Vai al contenuto

Motore et3 su special...con centralina diversa


Messaggi consigliati

Il discorso è questo: tutte le guide che ho trovato in rete, che ho già utilizzato in passato, vengono meno in quanto ho una centralina da sputter, quindi senza il faston verde di spegnimento.

 

Oltretutto ho ricablato lo statore rispettando il colore dei fili che ho trovato per cui, al gruppo di 4 fili dei servizi, mi ritrovo: giallo - rosso - azzurro - verde.

 

avete qualche idea su come collegare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quotone a xx75ccy!

Sdoppia senza paura il verde e attaccatici con il rosso del telaio. In un post crucco c'era lo schema elettrico delle centraline Et3 e i connettori verdi sono 2 solo per comodità di avere il motore e il telaio separati, ma all'interno della centralina stessa sono ponticellati ;-)

 

Se hai un saldatore a stagno e 3 fast on puoi saldare ad una femmina 2 maschi (creando una sorta di Y con i maschi in alto), in modo da non dover connettere fisicamente il rosso telaio con il verde statore.

La femmina sulla centralina, ai maschi verde e rosso e vai sereno, inoltre puoi staccare un solo filo per volta come negli impianti originali :B

Che ne dici?

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Quotone a xx75ccy!

Sdoppia senza paura il verde e attaccatici con il rosso del telaio. In un post crucco c'era lo schema elettrico delle centraline Et3 e i connettori verdi sono 2 solo per comodità di avere il motore e il telaio separati, ma all'interno della centralina stessa sono ponticellati ;-)

 

Se hai un saldatore a stagno e 3 fast on puoi saldare ad una femmina 2 maschi (creando una sorta di Y con i maschi in alto), in modo da non dover connettere fisicamente il rosso telaio con il verde statore.

La femmina sulla centralina, ai maschi verde e rosso e vai sereno, inoltre puoi staccare un solo filo per volta come negli impianti originali :B

Che ne dici?

 

se solo tu fossi una bella fighetta ti farei la corte...grazie mille, sei stato molto chiaro :B

Link al commento
Condividi su altri siti

attaccati al verde che esce dalla centralina. anche se tu ne hai uno solo, attacca 2 fili a quello.

 

nelle normali centraline vespa il secondo verde non è altro che un ponte del primo. :B

 

 

grazie mille anche a te :D era quello che immaginavo che i due verdi fossero "equivalenti" però non mi spiegavo il perchè di questo ponte...ora è chiaro :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...