosto 29 no... fermi tutti attenzione a quello che dite perché per un 115 il carburatore(shbc 19.19) ha bisogno di getti maggiorati e una campana 23/60 della polini la frizione rinforzata e una bella marmitta o proma o polini o artigianale questo motore avendo molta coppia con questa campana cosi lunga cade a fagiolo non solo in salita vai una lingua ma in allungo non ti si imballa il motore... e poi se puoi abbassa un pò la testata, allarga non di tanto carter e travasi e se vuoi collettore doppia aspirazione lamellare della polini per carburatore 24 aaaaaa dimenticavo albero mazzucchelli anticipato.cambia bronzine con cuscinetti essendo corsa corta rischi di bruciarle! e dopo farai 120/130 km/H e sarai uno sparo! spero tu abbia solo scherzato... mi sto pisciando da ridere... la 23/60?!?!?! ma scherzi?!?!?! diventerebbe un motore moooooooooooolto e dico mooooooooooooooooolto turisctico... ah ah ah il collettore d'aspirazione DOPPIA ASPIRAZIONE su un cilindro aspirato a valvola?! getti maggiorati?! dipente dai lavori che fa il getto del massimo che chiede... con la 23/60 un espanzione e vai da colui il quale in salita?! 120/130 con questa campana ok ma no che sarà uno sparo... sarà un terno al lotto tirare le marce... ora... 95 special ti 6 accorto delle C.A.Z.Z.A.T.E. madornali che hai detto... la campana forse intendevi la 22/63 che con un espanzione è lo stesso lunghissima... andrebbe bene con una banana... ma il collettore DOPPIA ASPIRAZIONE LAMELLARE per un cilindro aspirato solo al carter, e poi perchè quello per il carburatore da 24 se deve montare il 19?! ridi ridi la mia vespa è con questa roba e fa 125 le marce si tirano che un amore se non sai le cose non dire cazzate vai su google scrivi elenco campan 23 60 denti dritti senza parastrappi e in alluminio (consigliata per motore 115) becca e porta a casa stai zitto che tu e quegli altri due che hanno commentanto con un'emoticons nemmeno sa tutto quello che ho detto... il collettore lamellare della polini è solo per carburatore 24! e visto che i getti maggiorati sono i gligler più grandi vai dal meccanico a fare un ripassino!! che la mia vespa volaaaa!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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