Vai al contenuto

130 Polini - BIS!


Messaggi consigliati

Ciao Ragazzi!!!

 

Tempo addietro ho preparato un motore con le seguenti caratteristiche:

130 polini con terzo travaso aperto e basetta da 5mm.

dell'orto24

albero mazuchelli anticipato

26/69 bilanciata

frizione 5 dischi DRT

Simonini D&F

accensione ET3 con volano HP

quartino DRT

 

Ora... giro da molto tempo con questo motore e non ha mai dato problemi ma è venuta l'ora di apportare qualche miglioria.

 

Inizierei spianando la testa per avere una banda di squish che funziona seriamente... pensavo di portarlo a 1mm...

La simonini risulta un pò troppo rumorosa... e da me i simpaticissimi tutori dell'ordine non sono di manica larga... ho quindi acquistato un silenziatore di maggiori dimensioni da installare sulla Simo sperando che riduca sufficentemente la sinfonia... pensavo anche con una curva a 180gradi di fare uscire lo scarico sotto alla pancia sinistra...

Ho trovato a Novegro un bel Phbl30 ad una cifra irrisoria... vorrei montarlo con un collettore artigianale, anche se ho dei dubbi che basti la superfice del carter dove si innesta il collettore... a questo proposito qualcuno ha esperienza?

 

Vi sarei molto grato se ricevessi dei consigli per la lavorazione dell'albero... al tempo della prima elaborazione mi ero limitato a portare le fasature dell'albero identiche a quelle del cilindro... senza nessun grado d'incrocio... ora... sapreste consigliarmi se e quanti gradi dare in apertura ed in chiusura e gli effetti che questo potrebbe avere sul rendimento?

 

Vi ringrazio molto... commenti, consigli e suggerimenti sono più che ben accetti...

 

Ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parliamo di un Polini 7 travasi ( ovvero con aspirazione al solo carter) ,potresti utilizzare queste misure per un ottimo anticipo

Anticipo%20polini.jpg

Ricorda però, che questo tipo di anticipo sbilancia l'albero.

Per la marmitta , è una buona idea cambiare il silenziatore.Facci sapere il risultato.

Vespa%20x%20logo%20mini2.jpglogo.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me se cambi la simonini e metti qualche altra espansione (es polini evolution) già guadagneresti un bel po

 

l'albero che fasi ha? Hai allungato la valvola?

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...