Vai al contenuto

ritoccare il 112 polini..


Messaggi consigliati

ciao a tutti!

 

come da titolo ho intenzione di aprire il mio blocco motore che monta il polini d.57.5 p&p, 22/63,banana polini, phbl 24 e scarico a 173° circa....per elaborarlo in generale e sostituire cuscinetti e paraoli. Intanto monterò una 24/72, poi vorrei portare lo scarico a 178-180,allargarlo a 38mm cordale circa,montare la banana,raccordare e magari allargare i travasi di base. Avrei intenzione di anticipare l'albero piaggio a circa 130/55,allargare pochissimo la valvola lateralmente e portare lo squish a 1mm...(che altro secondo voi?)

I miei problemi sono:

1- è la prima volta che raccordo o comunque lavoro i carter e non so quale punta del dremel devo usare e come devo allargare i travasi :roll:

2-la testata del 112 fa veramente schifo e non credo abbia una buona compressione...quale potrei mettere?una malossi per il 57.5? farne una apposita non è facile dalle mie parti...

3- i cuscinetti come conviene montarli per non rovinare la sede?

 

 

praticamente "vorrei" ottenere un motore da 8500 giri con molta coppia adatto alla città ma che comunque dia soddisfazione...se faccio tutti i lavori che ho detto quanto potrei guadagnare in prestazioni? (ammettendo che tutto sia fatto come si deve)

 

p.s. e se facessi un corsa 47?

 

 

Ringrazio tutti anticipatamente

 

p.s.2 ieri sera per la stanchezza ho messo questo post su guide tecniche...non me ne sono proprio accorto :M e adesso non so come eliminarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh intanto se lo fai in c47 non è più un 112 ma un 121 e già qui la storia cambia :PRR Per il resto perchè devi per forza aprire?

Per la fasatura di aspirazione ti consiglio 125/60 per il motore che vuoi fare, ipotizzando 120° di travaso e 178° di scarico, con quella fasatura saresti sui 5° di incrocio.

Adesso hai provato a misurare lo squish e a vedere se il pistone al PMI ti ricropre in parte i travasi?

La fischiarola e la vespa sono simili:

-Quando ne monti una, le altre sono tutte uguali

-Entrambe non si prestano mai

-MA soprattutto creano dipendenza!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi

 

pensandoci su non credo convenga fare un c47; conviene comprare un corsa 51 e cilindro...

devo per forza aprire il motore perchè ho il cuscinetto del volano ridotto male e quindi mi sembra rischioso camminare in queste condizioni.le fasature del cilindro devo ricontrollarle con un disco graduato perchè ho usato un goniometro di cartoncino :lol: ; quelle dell'albero io farei 130/60, che ne pensate?

 

lo squish ancora non l'ho misurato e il pistone al PMI apre perfettamente a filo i travasi, lo scarico non lo scopre tutto...

in questi giorni mi è successa una cosa: ho preso due scaldate ( stranamente nello stesso posto), nel senso che la vespa si è spenta quando ho messo in folle ed è ripartita a strappo dopo 5 minuti....il 112 è già di suo 57.5 e non me la sento di rettificarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...