Vai al contenuto

il freno a disco sulla mia special


Ospite francuzzuzeta

Messaggi consigliati

ciao a tutti.oggi mi sono arrivate la seconda forcella,la pk125 k aspettavo.quindi,avendo gia la forcella px,ho cominciato con il copia incolla.ho assemblato la forcella pk,poi ho comicniato a smontare la mia.

il parafango lo messo su facilmente,il piu del lavoro rimane nel posizionare la pompa non troppo in bassso ne troppo lontana dal manubrio. ho trovato la giusta posizione,nei prossimi giorni con stucco epossidico accompagnero il manubrio alla pompa in modo che lo scasso sul manubrio sembri piu naturale.

la tubazione del freno verra realizzata sulla vespa,ovvero prima faccio il raccordo alla pompa,poi faro un foro sul manubrio per fare passa il tubo all interno,per cui giu per il canotto forcella,nella piastra sotto faro un foro di 8 mm per farlo uscire,quindi chiuderemo il raccordo sulla pinza.sul manubrio,realizzaero un nuovo tubo del manubrio saldandone uno 2 cm piu lungo per posizionare il gas rapido e allinearsi alla leva freno.

Ho tribulato un po con l ammortizzatore,comunque non vedo l ora di completare l opera per provare la differenza su strada.OVVIO,una volta collaudato tutto,all anteriore ci va un buon ammortizzatore!

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso voglio completare il montaggio per verificare che il freno ammortizzatore e blocca sterzo funzionino a dovere,quando rismontero il tutto per verniciare il manubrio e parafango controllero che sia in asse e se cosi non fosse faro tornire perno e forcella per tornare in ase

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco che piastra sotto devi forere, gli fai fare il giro del cordino originale no? il foro sul manubrio non serve, lo fai passare da quello che c'è già per l'impianto elettrico, poi vai tranquillo che è dissassata di 3 mm e devi sistemarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...