Vai al contenuto

Malossi "vecchia scuola"


Messaggi consigliati

Come da titolo, è da un pò che ho per le mani questo Malossi, datato 1991 come me eheh. :-D

E' parecchio strano...non ne ho mai visti altri fatti così! Ha due soli travasi principali ben formati, con una luce in canna molto ampia e con un condotto ben fatto, due travasi frontescarico classici, più ciccione in quanto a ghisa rispetto al Polini equivalente. La testa è a berretto di fantino e non come gli ultimi che hanno la banda. Qualcuno l'ha mai provato? Pareri?

Ecco le foto:

 

 

 

Foto1

 

Foto 2

 

Foto 3

 

Il cilindro è stato mezzo lavorato, sullo scarico si nota chiaramente e i travasi alla base sono stati abbozzati, comunque è tranquillamente recuperabile.

Dato che è sprovvisto di pistone, ma sarei curioso di provarlo, avrei una mezza idea di rettificarlo con un pistone da 56 Polini per corsacorta che ho già in casa.

Dite che è fattibile? Purtroppo non riesco a trovare nessun dato riguardo compressione, bombatura e altri dati del pistone originale Malossi!

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho uno uguale ma 57.5.... il pistone pesa quasi come un corsalunga :conf

non l'ho provato direttamente... ma.. ad occhio non sembrerebbe male... vediamo cosa ne tiro fuori...

sicuramente un polini che ha il pistone che pesa la metà e non scherzo... avrà molti + benefici! :roll:

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...