Vai al contenuto

Che tristezza


Isi(F.R.T.)89

Messaggi consigliati

è da un bel pò che sono in cerca di un'et3 anche messa male. Una fatica bestiale le ultime 2 che sono andato a vedere una da rifare completamente e andava in moto senza libretto e con numero di telaio limato 1200 euro...l'altra 1300 euro senza libretto con numero di telaio ma il proprietario non vuole assumersi la responsabilità di fare la denuncia di smarrimento del libretto ai carabinieri e vuole che la faccia io e io gli ho detto che non se ne parla inoltre penso che le pedane siano marce completamente e questa non va neanche in moto..ormai è una guerra... A me interessava una et3 da rifare anche di motore ma almeno con il libretto o con la denuncia di smarrimento regolarmente fatta c.azzo non voglio spendere 1500 euro per portare a casa un rottame marcio senza neanche il libretto o peggio ancora senza numero di telaio... Scusate lo sfogo ma voglio un et3 a tutti i costi e non so più dove cercare o a chi rivolgermi! Io vorrei stare sui 1500 circa tanto non pretendo ne che vada in moto ne che sia messa bene però non voglio rogne con la legge di vespe rubate o che altro...Ormai sono disperato :cry::cry::cry:

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Gia'...d'altronde un et3 restaurata oggi costa 2500-3000€. Quindi le "buone basi per un restauro" vengono accaparrate dai soliti noti. Che ci vuoi faere? L'unica cosa e' un insegnamento che mi ha dato un collezionista-commerciante nel 2005: cercare in modo diverso dalla grande massa, stabilire una rete di contatti umani. Da qui in poi investi il tuo tempo e la tua abilita' nella ricerca. In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma "senza libretto" intendi senza solo quello o magari demolita?

 

Comunque io, giusto due anni fa, ero nella stessa situazione.

Ricerche in giro a forum, ebay, subito.it e niente. Avendone a casa una demolita mi sarebbe bastato un solo telaio, anche distrutto, purchè con documenti.

 

Un utente del forum vendette il telaio della sua proprio qui, a 900€. Ricordo che rimasi basito dalla rapidità in cui venne svolta la transazione, del tipo: annuncio inserito alle 20:00 e telaio venduto 40 minuti dopo :-?

 

Ho passato mesi a connettermi da casa, dal lavoro in cerca di un misero telaio...niente di niente...ne trovai uno su ebay da udine, 1000€, disposto a partire subito per andare a prenderlo. I soliti idioti che fanno inserzioni mirate e/o fasulle, gli chiedo il numero di telefono per parlare e accordarsi, niente. Gli mando decine di email, niente.

 

Ormai rassegnato, e visti i prezzi che aleggiavano decisi di provare con l'ultimo tentativo: annuncio nel giornale locale:

 

"Cerco vespa ET3, anche in condizioni pessime purchè con doc. Max 1500€"

 

Sapevo che era come vincere un terno al lotto, ma non volevo lasciare nulla di intentato...

 

Una domenica suona il telefono:

 

-ciao, ho visto l'annuncio che cerchi un'et3

 

-si, giusto...dimmi

 

-io ne ho una...però, è elaborata. per te è un problema?

 

-assolutamente no! mi interessano solo i documenti che siano originali

 

-guarda, ha la sua targa VI e ho pagato l'ultimo bollo 2 mesi fa

 

Nel pomeriggio andai a vederla, benchè fosse stata riverniciata di un colore non originale, fosse elaborata ecc era messa veramente bene. Tutti i pezzi presenti, doc in regola e tutte le sue chiavi originali.

 

Mi fa: "ho letto che offri max 1500€, però vorrei prenderne almeno 1600"

 

Secondo te com'è finita la storia?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma "senza libretto" intendi senza solo quello o magari demolita?

 

Comunque io, giusto due anni fa, ero nella stessa situazione.

Ricerche in giro a forum, ebay, subito.it e niente. Avendone a casa una demolita mi sarebbe bastato un solo telaio, anche distrutto, purchè con documenti.

 

Un utente del forum vendette il telaio della sua proprio qui, a 900€. Ricordo che rimasi basito dalla rapidità in cui venne svolta la transazione, del tipo: annuncio inserito alle 20:00 e telaio venduto 40 minuti dopo :-?

 

Ho passato mesi a connettermi da casa, dal lavoro in cerca di un misero telaio...niente di niente...ne trovai uno su ebay da udine, 1000€, disposto a partire subito per andare a prenderlo. I soliti idioti che fanno inserzioni mirate e/o fasulle, gli chiedo il numero di telefono per parlare e accordarsi, niente. Gli mando decine di email, niente.

 

Ormai rassegnato, e visti i prezzi che aleggiavano decisi di provare con l'ultimo tentativo: annuncio nel giornale locale:

 

"Cerco vespa ET3, anche in condizioni pessime purchè con doc. Max 1500€"

 

Sapevo che era come vincere un terno al lotto, ma non volevo lasciare nulla di intentato...

 

Una domenica suona il telefono:

 

-ciao, ho visto l'annuncio che cerchi un'et3

 

-si, giusto...dimmi

 

-io ne ho una...però, è elaborata. per te è un problema?

 

-assolutamente no! mi interessano solo i documenti che siano originali

 

-guarda, ha la sua targa VI e ho pagato l'ultimo bollo 2 mesi fa

 

Nel pomeriggio andai a vederla, benchè fosse stata riverniciata di un colore non originale, fosse elaborata ecc era messa veramente bene. Tutti i pezzi presenti, doc in regola e tutte le sue chiavi originali.

 

Mi fa: "ho letto che offri max 1500€, però vorrei prenderne almeno 1600"

 

Secondo te com'è finita la storia?

 

 

 

l'hai presa assolutamente :shock:

La vespa è come la briscola....o hai un buon motore,o una buona mano !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...