Vai al contenuto

Consigli su consigli


Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

Sono Lorenzino92 alcuni mi conosceranno da Vespaonline. In attesa della conferma registrazione da parte degli amministratori, scrivo con l'account di Alberto.

 

Ecco i miei dilemmi...

 

Dopo 1 anno di completa inattività devo assemblare un sacco di pezzi

 

75Polini (nuovo) 1000km fatti da me... semplice rodaggio tranquillo in configurazione originale

rivisto nello scarico allargato 2mm e alzato mezzo.

corretti imprecisioni di fusione.

 

Campana newfren con parastrappi 24/72 (acciaio - nuova)

 

Frizione originale 3 Dischi olio 80W90 (nuova)

 

Carburatore Dell'Orto 21 (semi-nuovo)

 

Marmitta Polini a banana (nuova)

 

Albero originale Piaggio anticipato con gabbia a rulli al posto della bronzina (lavorato da XX75XX)

 

Volevo consigli sulla configurazione e ... dato che scambio un collettore con un 102 polini se era più indicato per la vespina. Il 102 è molto spompo e di vecchia generazione Polini anche se scampana un pò troppo....

 

Grazie a tutti!

 

XX non mi mangiare .... sò che è allucinante che non ho ancora montato i pezzi :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

minkia esiste ancora quell'albero! miracolo! :lol:

 

monta su tutto così comè, anzi se posso consigliarti abbassa la test all'invero simile, fino a torare la banda di squish piattae dopo la rifai col dremel a mano, non viene un lavoro preciso al decimo, ma 1000 volte meglio dell'originale che ha zero compressione. questo vale per il 75 polini. oppure meglio ancora, trova un pistone d.47 da spooter e la sua testa.

 

se segui la seconda ipotesi cerca pistone per 70 polini base per scooter piaggio e relativa testa, in quanto la sua testa è qusi p&p con i gt vespa, basta rifare un foro per i prigionieri. in quanto 3 su 4 combaciano, in più hai anche l'or in testa e candela centrale ;-) e magari lo scarico dacci almeno un altro mm che è bassino... così dovresti avere 167/168° portalo almeno 172/173, alzandolo di 1mm ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, finalmente scrivo con il mio account.

 

Stasera o domani (dato che sono ritornato ad HOME) spero di aprire sta dannata ghisa e buttarci dentro un pò di roba.

 

Dato che è la prima volta che smonto senza meccanici vicino a me "babbo" avete qualche consiglio da darmi prima di spaccare qualcosa?

 

Documenterò ogni passaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...