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ho un ape 50 e lo voglio elaborare...mi potere consigliare.?


Ospite riccardo161994

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ciao, ho un ape 50 e lo voglio elaborare.

deve diventare da :sco urlo :sco ....

mi potete consigliare come posso fare..???

cosa fare...??

volevo anche saldare il differenziale è possibile..??

mi affido a voi...

ciao grazie

rik :FIR

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non so quanto si spende per elaborare un ape...

soprattutto volevo un motore giusto e il differenziale saldato per intraversare bene sulla neve...

per favore ditemi come posso elaborarla e con i costi approssimativi.

un 130cc cosa ne dite..??

come posso saldare il differenziale..??

ciao grazie mi affido a voi...

ciaooooooo

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non so quanto si spende per elaborare un ape...

soprattutto volevo un motore giusto e il differenziale saldato per intraversare bene sulla neve...

per favore ditemi come posso elaborarla e con i costi approssimativi.

un 130cc cosa ne dite..??

come posso saldare il differenziale..??

ciao grazie mi affido a voi...

ciaooooooo

se vuoi qualcosa che "vada", preparati a spendere almeno 1000€

ovvio che se prendi pezzi usati e i lavori li fai tu, i costi scendono..

Io ti consiglierei, per iniziare, 130 polini, proma, carburatore 24, albero anticipato, carters raccordati, luce di scarico allargata di 1 mm per lato, frizione 3 dischi molla malossi.

magari puoi mettere un albero in corsa 53 e tornire (o spessorare, bisogna vedere al momento) la testa fino ad ottenere 1 mm di squish circa..

per i rapporti non saprei, dato che non ho mai avuto a che fare con l'ape..

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ciao, ho un ape 50 e lo voglio elaborare.

deve diventare da :sco urlo :sco ....

mi potete consigliare come posso fare..???

cosa fare...??

volevo anche saldare il differenziale è possibile..??

mi affido a voi...

ciao grazie

rik :FIR

non so quanto si spende per elaborare un ape...

soprattutto volevo un motore giusto e il differenziale saldato per intraversare bene sulla neve...

per favore ditemi come posso elaborarla e con i costi approssimativi.

un 130cc cosa ne dite..??

come posso saldare il differenziale..??

ciao grazie mi affido a voi...

ciaooooooo

da quanto hai scritto deduco che non sei molto pratico in questo mondo :D

inizio subito col dirti che un corsa corta lo si puo far andare, e forte anche, ma lo devi lavorare abbastanza e nel modo correto

io pero sull'ape non ti consiglio di fare queste lavorazioni, ma di passare ad un corsa lunga 130...e qui viene il problema: quale??

se vuoi mantenere i costi "Bassi" devi puntare su un Polini, Malossi, Dr ecc ma anche qui se vuoi le prestazioni da "brivido" (non ho ancora capito) li devi lavorare per bene

oppure metterti da parte piu di 1000€ per farti un motore serio...ti porgo la mia situazione, sto facendo un M1l e tra comprare cilindro, albero, marmitta, carburatore, cuscinetti ecc ecc sono arrivato a 1600€ e poco piu, ma fai conto che mi manca ancora il 34 e v-tronik, trai le tue conclusioini

Aggiungo e termino, pensa e rifletti sul dafarsi, perche è un mondo un po costoso :M

Per il differenziale, mi dispiace ma se non riesci ad intraversare un ape sulla neve, non credo che bloccandolo tu risolva...mi spiego meglio

prima impara ad intraversarla cosi, poi blocchi il differenziale, perche a guidare un ape con il differenziale bloccato, non è affatto semplice, tanto meno sulla neve :D

pescantina.png
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sulla neve faccio dei traversi da paura. seriamente.

l ape ormai è gia 2 anni che la uso e ne so abbastanza sul fare delle pirlate.

col differenziale bloccato cosa cambia nella guida su asfalto asciutto..???intendo andando tranquilli..

ciao grazie per le vostre risposte.

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sulla neve faccio dei traversi da paura. seriamente.

l ape ormai è gia 2 anni che la uso e ne so abbastanza sul fare delle pirlate.

col differenziale bloccato cosa cambia nella guida su asfalto asciutto..???intendo andando tranquilli..

ciao grazie per le vostre risposte.

tende ad andare dritto, sottosterzo...

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E quindi scusate ma che utilità ha saldare sto differenziale??

Parlo da inesperto in mondo ape, ma è come se tolgo l'ABS a una macchina di cui ne è dotata...

 

Se è un aiuto perchè toglierlo?

 

perche' se spacca!! e' come se gli fai un rinforzo( o almeno credo :lol::lol: )

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si salda il differenziale perche se l ape alza una ruota gira solo quella alzata.

se si salda tutte e 2 girano nello steaao modo.

tieni come esempio il go-kart cioe ha il palo fisso non il differenziale.

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fare i traversi sulla neve con il differenziale bloccato e piu difficile che farli con il differenziale normale, primo perche l'ape impunta e se una curva la prendi con poco gas e velocità ce il rischio che impunti da un lato e cappotti , secondo su asfalto questo efffetto e ancora piu evidente, non pui girare per fare le curve ma solo intraversare, e non e comodissimo,

il differenziale lascialo originale che va meglio sulla neve, io vado in caprgna tutti gli anni e non ho il differenziale bloccato e mi diverto lo stesso anzzi si va meglio

come configurazione puoi farne una delle tante

130 polini

albero anticipato drt

24/72

proma

24 phbl con collettore da 24

una buona configurazione che non ti deluderà

 

per farei corsacorta che vadi forte come ti hanno detto si fa, ma bisogna lavorare sui componenti , dove abito io ci sono corsa corta che vanno molto e con un buonissimo scatto in accelerazione

ma sono poco affidabili

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