Ospite Inviata 2010 Agosto 17 Share Inviata 2010 Agosto 17 ciao, ho un ape 50 e lo voglio elaborare. deve diventare da urlo .... mi potete consigliare come posso fare..??? cosa fare...?? volevo anche saldare il differenziale è possibile..?? mi affido a voi... ciao grazie rik Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Riccetto Inviata 2010 Agosto 17 Share Inviata 2010 Agosto 17 Dipende quanto vuoi spendere...e che intendi te da urlo!! Le configurazioni potrebbero essere moltissime!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Agosto 17 Share Inviata 2010 Agosto 17 quando vuoi/puoi spendere? e poi che intendi x "da urlo"? che vrucia le marcie e impenna, che allunga molto, cosa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 18 Share Inviata 2010 Agosto 18 non so quanto si spende per elaborare un ape... soprattutto volevo un motore giusto e il differenziale saldato per intraversare bene sulla neve... per favore ditemi come posso elaborarla e con i costi approssimativi. un 130cc cosa ne dite..?? come posso saldare il differenziale..?? ciao grazie mi affido a voi... ciaooooooo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 18 Share Inviata 2010 Agosto 18 non so quanto si spende per elaborare un ape...soprattutto volevo un motore giusto e il differenziale saldato per intraversare bene sulla neve... per favore ditemi come posso elaborarla e con i costi approssimativi. un 130cc cosa ne dite..?? come posso saldare il differenziale..?? ciao grazie mi affido a voi... ciaooooooo se vuoi qualcosa che "vada", preparati a spendere almeno 1000€ ovvio che se prendi pezzi usati e i lavori li fai tu, i costi scendono.. Io ti consiglierei, per iniziare, 130 polini, proma, carburatore 24, albero anticipato, carters raccordati, luce di scarico allargata di 1 mm per lato, frizione 3 dischi molla malossi. magari puoi mettere un albero in corsa 53 e tornire (o spessorare, bisogna vedere al momento) la testa fino ad ottenere 1 mm di squish circa.. per i rapporti non saprei, dato che non ho mai avuto a che fare con l'ape.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Agosto 19 Share Inviata 2010 Agosto 19 ciao, ho un ape 50 e lo voglio elaborare.deve diventare da urlo .... mi potete consigliare come posso fare..??? cosa fare...?? volevo anche saldare il differenziale è possibile..?? mi affido a voi... ciao grazie rik non so quanto si spende per elaborare un ape...soprattutto volevo un motore giusto e il differenziale saldato per intraversare bene sulla neve... per favore ditemi come posso elaborarla e con i costi approssimativi. un 130cc cosa ne dite..?? come posso saldare il differenziale..?? ciao grazie mi affido a voi... ciaooooooo da quanto hai scritto deduco che non sei molto pratico in questo mondo inizio subito col dirti che un corsa corta lo si puo far andare, e forte anche, ma lo devi lavorare abbastanza e nel modo correto io pero sull'ape non ti consiglio di fare queste lavorazioni, ma di passare ad un corsa lunga 130...e qui viene il problema: quale?? se vuoi mantenere i costi "Bassi" devi puntare su un Polini, Malossi, Dr ecc ma anche qui se vuoi le prestazioni da "brivido" (non ho ancora capito) li devi lavorare per bene oppure metterti da parte piu di 1000€ per farti un motore serio...ti porgo la mia situazione, sto facendo un M1l e tra comprare cilindro, albero, marmitta, carburatore, cuscinetti ecc ecc sono arrivato a 1600€ e poco piu, ma fai conto che mi manca ancora il 34 e v-tronik, trai le tue conclusioini Aggiungo e termino, pensa e rifletti sul dafarsi, perche è un mondo un po costoso Per il differenziale, mi dispiace ma se non riesci ad intraversare un ape sulla neve, non credo che bloccandolo tu risolva...mi spiego meglio prima impara ad intraversarla cosi, poi blocchi il differenziale, perche a guidare un ape con il differenziale bloccato, non è affatto semplice, tanto meno sulla neve Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 22 Share Inviata 2010 Agosto 22 sulla neve faccio dei traversi da paura. seriamente. l ape ormai è gia 2 anni che la uso e ne so abbastanza sul fare delle pirlate. col differenziale bloccato cosa cambia nella guida su asfalto asciutto..???intendo andando tranquilli.. ciao grazie per le vostre risposte. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 22 Share Inviata 2010 Agosto 22 sulla neve faccio dei traversi da paura. seriamente.l ape ormai è gia 2 anni che la uso e ne so abbastanza sul fare delle pirlate. col differenziale bloccato cosa cambia nella guida su asfalto asciutto..???intendo andando tranquilli.. ciao grazie per le vostre risposte. tende ad andare dritto, sottosterzo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 22 Share Inviata 2010 Agosto 22 quindi bisogna far alzare un pelo la ruota per farla girare..??? sulla ghiaia come si comporta..??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2010 Agosto 22 Share Inviata 2010 Agosto 22 E quindi scusate ma che utilità ha saldare sto differenziale?? Parlo da inesperto in mondo ape, ma è come se tolgo l'ABS a una macchina di cui ne è dotata... Se è un aiuto perchè toglierlo? Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 23 Share Inviata 2010 Agosto 23 E quindi scusate ma che utilità ha saldare sto differenziale??Parlo da inesperto in mondo ape, ma è come se tolgo l'ABS a una macchina di cui ne è dotata... Se è un aiuto perchè toglierlo? perche' se spacca!! e' come se gli fai un rinforzo( o almeno credo ) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 23 Share Inviata 2010 Agosto 23 si salda il differenziale perche se l ape alza una ruota gira solo quella alzata. se si salda tutte e 2 girano nello steaao modo. tieni come esempio il go-kart cioe ha il palo fisso non il differenziale. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 23 Share Inviata 2010 Agosto 23 fare i traversi sulla neve con il differenziale bloccato e piu difficile che farli con il differenziale normale, primo perche l'ape impunta e se una curva la prendi con poco gas e velocità ce il rischio che impunti da un lato e cappotti , secondo su asfalto questo efffetto e ancora piu evidente, non pui girare per fare le curve ma solo intraversare, e non e comodissimo, il differenziale lascialo originale che va meglio sulla neve, io vado in caprgna tutti gli anni e non ho il differenziale bloccato e mi diverto lo stesso anzzi si va meglio come configurazione puoi farne una delle tante 130 polini albero anticipato drt 24/72 proma 24 phbl con collettore da 24 una buona configurazione che non ti deluderà per farei corsacorta che vadi forte come ti hanno detto si fa, ma bisogna lavorare sui componenti , dove abito io ci sono corsa corta che vanno molto e con un buonissimo scatto in accelerazione ma sono poco affidabili Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.